Categories: Beauty

Tom Ford Lipstick and Nails

Per un amante di arte, architettura e design come Thomas Carlyle Ford – alias Tom Ford – scegliere anche la location in cui vendere, rappresenta il dettaglio finale con cui vestire e proporre i propri prodotti.

Ricercato e curato in ogni particolare, il make-up Tom Ford mi aveva fatto innamorare fin dal primo swatch colore al counter Rinascente (uno dei pochissimi punti vendita disponibili a Milano insieme alla boutique monomarca fino a qualche settimana fa).

Da aprile invece rossetti e smalti Tom Ford saranno distribuiti anche negli store Private Blend (gli store in cui trovate quindi le buonissime fragranze di questa linea) ed in poche e selezionatissime profumerie.

E proprio i rossetti sono senza dubbio al primo posto fra i miei prodotti preferiti di questo marchio.

Creati utilizzando ingredienti rari ed esotici, come l’estratto dei semi di soia, il burro di murumuru brasiliano e l’olio di fiori di camomilla, questi rossetti hanno una consistenza cremosa ma contengono pigmenti trattati in modo specifico così da offrire un colore puro ed uniforme in fase di stesura.

Sapete che amo le texture morbide e cremose e quindi non potevo non apprezzarli: basti pensare che il murumuru (un albero brasiliano dai cui semi viene estratto appunto il burro contenuto nei rossetti Tom Ford) è ricchissimo di attivi che creano una barriera naturale sulla pelle diminuendo la perdita d’acqua per evaporazione, nutrendola ed idratandola.

Ho provato l’intera gamma colori labbra Tom Ford in un evento dedicato alle blogger qualche settimana fa ed in questa occasione ho volutamente optato per un colore intenso e deciso: un rosso carminio. Un po’ perchè si sposava benissimo con l’outfit che indossavo quel giorno e un po’ anche per testare colore e durata in una tonalità così importante.

L’effetto è veramente bello: le labbra appaiono piene e luminose ed il pigmento si è mantenuto intatto per diverse ore senza bisogno di alcun ritocco ( ed ho anche bevuto e stuzzicato all’aperitivo :-))

 

 

 

 

All’interno del Private Blend Corso Como 10, presenti anche le raffinatissime fragranze Tom Ford, di cui se volete vi parlerò in un post a parte, ma che meritano di essere provate e scoperte 😉

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con Laura di Passione Makeup (vi consiglio di curiosare nel suo blog perchè è veramente bravissima e scrive dei post dettagliati ed interessanti sul beauty in generale)

 

 

La collezione comprende 18 tonalità rossetti che vanno dal nude al viola intenso, dal rosso al marrone e che potete coordinare con le 12 tonalità di smalti da abbinare in tinta o a contrasto. Qual’è la vostra preferita?

 

 

 

Ilenia

View Comments

  • decisamente il viola intenso ed il rosso che hai applicato anche tu! un altro prodotto che dopo averti letto devo assolutamente provare :-P

  • che rosso spettacolare!! tra l'altro si abbina divinamente alla punta di blu della maglia ^_^

  • Wow ...io adoro Tom Ford....soprattutto i suoi profumi..ma a questo punto non potrò fare a meno di provare anche un rossetto!!
    Grazie!

  • ..un marchio che mi ha sempre affascinato :-)) Sono interessata un po a tutti i prodotti del Brand, ultimamente anche ai meravigliosi Pennelli<3

  • Non ho mai provato nulla di Tom Ford ma avendo visto più volte i prodotti nei tuoi video sono curiosissima di provarli, specialmente i rossetti! Quello rosso ti sta d'incanto!

  • E' vero, i rossetti attirano decisamente anche me;) quel rosso poi dà l'idea di essere molto cremoso e per questo ti esalta le labbra in maniera graziosa, con quel tocco di lucido che non guasta. Il design inoltre è molto bello, si percepisce anche da questo che è un marchio di classe ed oserei dire da vera signora. Appena riesco a scovarlo, proverò subito il rossetto anche per sentire se ha una qualche sua profumazione, cosa che amo moltissimo nei prodotti di make-up!:) A presto!

  • I rossetti di questa tonalità di rosso ti stanno veramente molto bene!

Recent Posts

Mal di gola al gusto cola

Care mamme, è arrivato Novembre e con i primi freddi torniamo a dover sviluppare quelle doti da “infermiera e maga…

6 anni ago

Livia, l’amica dei giorni no

Quando mi chiedono di descrivere il periodo del mese in cui ho il mio ciclo mestruale, le parole che mi…

6 anni ago

Nintendo Labo: la console diventa creativa!

Ho due bambini molto diversi fra loro e me ne rendo conto soprattutto quando si tratta di giochi. Nabiki predilige…

7 anni ago

Isola d’Elba -l’anno scorso a quest’ora…

Con il mese di marzo e la primavera alle porte mi viene sempre voglia di cominciare a sfruttare meglio ponti…

8 anni ago

Bad Moms: due risate per mamme imperfette

Sono una buona mamma: cerco di dedicarmi al meglio ai miei bimbi, passo più tempo possibile con loro e soprattutto…

9 anni ago

Satinelle Prestige: grazie, faccio da me

E' da circa un mese e mezzo che sto testando il nuovo epilatore Wet&Dry Philips Satinelle Prestige. Era tantissimo tempo…

9 anni ago