Ciao a tutti!
Ho provato a scrivere questo post almeno cento volte.. non è facile.
Come molte di voi avranno letto su Facebook, purtroppo la scorsa settimana ho perso mio fratello ed è stato un periodo difficile, anche se la vera difficoltà inizia ancora di più con le prossime settimane… e sarà ancora più difficile per la mia famiglia, per mia cognata, le mie nipoti, a cui spero di essere vicina come non mai.
Se c’è una cosa che però ho imparato in queste ultime settimane, è che la vita continua, che la realtà ti arriva violenta agli occhi: tutto prosegue incurante ed indifferente.
Non importa se non sei pronto, se sei triste, se vorresti prendere fiato prima di ricominciare: il mondo continua e tu puoi solo lasciarti trasportare.
Questo non significa dimenticare, anzi.. E’ ancora più importante ricordare e rispettare la persona che non c’è più perchè – almeno questo era quello che mio fratello avrebbe voluto e che continuava a ripeterci – la nostra vita è altrettanto preziosa ed è meglio guardare avanti, gioire di quello che siamo, che abbiamo e portarlo sempre nel cuore, nell’anima… non con le lacrime, ma con un sorriso.
Pensando a me stessa, non vorrei che la mia famiglia mi piangesse, che fosse triste al pensiero di non avermi più; vorrei saperli sereni, spensierati, forti nell’affrontare ogni giorno sapendo che li amo.. vorrei solo cose belle per loro e soprattutto vorrei essere certa che stiano bene, che siano felici e che un sorriso meraviglioso attraversa il loro viso più tempo possibile.
E sono certa che anche mio fratello la pensava così; è così quindi che voglio ricordarlo, rispettarlo ed onorare la sua memoria.
Ringrazio tutti voi per i messaggi, le mail e le parole che avete avuto in quest’occasione… Vi ringrazio per aver trovato anche solo qualche istante per fermarvi e dedicarmi un’attenzione, un pensiero ed un abbraccio virtuale.
E a tutte le persone che stanno soffrendo o hanno già sofferto un dolore simile mando un abbraccio grandissimo
“sei sempre qui con noi e ti amiamo immensamente, ma non con il cuore, bensì con l’anima… perchè un giorno il cuore smetterà di battere, mentre l’anima resterà per sempre…”
Care mamme, è arrivato Novembre e con i primi freddi torniamo a dover sviluppare quelle doti da “infermiera e maga…
Quando mi chiedono di descrivere il periodo del mese in cui ho il mio ciclo mestruale, le parole che mi…
Ho due bambini molto diversi fra loro e me ne rendo conto soprattutto quando si tratta di giochi. Nabiki predilige…
Con il mese di marzo e la primavera alle porte mi viene sempre voglia di cominciare a sfruttare meglio ponti…
Sono una buona mamma: cerco di dedicarmi al meglio ai miei bimbi, passo più tempo possibile con loro e soprattutto…
E' da circa un mese e mezzo che sto testando il nuovo epilatore Wet&Dry Philips Satinelle Prestige. Era tantissimo tempo…
View Comments
Ho letto ed ho pianto. Sai quei pianti inconsolabili? ebbene sì. Non riesco a scriverti altro, devo alzarmi da questo pc perché la mente ha iniziato a ricordare e a fare male. Ti sono vicina. Francesca
ciao ilenia..io ho perso mi padre a settembre e ancora sento la sua mancanza e non riesco a capacitarmi che lui non cè più..ma la vita deve andare avanti e io cerco di non trasmettere il mio dolore aglia altri sopratutto alla mamma che ha bisogno di sostegno...ti abbraccio
Un abbraccione Ilenia,ti siamo tutte vicine!
Purtoppo sono una di quelle che sa cosa vuol dire ti sono vicina e ti mando un abbraccio forte forte!!!!
Ciao Ilenia, capisco il tuo dolore anche io ho perso mio papà, e nn mi rassegno perchè tutto è successo all'improvviso.
La mia consolazione se così posso dire è pensare che lui mi sta vicino e mi aiuta nei momenti difficili, ed io nn posso fare altro che amarlo più che mai nell'anima ...ti abbraccio con affetto...
Splendida Ylenia non ci sono parole per descrivere un dolore simile, ti stringo in forte abbraccio che spero ti arrivi direttamente al cuore...
Cara Ilenia, un abbraccio fortissimo.
Ile non sapevo....sono molto rammaricata.Io sono figlia unica e la solitudine in qualche modo,mi ha sempre accompagnata.Non oso immaginare il tuo dolore e quello dei tuoi cari,ma concentrati x quanto possa essere possibile,sulla fortuna di averlo avuto nella tua vita.Ti abbraccio con tanto affetto e ti auguo tanto coraggio e forza.
ciao, mi dispiace tantissimo per tuo fratello. quello che hai scritto sulla vita che va avanti nonostante vorresti fermarti un attimo è la stessa sensazione che, ormai 12 anni fa, ho provato quando è morto mio cognato. ti abbraccio forte, Anna
Condoglianze Ilenia non sapevo cosa ti fosse successo. Ora te e tutta la tua famiglia dovete solo aspettare che passi del tempo così che il dolore diventi solo un po' più sopportabile. La vita continua...come è giusto che sia cercando di essere felici, perché con la tristezza e la depressione non si risolve niente. Un abbraccio