Alzi la mano chi, in questo periodo, non ha in borsa almeno un burrocacao!
Se siete come me, ne avete almeno tre o quattro perchè fra quelli che avete sparsi fra bagno, camera da letto, borsa e quelli che scompaiono proprio quando li cercate (anche a voi succede!?!? deve esserci una sorta di ingresso per una realtà parallela dove alcune cose finiscono per non riapparire), averne uno in più non è mai una cattiva idea.
Se poi seguite anche i canali americani oppure se vi piacciono i prodotti beauty ed anche per il burrocacao non rinunciate a colore e profumo, forse da un paio di mesi avete già anche i coloratissimi Baby Lips di Maybelline, i nuovi balsami labbra che tanto hanno spopolato negli Stati Uniti.
Proposti in sei diverse varianti, hanno una formula arricchita con vitamine e burro di Karitè , che ripara ed idrata la pelle, ma anche centella asiatica che ne aumenta l’elasticità stimolando la naturale produzione di collagene.
Inoltre sono proposti in un packaging accattivante e colorato, dalla classica forma slim e potete sceglierli con effetto colore o semplicemente idratanti, con profumazioni dolci oppure fruttate.
Baby Lips Ciliegia (arancione):
è uno fra i miei preferiti. Il profumo di ciliegia si avverte chiaramente senza però essere fastidioso. Inoltre regala alle labbra vitalità, colorandole di un rosso traslucido perfetto anche per le applicazioni fuori casa.
Baby Lips Mandorla (giallo):
E’ una delle tre formulazioni incolore con un SPF 20 per la protezione dai danni del sole. Mi piace molto da utilizzare prima del rossetto per ammorbidire le labbra ed adoro la fragranza delicata di mandorla che lascia sulla bocca.
Baby Lips Pesca (viola):
La colorazione è perfetta per chi ama le tonalità neutre, ma vuole comunque colorare le labbra ed illuminarle (il pigmento è infatti leggermente perlato).
Ideale ad esempio se scegliete un look smokey eyes in alternativa ad un vero e proprio rossetto. In più profuma di pesca 😉
Baby Lips Mentolo (verde):
questa è la versione che potreste consigliare o condividere anche con il marito, non solo perchè è incolore, ma perchè la profumazione mentolata conferisce al prodotto un buonissimo effetto “freschezza” gradito molto anche dagli uomini.
Baby Lips Lime (azzurro):
incolore e dalle note di limone, è fra le varianti più “classiche”. Anche questa versione contiene un fattore di protezione solare che la rende ottima da utilizzare al sole.
Baby Lips Passion Fruit (rosa):
la terza delle tre nuance colorate, profuma di frutto della passione e lascia le labbra leggermente rosate.
Il mio preferito? Quello alla ciliegia per profumo e colore, ma anche quello alla mandorla perchè è delicato e perfetto in ogni circostanza.
Un prodotto semplice ma efficace quindi, sia per utilizzo che per prezzo (lo trovate infatti nei supermercati e nella grande distribuzione ad un costo di circa €2,90), che sicuramente regalerà un po’ di colore a queste giornate invernali.
E voi li avete già provati? Qual è il vostro preferito?