Categories: Beauty

Profumi: I 5 preferiti per la mia estate

In questi ultimi giorni mi sono resa conto come, nel prepararmi la mattina, io tenda a scegliere sempre le stesse fragranze… Cicliche, a seconda dell’umore e del mood, sto ruotando fra queste che considero le mie cinque fragranze preferite per questa estate:

1. Rem di reminiscence

Un profumo che a me ricorda il “mare in bottiglia” ma con un fondo leggermente zuccherato che si percepisce appena in lontananza.. e che rimane nel cuore e sulla pelle dopo qualche secondo che la fragranza ha già colpito e risvegliato mille ricordi della vostra estate. Buonissimo e freschissimo è la fragranza ideale per chi cerca un profumo originale, adatto sia al giorno che alle serate in spiaggia.

Tra l’altro esiste un formato da 20 mL perfetto da portare con sè in valigia o nella borsetta.

2. Dior Addict Sensuelle o Eau Fraiche

Ho scoperto questo profumo quasi per caso, durante l’evento di presentazione a cui avevo partecipato qualche tempo fa (vedi qui) ed è stato amore a primo “soffio”…

In due diverse varianti, io amo particolarmente Sensuelle… una versione più sofisticata ed intrigante, da sfoggiare la sera, quando voglio completare il look dandogli quell’ultimo tocco di perfezione che soddisfa non solo il senso della vista.. come insegnava Monsieur Dior completando i suoi meravigliosi abiti di couture con qualche goccia di profumo.

Anche questo esiste in una versione da 20 mL utilissima da portare in vacanza o in borsetta e da vaporizzare nei punti strategici prima di un incontro importante…

 3. Burberry Body

E’ il lato classico della mia personalità che si declina anche per i profumi… quando sono indecisa e non sono completamente sicura di cosa vorrei indossare, scelgo questo profumo.

Per nulla invadente, delicato, eppure assolutamente riconoscibile, è una fragranza ideale sia per l’ufficio che per un aperitivo con gli amici…

Peraltro è stata lanciata da pochissimo anche una Brume più estiva perfetta per chi vuole vaporizzare l’intero corpo con il suo profumo preferito in queste calde giornate estive

4. Acqua di Parma – Iris Nobile

L’eleganza e la femminilità per eccellenza.

Da indossare in tutte quelle occasioni in cui volete essere ricercate e perfette.

Io lo utilizzo spessissimo per le mie giornate in ufficio, dove nonostante il rigore e la rigidità imposti dall’ambiente di lavoro, non voglio rinunciare alla mia femminilità, a qualcosa di bello e di gusto da sfoggiare per il piacere di sentirmi curata ed elegante.

E’ una fragranza che si fa notare e colpisce per delicatezza e singolarità chi l’avverte, senza però essere mai di disturbo a chi vi sta intorno.

Forse uno dei miei profumi preferiti in assoluto.

4. Jo Malone – Lime Basil & Mandarine Cologne

Un profumo decisamente insolito… non mi sarei mai avvicinata ad una fragranza così agrumata e decisa se non avessi provato lo shampoo ed il balsamo della stessa linea e di cui mi sono innamorata.

Quando dopo un paio di giorni che avevo lavato i capelli, ancora percepivo la fragranza, è stato automatico il desiderio di volerla utilizzare anche come fragranza corpo.

Adoro peraltro che è un profumo adatto sia ad una donna che ad un uomo senza risultare però su nessuno dei due troppo femminile o troppo maschile.

Per l’estate è poi l’accordo perfetto per una giornata all’aperto. Per me è una fragranza energetica, fresca e che mi trasmette voglia di fare.

Ve la consiglio se se amate farvi riconoscere anche per il profumo che indossate e volete scegliere qualcosa per nulla scontato e fortemente caratterizzante.

Ilenia

View Comments

  • sempre così efficacie nelle spiegazioni..fai venire voglia di provarli tutti..ma io tendo ad essere costante perchè penso che alla fine un profumo usato sempre ti caratterizza.
    io fedele a dior prima jasore ora miss dior ;)

  • Ottima recensione ricca di spunti e consigli.
    Il mio profumo preferito per quest'estate é invece Aqua Allegoria Lys Soleia di Guerlain, con il quale è stato amore sin dalla prima nota. Sono sicura che farà innamorare anche te. Un abbraccio!

    T'invito a curiosare nel mio blog di moda, in cui c'è una deliziosa sezione di tutorial dedicati ai must have di stagione proposti in versione handmade e low cost.

    http://fashiondixitfashionvivendi.blogspot.it/

  • Non posso crederci, ci sono 4( REM,Eau Sensuelle e Eau Fraiche, Body e Iris Nobile)dei miei profumi preferiti del periodo...da quando ho cominciato a seguirti ho come l'impressione che ci abbiano separato alla nascita...;-)
    Complimentissimi come sempre per le tue recensioni.

  • tengo ancora con cura i campioncini con le varie fragranze dell'Acqua di Parma...li uso solo nelle occasioni più speciali, perchè, appunto, sono profumazioni speciali dal mio punto di vista. Le adoro!!! Grazie per i tuoi preziosi consigli dolce Ilenia:)

Recent Posts

Mal di gola al gusto cola

Care mamme, è arrivato Novembre e con i primi freddi torniamo a dover sviluppare quelle doti da “infermiera e maga…

6 anni ago

Livia, l’amica dei giorni no

Quando mi chiedono di descrivere il periodo del mese in cui ho il mio ciclo mestruale, le parole che mi…

6 anni ago

Nintendo Labo: la console diventa creativa!

Ho due bambini molto diversi fra loro e me ne rendo conto soprattutto quando si tratta di giochi. Nabiki predilige…

7 anni ago

Isola d’Elba -l’anno scorso a quest’ora…

Con il mese di marzo e la primavera alle porte mi viene sempre voglia di cominciare a sfruttare meglio ponti…

8 anni ago

Bad Moms: due risate per mamme imperfette

Sono una buona mamma: cerco di dedicarmi al meglio ai miei bimbi, passo più tempo possibile con loro e soprattutto…

9 anni ago

Satinelle Prestige: grazie, faccio da me

E' da circa un mese e mezzo che sto testando il nuovo epilatore Wet&Dry Philips Satinelle Prestige. Era tantissimo tempo…

9 anni ago