Categories: Beauty

Chloè Eau De Parfume:la rosa a fior di pelle

Ho ricevuto questo cofanetto dopo un evento a cui purtroppo non sono riuscita a partecipare…

Dico purtroppo, perchè l’evento era un viaggio dedicato alla scoperta olfattiva della rosa di Chloè e mi sarebbe piaciuto conoscerne la storia, gli ingredienti ed in generale apprezzarne sfumature e varianti per capire finalmente le ragioni che hanno portato questa fragranza ad essere uno dei profumi più desiderati ed utilizzati dalle “beauty e fashion victim” negli ultimi mesi.

Non conoscevo il profumo perchè non lo utilizzavo, ma è qualche giorno che lo indosso per conoscerlo, vedere come reagisce sulla mia pelle e scoprire se mi piace e mi conquista.

Il cofanetto è delizioso così come il flacone: delicato, romantico e molto bon ton per via di quel fiocco in tessuto cipriato che lo rende femminile seppur perfetto anche per un pubblico adulto.

La fragranza ha una persistenza impressionante sulla pelle: è infatti uno dei profumi che su di me, resiste benissimo sino a fine giornata.

La nota predominante è la rosa, ma l’accordo è un floreale fresco e piacevole che si apre con peonia, fresia e litchi (unica nota fruttata di questo accordo) e continua con un cuore interamente floreale: magnolia, mughetto, ma soprattutto petali di rosa, che continuerete ad avvertire per tutta la giornata, in modo discreto ma estremamente persistente.

Ora se fosse un floreale puro, probabilmente non farebbe al caso mio, ma le note di fondo conferiscono alla fragranza un cuore dolce ed orientale con legno di cedro, ambra e miele che trasformano il profumo in quell’aroma delicato e leggermente dolce che invece io amo molto.

Non è quindi una fragranza invadente e se cercate un profumo che sappia di pulito, romantico e delicato, che faccia profumare la pelle di buono, in maniera voluttuosa ed avvolgente, allora merita sicuramente una prova in profumeria.

Se poi già lo conoscete e lo amate, il cofanetto proposto per Natale insieme alla crema corpo, lo rende ancora più speciale da offrire come dono.

Sicuramente quello che mi piace di questo profumo è la sua versatilità; proprio per la composizione dell’accordo olfattivo infatti è a mio avviso un profumo che non si lega strettamente ad una stagione,ma che può essere utilizzato in qualsiasi momento dell’anno.

E voi avete mai provato questa fragranza? Cosa ne pensate?

Ilenia

View Comments

  • oh ile come descrivi tu i prodotti non c'è nessuno in rete!!!! il flacone mi è sempre piaciuto ma non ho mai avuto occasione di sentirlo. appena vado (mi sa sabato) lo annuso! buone feste!

  • in primis foto stupende! la fragranza è proprio sulla lista per i miei regali: è buonissima!

  • perchè non fai il video sui tuoi profumi preferiti? mi sa che abbiamo gusti molto simili. conosco questo di chloè e mi piace molto e quello che scrivi è verissimo. è adatto a tutte le stagioni

  • Ylenia ma come fai ad essere così brava nel parlare dei prodoti?!?!? Cloè lo usa anche una mia amica e ogni volta che lo sento mi piace tantissimo. Bacioni!

  • Mai provato ma ora che ne hai parlato tu mi è venuta una curiosità assurda! Appena passerò in profumeria la sniffata sarà assicurata :-)

  • La crema corpo e' ottima!!! Puoi evitare di mettere il profumo... L'abbinata deve essere fantastica!

  • io lo conosco da due anni ma avendo molti profumi non l ho mai acquistato. una mia carissima amica a natale mi ha regalato il cofanetto ,lo adoro!

  • Io ho appena finito il profumo e tutte le mie colleghe mi dicevano che era buonissimo! Peccato che addosso non lo sentivo, ma loro si..dicevano che lasciavo la scia...comunque me lo faro' regalare di nuovo.

Recent Posts

Mal di gola al gusto cola

Care mamme, è arrivato Novembre e con i primi freddi torniamo a dover sviluppare quelle doti da “infermiera e maga…

6 anni ago

Livia, l’amica dei giorni no

Quando mi chiedono di descrivere il periodo del mese in cui ho il mio ciclo mestruale, le parole che mi…

6 anni ago

Nintendo Labo: la console diventa creativa!

Ho due bambini molto diversi fra loro e me ne rendo conto soprattutto quando si tratta di giochi. Nabiki predilige…

7 anni ago

Isola d’Elba -l’anno scorso a quest’ora…

Con il mese di marzo e la primavera alle porte mi viene sempre voglia di cominciare a sfruttare meglio ponti…

8 anni ago

Bad Moms: due risate per mamme imperfette

Sono una buona mamma: cerco di dedicarmi al meglio ai miei bimbi, passo più tempo possibile con loro e soprattutto…

9 anni ago

Satinelle Prestige: grazie, faccio da me

E' da circa un mese e mezzo che sto testando il nuovo epilatore Wet&Dry Philips Satinelle Prestige. Era tantissimo tempo…

9 anni ago