Quando si dice un’elegante primavera sul proprio viso…
Un tocco di colore, freschezza e tanta femminilità sono le prime cose che mi vengono in mente oggi per raccontarvi la mia sessione make-up con Armani Beauty di cui avete già visto alcune foto sul mio profilo Instagram (@simplyNabiki).
Ad aspettarmi Donatella Ferrari – National Face Designer per Giorgio Armani e Responsabile Formazione Polo Profumi L’Oreal Luxe – che oltre ad essere una bellissima donna è anche il “Cicerone” perfetto per accompagnarmi alla scoperta dei prodotti del brand e del relativo utilizzo.
In moltissime mi avete chiesto come Donatella ha realizzato il look delle foto per cui cercherò di spiegarvi tutto nel dettaglio (fatemi poi sapere come sempre se volete che realizzi un video tutorial per questo look)
Sono arrivata all’incontro, come mio solito, dopo una giornata lavorativa e quindi già truccata.
Per prima cosa quindi Donatella ha struccato il mio viso, concentrandosi soprattutto sulla pelle e in maniera delicatissima sugli occhi.
In questa zona non ha rimosso completamente il trucco, ma ha volutamente lasciato la sottile riga di eyeliner che già avevo (questo quindi potrebbe essere un make-up perfetto da utilizzare per un cambio look dal giorno alla sera).
Sul viso ha steso Maestro, uno dei fondotinta più apprezzati dagli esperti del settore (questo prodotto ha infatti vinto il Prix D’Excellence Marie Claire 2013). La formula è altamente uniformante, facile da stendere ma con un finish al tempo stesso vellutato e luminoso. Mi è piaciuto davvero molto e già solo con il fondotinta, l’intero viso appariva più liscio e giovane 😉
Per gli occhi Donatella ha scelto due dei nuovi ombretti Eyes To Kill Solo: il primo (02- Armany Navy) è un blu intenso con cui ha sdrammatizzato l’eyeliner ed ammorbidito lo sguardo. Per farlo, lo ha steso con un pennello corto e morbido a ridosso dell’arcata superiore, senza oltrepassare la palpebra mobile.
Il blu è un colore elegantissimo, un’ottima alternativa al nero, in grado di regalarvi un look sofisticato ma al tempo stesso di enfatizzare la punta di verde che un’iride marrone come la mia contiene naturalmente.
Mentre Donatella mi truccava, confesso di aver spesso pensato che non stesse facendo nulla di speciale sui miei occhi.
Insomma, il tocco del pennello e della sua mano era così leggero che spesso ho dovuto guardarmi nello specchio per accertarmi che stesse applicando qualcosa… e invece in pochissimi minuti, mi sono ritrovata con un bellissimo smokey blu notte, riscaldato nella piega della palpebra da un taupe malva (numero 16). Davvero bello!
Questi nuovi ombretti sono stati formulati appositamente per avere una texture morbida e cremosa, facile da stendere e da sfumare senza però rinunciare al colore. Le tinte più accese sono ispirate da elementi naturali (come il manto e la pelle di animali velenosi per il verde e l’arancio) e in gamma sono presenti sia tinte mat che tinte iridescenti, per creare un mix di luce ed ombre adatto ad ogni pelle e ad ogni età.
E come tocco finale per incorniciare lo sguardo e renderlo sensuale e voluttuoso, il mascara Eyes to Kill. Ne avevo sentito tanto parlare e finalmente ho scoperto perchè è così famoso ed apprezzato: allunga le ciglia, mantenendole però ben separate come piace a me e le rende folte e nere.
Insomma un look meraviglioso e ricercato, dai colori freschi, visibili eppure portabili nella vita di ogni giorno.
Sono rimasta piacevolmente colpita da questo brand e vi parlerò ancora sia del make-up che dei profumi.. ma questa è un’altra storia perchè il mondo alcolico va raccontato, spiegato e fatto vibrare attraverso i racconti, le ispirazioni ed i bellissimi progetti che spesso accompagnano alcune fragranze.
Un ringraziamento a Donatella Ferrari e al team Armani Italia per la piacevole serata.
Cosa indosso:
Maglia: Tory Burch
Collana: Reminiscence
Orecchini: Tiffany&Co.
Puoi vedere l’outfit completo qui.
Care mamme, è arrivato Novembre e con i primi freddi torniamo a dover sviluppare quelle doti da “infermiera e maga…
Quando mi chiedono di descrivere il periodo del mese in cui ho il mio ciclo mestruale, le parole che mi…
Ho due bambini molto diversi fra loro e me ne rendo conto soprattutto quando si tratta di giochi. Nabiki predilige…
Con il mese di marzo e la primavera alle porte mi viene sempre voglia di cominciare a sfruttare meglio ponti…
Sono una buona mamma: cerco di dedicarmi al meglio ai miei bimbi, passo più tempo possibile con loro e soprattutto…
E' da circa un mese e mezzo che sto testando il nuovo epilatore Wet&Dry Philips Satinelle Prestige. Era tantissimo tempo…
View Comments
Sono tornata era un po' che non commentavo. Sono felice di vedere anche Armani di cui si parla ancora pochissimo e che invece mi interessa molto. Voto anche io per il video in cui ce li mostri in azione. Smackkkkk
questo trucco è davvero elegantissimo e si adatta alla perfezione con maglia ed accessori. sei davvero bella
BELLISSIMA!
bella tu,la truccatrice non poteva truccrsi?Un look simile me lo aveva fatto una make up artist di Dior ahaha
Cristina Cri a te che piace Armani
Bellissimo questo trucco...video tutorial a breve, vero? ??~,,??~,,
Bellissimo trucco e ti sta un incanto. Ci puoi dire qualcosa anche sul rossetto che porti in queste foto? grazie :-)
Si anche io vorrei vedere il video con questi prodotti pechè è tanto che vorrei comperare sia il fondotinta che ombretto e mascara. Adoro poi alcune delle sue fragranze che compero regolarmente. un bacione
TOP TOP TOP!!! Io voglio prendere le nuove palette viso occhi che mi sembrano bellissime. Le consigli?
WOW il risultato è davvero bello. Hai un modo facile ed accattivante di raccontare cara Ilenia e sono molto felice che inizi a parlarci anche di questo marchio che conosco poco ma che vedo sempre sui canali americani