Categories: Beauty

Iceberg White

Durante l’ultima settimana della moda, Iceberg ha lanciato Iceberg White, la nuova fragranza che riprende il tema della contraddizione e degli opposti già proposto dal brand con la precedente Burning Ice.

Fra le due, questa però è la profumazione in cui mi riconosco di più sia per le note olfattive che per il concept di ispirazione.

Bellissimo il packaging che riprende l’idea della forza di un iceberg ma con la purezza e la delicatezza del bianco, per una donna forte e decisa, ma elegante e femminile.

La fragranza è poi completata da un’intera linea fatta di crema corpo, bagno schiuma e deodorante, tutta in assoluto rigore bianco e dai dettagli dorati.

L’accordo olfattivo di Iceberg White è contradditorio ma particolarissimo e personalmente mi piace: note di testa agrumate in apertura per via della scorza di limone e pompelmo, ma addolcite dalla presenza della pera. Il cuore è un floreale fruttato di peonia, viola e nettare di lampone su una base calda di muschio e vetiver bourbon che, insieme ai legni chiari, creano un fondo persistente.

Un regalo di Natale quindi da tener presente perchè il profumo – uscito da un paio di mesi – è la novità perfetta per l’amica o la donna che ama le fragranze, che apprezza un packaging ricercato (oltre ad un buon profumo) e a cui magari possiamo accostare un prodotto diverso per un cofanetto regalo speciale.

E’ bellissimo infatti anche da avere sulla tavola da notte ed io, ogni volta che lo vedo, ho automaticamente voglia di indossare il bianco e l’oro anche per abbigliamento ed accessori (che trovo peraltro elegantissimi d’inverno)… tra i miei accessori preferiti da abbinare a queste tinte, immancabili il mio girocollo crema ed oro rosa, gli orecchini della stessa parure e il mio orologio Michael Kors che sapete che adoro per via del quadrante in madreperla.

E invece qual è il profumo ed il colore che sta accompagnando il vostro inverno?

Orecchini e collana: Ottaviani

Orologio ed anello: Michael Kors

Ilenia

View Comments

  • Adoro anche io il bianco di inverno e ho avuto modo di sentire questo profumo proprio l'altro giorno; è effettivamente molto buono! Bellissimo l'orologio ma già te lo dissi su Twitter ;-)

  • bellissimi gli accessori. ho visto il profumo ma non l'avevo mai annusato. ora mi hai messo curiosità e lo proverò per vedere com'è

  • quella collana è strepitosa ed anche l'orologio. la fragranza non la conosco ma proverò a guardare in profumeria. io d'inverno adoro il marrone!!!!

  • marrone e beige, ma anche l'immancabile nero. Profumo delizioso (io ho preso la versione da 30) e gli accessori sono davvero il top! Hai un gusto invidiabile

  • Ile l'orologio è meraviglioso!!!!! Anche io ho visto il profumo ma non lo avevo provato perchè Iceberg non mi sembrava un marchio noto per le fragranze. Lo proverò alla prima occasione ;-) ciao e buone feste!

  • Bellissimi gli orecchini e l'orologio, trovo che i primi donino moltissimo...Anche io non sapevo che questo brand avesse fatto anche il profumo, in compenso lo conosco benissimo in merito agli occhiali da vista (me ne piace alla follia da sempre un paio). Questo inverno indosso molto il verde militare, blu navy e tutti i toni del marrone, ma vicino Natale metto volentieri il bianco e il blu! P.S: Ile mi raccomando, il video sulle idee regalo!;)

Recent Posts

Mal di gola al gusto cola

Care mamme, è arrivato Novembre e con i primi freddi torniamo a dover sviluppare quelle doti da “infermiera e maga…

5 anni ago

Livia, l’amica dei giorni no

Quando mi chiedono di descrivere il periodo del mese in cui ho il mio ciclo mestruale, le parole che mi…

5 anni ago

Nintendo Labo: la console diventa creativa!

Ho due bambini molto diversi fra loro e me ne rendo conto soprattutto quando si tratta di giochi. Nabiki predilige…

6 anni ago

Isola d’Elba -l’anno scorso a quest’ora…

Con il mese di marzo e la primavera alle porte mi viene sempre voglia di cominciare a sfruttare meglio ponti…

7 anni ago

Bad Moms: due risate per mamme imperfette

Sono una buona mamma: cerco di dedicarmi al meglio ai miei bimbi, passo più tempo possibile con loro e soprattutto…

8 anni ago

Satinelle Prestige: grazie, faccio da me

E' da circa un mese e mezzo che sto testando il nuovo epilatore Wet&Dry Philips Satinelle Prestige. Era tantissimo tempo…

8 anni ago