Categories: Beauty

Tom Ford Beauty

Qualche giorno fa sono stata invitata dal team Tom Ford nella boutique di Via Verri a Milano per scoprire la nuova collezione make-up in lancio proprio in questi giorni.

Per chi fra voi mi segue su YouTube, non sarà una sorpresa leggere fra queste righe il mio entusiasmo alla notizia: Tom Ford è un marchio che propone dei prodotti make-up eccellenti, curati in ogni dettaglio, dalla formula al packaging ed i prodotti che già possiedo, oltre ad essere dei piccoli oggetti lussuosi (magnifici da possedere per ogni beauty addict) sono anche tra i migliori per pigmentazione e risultato.

Oggi i canali di vendita sono ancora selezionatissimi, per cui trovate il marchio all’interno della boutique monomarca, di corner particolari (come quello in Rinascente a Milano) oppure, solo per la linea di rossetti, in alcune profumerie sul territorio.

Ad accogliermi Inès, una bellissima donna e make-up artist della boutique, che in poco più di mezz’ora, ha trasformato il mio viso, regalandomi un look seducente ed intenso!

In più, sapete che io sono sempre molto attenta anche alla gestuelle di applicazione oltre che ai prodotti e l’entusiasmo quindi è stato ancora maggiore per la leggerezza e la delicatezza nel realizzare il trucco. Fra i migliori mai provati!

Dato che, come spesso accade, arrivavo dopo una giornata di lavoro, abbiamo iniziato rinfrescando il trucco con primer e crema ed un velo di fondotinta compatto. Ines ha utilizzato i pennelli del marchio per stendere entrambi e vi consiglio di provarli se avrete occasione perchè sono di una morbidezza estrema.

Per gli occhi ho scelto la palette sui toni del malva e prugna (Enchanted eyeshadow Quad).. un po’ più classica, romantica e delicata. Il malva steso su tutta la palpebra mobile, il prugra per intensificare lo sguardo nell’angolo esterno dell’occhio e il rosa chiaro per creare dei punti luce nell’angolo interno (mi raccomando non sotto l’arcata sopraccigliare.. Mr Ford lo sconsiglia – troppo anni ’90, mentre il look voluto è più moderno e ricercato)

L’effetto finale è veramente bellissimo…Per le labbra una tinta meravigliosa che mai avrei pensato sulle mie labbra e che invece mi piace moltissimo.. voi cosa ne pensate?

(peraltro vi segnalo che mi è durata quasi tutta la serata!!!)

Qui sotto i prodotti dell’intera collezione.. come vedete ce n’è per tuti i gusti. I miei preferiti?

La palette occhi, il gloss prugna e l’eyeliner in gel anch’esso nei toni del prugna.. favoloso per chi come me ha gli occhi nocciola ma magnifico anche per occhi verdi ed azzurri.

Per completare il look due gli smalti in collezione… una tonalità viola metallizzata ed un castagna con riflessi argentati… entrambi bellissimi, io però ho scelto la versione castagna.

Già che c’ero ho curiosato all’interno della boutique che è unica per eleganza, scelta di arredamento e semplicità allo stesso momento.

Un piccolo paradiso di cui spero di parlarvi presto per aiutarvi a conoscere meglio il marchio come mia consuetudine.. per ora vi lascio solo qualche immagine delle meraviglie che trovate all’interno, come l’angolo profumi o i capi della couture dove fra scarpe ed accessori potrei passare l’intera giornata 😉

Un ringraziamento a Tom Ford per l’accoglienza e la disponibilità.

E voi cosa ne dite? Avete mai provato Tom Ford o sareste interessate a conoscerlo meglio? E sopratutto cosa ne pensate del risultato sul mio viso?

Ilenia

View Comments

  • Posso solo dire....WOW!Stupenda! I prodotti TF sono veramente di altissima gamma: sia per il packaging, per il prodotto in sé e soprattutto la RESA al 90% valgono il costo non proprio accessibile. Ad esempio, lo Shade & Illuminate è fantastico per il contouring, e non lo trovi in altri marchi. Fantastica e bellissime foto come al solito.
    Una richiesta O.T.: ci farai presto il tutorial delle ciglia finte Dior Grand Bal? Le ho prese e nn vedo l'ora di...studiare!:) Un saluto, Barbara

  • Il rossetto ti da una luce in viso bellissima!!! Sempre impeccabile!!

  • Trucco stupendo a dir poco! Confermo che con gli occhi verdi i colori malva, prugna sono adattissimi perché fanno risaltare il colore naturale! Ma stai benissimo con il rossetto rosso! Complimenti!

  • ..dopo aver visto le foto ho ordinato il rossetto che, spero, sia lo Cherry Lush!!!Dovresti indossare il rosso più spesso, ti sta d'incanto e non è per niente volgare!!

  • come sempre, stai divinamente! Personalmente non ho mai provato nulla di Tom Ford. Mi piacerebbe, se facessi un approfondimento... grazie!

Recent Posts

Mal di gola al gusto cola

Care mamme, è arrivato Novembre e con i primi freddi torniamo a dover sviluppare quelle doti da “infermiera e maga…

5 anni ago

Livia, l’amica dei giorni no

Quando mi chiedono di descrivere il periodo del mese in cui ho il mio ciclo mestruale, le parole che mi…

5 anni ago

Nintendo Labo: la console diventa creativa!

Ho due bambini molto diversi fra loro e me ne rendo conto soprattutto quando si tratta di giochi. Nabiki predilige…

6 anni ago

Isola d’Elba -l’anno scorso a quest’ora…

Con il mese di marzo e la primavera alle porte mi viene sempre voglia di cominciare a sfruttare meglio ponti…

7 anni ago

Bad Moms: due risate per mamme imperfette

Sono una buona mamma: cerco di dedicarmi al meglio ai miei bimbi, passo più tempo possibile con loro e soprattutto…

8 anni ago

Satinelle Prestige: grazie, faccio da me

E' da circa un mese e mezzo che sto testando il nuovo epilatore Wet&Dry Philips Satinelle Prestige. Era tantissimo tempo…

8 anni ago