Avon Calling

62

In un momento di mercato dove trovare un lavoro stabile è davvero difficile, poter svolgere un lavoro che per di più ci appassiona è quasi un’utopia.

Moltissime fra voi mi scrivono chiedendomi consigli sul lavoro, su come organizzarsi al meglio e moltissime addirittura su come poter cercare o svolgere un lavoro nel mondo del settore cosmetico.

Non sono un’esperta – sapete che io nella vita ho un lavoro completamente diverso – ma proprio qualche giorno fa ho visto alla televisione una pubblicità di Avon ed oggi ho quindi pensato di raccontarvi un po’ meglio quella che per molte potrebbe essere in effetti un’opportunità.

Avon è un’azienda che produce e vende prodotti make-up e beauty ormai da moltissimi anni (pensate che è stata fondata addirittura nel 1886 ed è presente in Italia già dagli anni ’60) e sono certa che tutte voi ne abbiate già sentito parlare.

Io ricordo di aver sorriso guardando Edward Mani di Forbice (Peg Boogs era una “signorina Avon”) e questa azienda mi viene in mente anche ogni volta che su YouTube guardo un video delle Pixiwoo (ambasciatrici Avon ormai da anni).

Mia zia poi è stata presentatrice per diverso tempo e quindi ne ho approfittato per farle qualche domanda e capire meglio come funziona.

Ma perchè parlo di opportunità?

Lasciate che ve lo spieghi un po’ meglio secondo il mio punto di vista e secondo quelli che ritengo essere i vantaggi di un sistema come questo dopo aver chiacchierato con lei ed aver preso qualche informazione dal sito ufficiale (ed anzi se volete curiosare per saperne di più potete guardare il sito ufficiale qui)

Innanzitutto diventare presentatrice è GRATUITO e non richiede nessun investimento economico: niente corsi a pagamento da seguire, niente kit iniziale da acquistare e niente pagamento per iscrizioni, registrazioni etc…FONDAMENTALE!

Insomma basta solo la voglia di cominciare ed un po’ di spirito di intraprendenza (penso ad es. alla studentessa  di università che vorrebbe qualcosa da fare nel tempo libero per guadagnare un po’, ma non solo…)

E’ un lavoro che si può fare nella comodità di casa propria nel proprio giro di amiche e conoscenti e soprattutto nei giorni e negli orari più comodi (dimentichiamoci la vecchia concezione del venditore porta a porta.. non si deve suonare al campanello di nessuno;-))

Non ha vincoli di orario o di giorni: siete libere solo alla sera? Benissimo.

Non ha vincoli di tempo: volete farlo per tre mesi- sei mesi e poi magari decidete che non fa per voi? Perfetto.

Nessuno vi dirà quando e per quanto tempo dovrete dedicarvi a questa attività.. sarete voi stesse a decidere sulla base dei vostri impegni e dell’eventuale guadagno che vi prefiggerete. E potrete smettere in qualunque momento se non fa per voi o se non avete più tempo da dedicare.

Può essere fatto anche se già lavorate, proprio perchè non ha vincoli di orario, giorni o altro. Per cui se ad esempio avete un lavoro part-time questo è un buon modo per arrotondare.

Oppure volete un lavoro nel settore cosmetico ma non avete il coraggio di rinunciare alla stabilità di un impiego fisso? Beh, potete iniziare nel tempo libero e scoprire se siete portate, ottenere i primi risultati e poi decidere in base a come va.

Questa è una delle tante idee e sicuramente una buona opportunità da valutare per chi è in cerca di un lavoro.

A me poi piace molto questo sistema perchè offre flessibilità senza per questo rinunciare alla famiglia, ai propri impegni o, se è il vostro caso, ad un lavoro. Non è cosa banale al giorno d’oggi; io da madre ne so qualcosa e sono certa che molte mamme o neo-mamme la pensano come me;-))

Indagherò ancora meglio su cosa significa essere presentatrice per un’azienda come Avon, ma nel frattempo mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi, se conoscete come funziona e se avete già un’esperienza in proposito.

62 COMMENTS

  1. Leggevo che qcn si chiede se i prodotti si possono provare prima di comprarli: noi presentatrici abbiamo a disposizione dei campioncini x testare cosmetici e profumi durante l’incontro con le clienti
    Se avete bisogno di altre info potete inviarmi una mail a elib230681@gmail.com x le zone della bassa vse, ma anche Peschiera D/Garda e limitrofi

  2. Ciao a tutte. Sono Eliana Bovolenta, presentatrice Avon da più di due anni. L’esperienza con Avon è piacevole ed interesante se si ha passione e voglia di mettersi un pò in gioco. Allo stesso tempo è anche un impegno; x quanto Avon permetta di lavorare in max libertà, rimane cmq un’azienda. I prodotti Avon non hanno nulla da invidiare ad altre marche sul mercato, anzi!!…

  3. Ciao sono presentatrice da solo 3 mesi e posso dire che mi trovo benissimo con i prodotti,anche le mie amiche si trovano bene,ci sono dei profumi ottimi,consiglio a tutte a provare,anche a linea make-up ,,,essere presentatrice non si guadagna tantissimo pero si usufruisce delle offerte dedicate alle presentatrici e di poter provare le novità prima dei clienti.

