Categories: Beauty

YSL babydoll: simplyNabiki ha vinto !!!

Tutto è iniziato un po’ per gioco… avevo già deciso di andare al Fashion Camp 2013- evento interessante organizzato come bar camp che si svolge a Milano i primi di Giugno e che ogni anno mette a confronto blogger, giornalisti, aziende e che è un’ottima occasione di scambio e di comunicazione, oltre che luogo in cui ritrovo molte delle mie amiche blogger.

 

Anche se avessi avuto qualche dubbio però, ricevere l’invito di Yvés Saint Laurent a partecipare ad un workshop per scoprire alcuni dei nuovi prodotti in lancio e le relative tecniche di applicazione,  mi ha convinto ancor di più a non mancare all’evento.

Non avevo però idea di quel che mi aspettava…

YSL è un marchio che ovviamente conosco benissimo e che per me rappresenta audacia, femminilità, ma soprattutto moda e colore.

Di ogni collezione che ricordo di questi ultimi anni, il colore si è sempre imposto come canone distintivo ed imprescindibile è il legame con la moda, l’innovazione e l’eleganza.

 

Quando arrivo, mi spiegano brevemente cosa succederà: insieme ad un ristretto gruppo di blogger, scoprirò i nuovi prodotti della collezione Baby Doll, i segreti di applicazione di Valter Gazzano (National Make Up Artist YSL) ed alcuni look femminili e colorati con cui giocare e divertirci.. ma soprattutto avrò circa 5 minuti a disposizione per creare un look incentrato sullo sguardo da spiegare in un mini tutorial che verrà ripreso dalle telecamere YSL.

Il migliore verrà scelto come tutorial ufficiale e la blogger vincitrice entrerà a far parte del Blogger International Program Yvés Saint Laurent.

Mentre Valter spiega i prodotti e come creare una base ed un look Baby Doll perfetto, io lo ascolto incantata perchè sulle mani sto provando in contemporanea i nuovi eyeliner ed i nuovi mascara… coloratissimi, super pigmentati eppure portabilissimi.. questa è la cosa che più mi colpisce (già perchè per me che amo e sfoggio look classici, il colore può rappresentare anche un rischio se usato male o in eccesso ed il trucco serve a valorizzarsi e a giocare certo, ma non a mascherarmi…).

Questi eyeliner danno un tocco colore, ma hanno una nuance elegante ed utilizzabile tutti i giorni, hanno un pennellino professionale per creare linee sottilissime o spesse a seconda del vostro gusto e asciugano in pochissimi secondi lasciando una linea intensa e glossy. I mascara, in coordinato perfetto, infoltiscono le ciglia e possono essere utilizzati su tutta l’arcata per un effetto colore pieno, oppure solo sulle punte, per un accenno moda alla luce del sole!

Nel giro di pochi minuti so già il make-up che voglio realizzare… userò questi prodotti per trasformare il mio viso e creare un look deciso, femminile e sensuale, cambiando lo sguardo e regalandomi un occhio da gatta 😉 Per renderlo però diverso e giocoso, invece del solito nero, userò un blu notte ed un tocco di lilla (in fondo è estate e gli eyeliner si chiamano Baby Doll.. un po’ di romanticismo ci vuole ;-))

Con Loretta di  The Glamouros Side of Life

Prima dell’inizio del workshop qualcuno alle mie spalle mi osserva e mi chiede una foto: è Elena, una mia iscritta che oltre ad avere un bellissimo blog (Life Is Always Beautyful) che vi consiglio di curiosare è anche molto bella e simpatica. Di sicuro anche lei mi ha portato fortuna 😉 Grazie!!!!

Ecco il trucco in fase di realizzazione.. vi parlerò ancora di questi prodotti, ma se volete potete guardare il tutorial di sei minuti sul canale YouTube del Fashion Camp (non ha tagli e non è stato editato.. ma in questo modo potete anche rendervi meglio conto dell’esperienza esattamente come l’ho vissuta io ;-))

Un’emozione fortissima!!! simplyNabiki ha vinto fra tutti i tutorial realizzati ed è stata scelta per entrare a far parte dell’International Blogger Program Yves Saint Laurent e sarà Guest of Honor al prossimo evento a Parigi!!!

 

Non vedo l’ora di raccontarvi tutto quel che mi aspetta, ma nel frattempo ringrazio moltissimo Yves Saint Laurent per il coinvolgimento in questo bellissimo progetto, Matteo e Larissa (YSL Italia) per la professionalità e la gentilezza, Valter per la disponibilità, la creatività e la maestria ed anche Arianna Chieli, organizzatrice del Fashion Camp nonchè bravissima fashion blogger che ha messo tempo, passione ed un sacco di energie anche per l’edizione di quest’anno!

Incrociate le dita per me e fatemi sapere se il look che ho creato vi è piaciuto e vorreste vederelo con un tutorial anche sul mio canale!

Ilenia

View Comments

  • Come già ti avevo scritto quando hai fatto sapere la notizia a giugno, confermo che sono molto felice per te.
    Spero sia una bella esperienza.
    Ti auguro tanta fortuna per l'evento di Parigi.
    Un abbraccio, Daniela

  • Sempre la numero uno, sempre una spanna avanti!Complimenti Ile!

  • Ciao Ilenia!! Che bello vedermi sul tuo blog!! tu sei bravissima ed estremamente gentile!! grazie!!! Elena

  • Bravissima Ilenia Nabiki,aspetto ovviamente di vedere il tutorial che ti ha permesso di vincere!! Brava???~~

Recent Posts

Mal di gola al gusto cola

Care mamme, è arrivato Novembre e con i primi freddi torniamo a dover sviluppare quelle doti da “infermiera e maga…

5 anni ago

Livia, l’amica dei giorni no

Quando mi chiedono di descrivere il periodo del mese in cui ho il mio ciclo mestruale, le parole che mi…

5 anni ago

Nintendo Labo: la console diventa creativa!

Ho due bambini molto diversi fra loro e me ne rendo conto soprattutto quando si tratta di giochi. Nabiki predilige…

6 anni ago

Isola d’Elba -l’anno scorso a quest’ora…

Con il mese di marzo e la primavera alle porte mi viene sempre voglia di cominciare a sfruttare meglio ponti…

7 anni ago

Bad Moms: due risate per mamme imperfette

Sono una buona mamma: cerco di dedicarmi al meglio ai miei bimbi, passo più tempo possibile con loro e soprattutto…

8 anni ago

Satinelle Prestige: grazie, faccio da me

E' da circa un mese e mezzo che sto testando il nuovo epilatore Wet&Dry Philips Satinelle Prestige. Era tantissimo tempo…

8 anni ago