Ho ricevuto questo cofanetto dopo un evento a cui purtroppo non sono riuscita a partecipare…
Dico purtroppo, perchè l’evento era un viaggio dedicato alla scoperta olfattiva della rosa di Chloè e mi sarebbe piaciuto conoscerne la storia, gli ingredienti ed in generale apprezzarne sfumature e varianti per capire finalmente le ragioni che hanno portato questa fragranza ad essere uno dei profumi più desiderati ed utilizzati dalle “beauty e fashion victim” negli ultimi mesi.
Non conoscevo il profumo perchè non lo utilizzavo, ma è qualche giorno che lo indosso per conoscerlo, vedere come reagisce sulla mia pelle e scoprire se mi piace e mi conquista.
Il cofanetto è delizioso così come il flacone: delicato, romantico e molto bon ton per via di quel fiocco in tessuto cipriato che lo rende femminile seppur perfetto anche per un pubblico adulto.
La fragranza ha una persistenza impressionante sulla pelle: è infatti uno dei profumi che su di me, resiste benissimo sino a fine giornata.
La nota predominante è la rosa, ma l’accordo è un floreale fresco e piacevole che si apre con peonia, fresia e litchi (unica nota fruttata di questo accordo) e continua con un cuore interamente floreale: magnolia, mughetto, ma soprattutto petali di rosa, che continuerete ad avvertire per tutta la giornata, in modo discreto ma estremamente persistente.
Ora se fosse un floreale puro, probabilmente non farebbe al caso mio, ma le note di fondo conferiscono alla fragranza un cuore dolce ed orientale con legno di cedro, ambra e miele che trasformano il profumo in quell’aroma delicato e leggermente dolce che invece io amo molto.
Non è quindi una fragranza invadente e se cercate un profumo che sappia di pulito, romantico e delicato, che faccia profumare la pelle di buono, in maniera voluttuosa ed avvolgente, allora merita sicuramente una prova in profumeria.
Se poi già lo conoscete e lo amate, il cofanetto proposto per Natale insieme alla crema corpo, lo rende ancora più speciale da offrire come dono.
Sicuramente quello che mi piace di questo profumo è la sua versatilità; proprio per la composizione dell’accordo olfattivo infatti è a mio avviso un profumo che non si lega strettamente ad una stagione,ma che può essere utilizzato in qualsiasi momento dell’anno.
E voi avete mai provato questa fragranza? Cosa ne pensate?