  4. ciao sono una presentratice e sales leader sono soddisfatta di questo lavoro e sopratutto dei prodotti che sono ottimi,un saluto

  5. Ciao a tt io sono presentatrice Avon da più di un anno, sono molto soddisfatta di questo lavoro, è sopratutto dei prodotti che sono ottimi, NON sono TESTATI SU ANIMALI come tanti vorrebbero sostenere e sono ANTIALLERGICI e anche CONVENIENTI, quindi coraggio diventate presentatrici e avrete il vs. Guadagno senza troppi problemi……….un caro saluto a tutti….dimenticavo possono farlo anche i “maschietti”perché i ns prodotti sono ottimi anche per gli uomini…………

  6. C’è’ qualcuna che è’ presentatrice AVon di Milano? Io i prodotti li conosco, in particolare per i capelli (ad ance techniques) e sono OTTIMI, ma ora la mia collega referente e’ andata in pensione !! Grazie e ciao

  7. Il mio consiglio? Trovate una presentatrice in zona dalla pagina facebook o dal sito avon.it in alto a destra c’è proprio: chiedi la visita di una presentatrice. Provate a proporre il catalogo alle amiche e vedete l’effetto. se poi ve la sentite provate!!! Se volete sapere di più senza che io ammorbi tutte da qui… anche io sono in Facebook: Elena Cattaneo sono quella che fa la linguaccia. la mia email è: maskapanigot@gmail.com anche per Ilenia se vuoi avere info… scusate la lungaggine!!!

  8. Sono sempre Elena,per chi volesse provare sul sito: http://avonpresentatrice.com/ potete segnalare la Vostra intenzione e sarete ricontattate. Per vedere i prodotti andate su: http://www.avon.it/ e potete visionare i cataloghi. La responsabile area vi contatta, fissa un appuntamento, Vi spiega tutto e Vi lascia i primi cataloghi. E’ vero che i cataloghi si pagano e anche i campioni si pagano ma nelle prime 6 campagne basta fare un ordine e alcuni materiali li riceverete gratuitamente. segue

  9. Ciao, io sono presentatrice Avon da poco, sto provando i prodotti su di me (e sono allergica al nichel), mi trovo bene e posso solo dire che Avon offre non solo make up, ma anche abbigliamento sportivo e intimo e bigiotteria. Tutti possiamo trovare un’offerta per risparmiare con la garanzia di un prodotto sicuro e studiato. Il catalogo è vastissimo, potete vederlo sul sito e chiedere di essere contattate. Se avete un bel bacino di amiche potete anche guadagnare oltre che risparmiare! Ciao!!!

  10. Ciao a tutte, mi chiamo Daniele Risso, sono di Arenzano (GE) e mi trovate su facebook, insieme alla mia pagina Daniele Risso truccatore. Per lavoro, ho potuto provare diverse marche di makeup e mi sono posto un obiettivo: trovare prodotti di qualità ad un costo accessibile, così da poter realizzare trucchi professionali su donne, che potessero poi acquistare ciò che ho usato, senza spendere cifre eccessive. Devo dire che Avon è stata una piacevole scoperta e posso dirmi soddisfatto

  11. Io sono presentatrice avon a GENOVA se qualcuno fosse interessato a conoscere i nostri prodotti non esiti a contattarmi! In effetti non c’è nessun investimento iniziale, il kit lo si costruisce campagna dopo campagna senza anticipare nulla prima! Basta vendere e ti mandano il kit…
    Se volete maggiori informazioni o volete provare i prodotti avon scrivete a elisaconavon@email.it sono di genova

  12. Ciascuna presentatrice ha una zona, la mia è la 891 la città di Lecce in Puglia. Poi possiede un codice personale con il quale lavora comodamente davanti al proprio computer in casa, al parco e in giro con i potenti mezzi dei cellulari. io sono “avon lecce fe avon” su facebook e cerco tante amiche da queste parti……email: liana_S@libero.it…..

  13. Inoltre noi come presentatrici possiamo acquistare molti prodotti a prezzi vantaggiosi, riceviamo vari incentivi in base alle vendite… Insomma un mondo tutto da scoprire! Se volete info mi trovate su Facebook, io sono di Verona.. 🙂

  14. Ciao a tutte, io sono presentatrice Avon da circa un anno e mi trovo molto bene, se volete informazioni chiedete pure! Ho iniziato per gioco e pur lavorando come impiegata full time un pochino di tempo qua e la lo trovo sempre.. Avon ha molti prodotti validi, io infatti più che guadagnare con le vendite acquisto molti prodotti per me a prezzo zero: si pagano con le mie provvigioni. Per quanto riguarda al kit iniziale vengono dati gli omaggini con i primi ordini che facciamo!Io lo consiglio…

  15. ho letto diversi commenti di ragazze interessate ad avere più info e racconti di esperienza..chiedetemi l’amicizia su fb: stefania presentatrice avon (stefania murgia), https://www.facebook.com/StefaniaMurgiaAvon e vi darò tutte le informazioni che vi servono e vi racconterò la mia fantastica esperienza in avon 🙂

  16. ciao sono presentatrice e sales leader da 4 anni,grazie a questo lavoro mi sta facendo conoscere tante donne che diventando presentatrice pubblicizzando il nostro prodotto,inoltre con la crisi che stiamo vivendo posso garantire che i guadagni ci sono e per chi ama il makeup e’ un fonte di risparmio.Spero che tante ragazze intraprendono questa attivita’ lavorativa per una propria esperienza sia di lavoro che di guadagno .Baci Gisella

  17. ciao sono presentatrice da circa 35 anni e vi assic uro ke i ns prodottti sono ottimi fatevelo dire da una persona ke ha una certa esperienza cferto ci si deve creare i clienti ma poi gli stessi ti seguono sempr

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here