Sono certa che molte di voi conosceranno Shiseido come uno dei marchi leader per il trattamento e sapete che quando parlo di beauty, un’attenzione particolare la riservo proprio per quei marchi che dello skincare fanno una delle proprie armi vincenti.
Ma il mio amore per Shiseido non è legato solo a questo… Nella vita, passioni in apparenza diverse, possono fondersi in un tutt’uno armonioso e questo è quello che mi accade ogni volta con questo brand.
Nata nel 1872, Shiseido è l’azienda cosmetica più importante del Giappone ed in assoluto una delle aziende più antiche – a livello mondiale – di tutto il settore; basti pensare che proprio lo scorso anno ha celebrato i 140 anni di storia.
Per me (appassionata di cultura giapponese) ritrovare un’azienda che già dal nome trasmette la sua identità ed i propri valori (“Shiseido” si potrebbe tradurre dal giapponese come “loda le virtù della terra che nutre nuova vita e produce valori significativi”) ,che fa di arte e bellezza un connubio imprescindibile, che non lancia prodotti sul mercato solo per moda ma quando innovazione e formule all’avanguardia sono davvero presenti, non può che essere amore.
E’ quindi con una nota di entusiasmo in più del solito, che ho preso parte all’evento di presentazione della nuova collezione makeup per la primavera 2013 – Tokyo Colors – e che oggi vi voglio raccontare!
In lancio per questa primavera 15 nuove tonalità di rossetti – Perfect Rouge – dai toni beige e nudi, fino ai più accesi rossi, fucsia ed arancio..
Un vero trattamento per labbra, perchè oltre all’elemento colore e al finish cremoso e morbidissimo, questi rossetti contengono ingredienti che le nutrono e che giorno dopo giorno ne migliorano la condizione.
Ispirati ai colori notturni di Tokyo, il packaging dei rossetti mantiene la classica forma a camelia e la particolarità dello stick scolpito e modellato appositamente per facilitare la stesura sul labbro, con un chicca in più: l’incisione TOKYO GINZA SHISEIDO alla base del rossetto, come a testimoniare che i rossetti vi piaceranno talmente tanto non solo da arrivare a leggerla, ma a consumarla 😉
Ovviamente non potevo non provarli ed approfittare di qualche scatto da condividere con voi!
Sapete che in generale preferisco colori neutri e discreti, ma con una formula così piacevole e morbida, mi sono lasciata tentare ed ho chiesto quindi di provare diversi look: tutti abbastanza naturali per gli occhi ma con un tocco deciso e glam sulle labbra.
La make-up artist Shiseido ha quindi iniziato rinfrescando il mio maquillage (reduce da una lunga giornata di lavoro) e soprattutto aumentandone la definizione.
Per farlo ha utilizzato due delle nuove palette Luminizing Satin Eye Color Trio dai colori tenui e bellissimi che ricordano le spiagge al tramonto e la vegetazione marina (ve ne avevo già parlato in questo post facendovi vedere meglio tutta la collezione). La mia palette preferita (che peraltro utilizzo quasi tutti i giorni da un mese a questa parte è la RD 711 Pink Sands).. un mix di colori meravigliosi.
Terminato lo sguardo, ha poi completato il look con pelle e labbra.
Per le labbra ero indecisa fra quattro colorazioni diverse e così le ho chiesto di applicarle tutte iniziando dalla più chiara.
Beige, rosa, corallo ed infine un rosso acceso… qui sotto li ho fotografati tutti per un vostro consiglio.
Quale preferite?
Con me, fra le blogger coinvolte nella serata, anche la bellissima e simpaticissima Alice (chi non conosce il suo canale AlicelikeAudrey ?!!?.. beh se ancora non la conoscete, vi consiglio di iscrivervi e seguirla perchè lei è dolcissima e veramente brava.. ammiro sempre la voglia di imparare, essere curiose e condividere con sincera passione quello che si fa.. ed Alice è proprio così!)
Il trucco di Alice, più importante sugli occhi rispetto al mio, le stava benissimo e le dava un’aria elegante e curatissima!
Alla serata era presente anche Yoshinori Makino, Presidente di Shiseido Italia ed uomo dal sorriso amichevole e contagioso, con cui ho avuto modo di chiacchierare. La sua presenza a questo evento per me è stato un altro indice di alta attenzione e considerazione riservato dall’azienda a chi come noi la sceglie e la utilizza tutti i giorni.
Un team affiatato ed una serata veramente piacevole per la quale, oltre a ringraziare nuovamente Shiseido per l’invito, spero di avervi coinvolto almeno in parte.
Allora, quale colore mi stava meglio? Voi li avete provati?
Camicia: Nara Camicie
Sciarpa: Elena Mirò
Anelli: Pandora
Make-up: Shiseido
Care mamme, è arrivato Novembre e con i primi freddi torniamo a dover sviluppare quelle doti da “infermiera e maga…
Quando mi chiedono di descrivere il periodo del mese in cui ho il mio ciclo mestruale, le parole che mi…
Ho due bambini molto diversi fra loro e me ne rendo conto soprattutto quando si tratta di giochi. Nabiki predilige…
Con il mese di marzo e la primavera alle porte mi viene sempre voglia di cominciare a sfruttare meglio ponti…
Sono una buona mamma: cerco di dedicarmi al meglio ai miei bimbi, passo più tempo possibile con loro e soprattutto…
E' da circa un mese e mezzo che sto testando il nuovo epilatore Wet&Dry Philips Satinelle Prestige. Era tantissimo tempo…
View Comments
Shiseido direi che è un brand che non ha bisogno di presentazione!!
Meraviglioso! Tu e Alice poi bellissime! Ieri sera ho anche guardato il video sull'evento Clarins, complimenti!
Bellissimi i colori dei rossetti! e anche il pesce crudo!
Su quel vassoio di sushi mi ci sarei tuffata a mo' di squalo...Già solamente la cura nel disporlo e la presentazione sono quelle cose che mi fanno impazzire! La traduzione in italiano della parola Shiseido fa molto "Lost in Translation":-) Quel rosso è S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!
Concordo
Ciao Ilenia, posto che il beige è un colore che ti sta indubbiamente bene per le tue tonalità dell'incarnato\occhi e capelli,quindi forse andrò un po' contro corrente ma con il rosa mi sei piaciuta di più perché hai un'aria carina e semplice. E' un make up che ti vedrei bene al parco con i bimbi, mentre con gli altri due (beige e corallo), il primo= trucco passepartout, il secondo molto femminile e discreto per il lavoro. Il rosso sgargiante un po' troppo "impegnativo" per i miei gusti. Un
bacio ;)!
sei l'unica che ci dà sempre particolari poco conosciuti sui marchi ed i prodotti, che ci fa vivere con te la passione per il beauty e che la sa trasmettere in maniera coinvolgente. come i particolari sulla tradizione shiseido, la data di fondazione, il nome del presidente. insomma sei unica, attenta e bravissima! anche a me piaci con il rosa ma ti stanno bene tutti e 4 devo dire;-P
io uso anche i prodotti di pulizia che sono buonissimi e la linea per schiarire le macchie.per il trucco invece la conosco un po' meno lo ammetto ma ce l'hai presentata talmente bene che ora voglio andare a curiosare meglio e provare almeno un paio di prodotti, ciao cara ile
Voglio provare provare provare provare... ho detto provare? una mia amica impazzisce per Shiseido (come me per Chanel e Dior, mi parla sempre benissimo dei rossetti... per la tenuta e soprattutto per la pigmentazione dei rossi.... adesso grazie anche a te non posso che provarli...