Categories: News

Per il tuo compleanno…

 

Ciao a tutti!

Ho provato a scrivere questo post almeno cento volte.. non è facile.

Come molte di voi avranno letto su Facebook, purtroppo la scorsa settimana ho perso mio fratello ed è stato un periodo difficile, anche se la vera difficoltà inizia ancora di più con le prossime settimane… e sarà ancora più difficile per la mia famiglia, per mia cognata, le mie nipoti, a cui spero di essere vicina come non mai.

Se c’è una cosa che però ho imparato in queste ultime settimane, è che la vita continua, che la realtà ti arriva violenta agli occhi: tutto prosegue incurante ed indifferente.

Non importa se non sei pronto, se sei triste, se vorresti prendere fiato prima di ricominciare: il mondo continua e tu puoi solo lasciarti trasportare.

Questo non significa dimenticare, anzi.. E’ ancora più importante ricordare e rispettare la persona che non c’è più perchè – almeno questo era quello che mio fratello avrebbe voluto e che continuava a ripeterci – la nostra vita è altrettanto preziosa ed è meglio guardare avanti, gioire di quello che siamo, che abbiamo e portarlo sempre nel cuore, nell’anima… non con le lacrime, ma con un sorriso.

Pensando a me stessa, non vorrei che la mia famiglia mi piangesse, che fosse triste al pensiero di non avermi più; vorrei saperli sereni, spensierati, forti nell’affrontare ogni giorno sapendo che li amo.. vorrei solo cose belle per loro e soprattutto vorrei essere certa che stiano bene, che siano felici e che un sorriso meraviglioso attraversa il loro viso più tempo possibile.

E sono certa che anche mio fratello la pensava così; è così quindi che voglio ricordarlo, rispettarlo ed onorare la sua memoria.

Ringrazio tutti voi per i messaggi, le mail e le parole che avete avuto in quest’occasione… Vi  ringrazio per aver trovato anche solo qualche istante per fermarvi e dedicarmi un’attenzione, un pensiero ed un abbraccio virtuale.

E a tutte le persone che stanno soffrendo o hanno già sofferto un dolore simile mando un abbraccio grandissimo

“sei sempre qui con noi e ti amiamo immensamente, ma non con il cuore, bensì con l’anima… perchè un giorno il cuore smetterà di battere, mentre l’anima resterà per sempre…”

Ilenia

View Comments

Recent Posts

Mal di gola al gusto cola

Care mamme, è arrivato Novembre e con i primi freddi torniamo a dover sviluppare quelle doti da “infermiera e maga…

6 anni ago

Livia, l’amica dei giorni no

Quando mi chiedono di descrivere il periodo del mese in cui ho il mio ciclo mestruale, le parole che mi…

6 anni ago

Nintendo Labo: la console diventa creativa!

Ho due bambini molto diversi fra loro e me ne rendo conto soprattutto quando si tratta di giochi. Nabiki predilige…

7 anni ago

Isola d’Elba -l’anno scorso a quest’ora…

Con il mese di marzo e la primavera alle porte mi viene sempre voglia di cominciare a sfruttare meglio ponti…

8 anni ago

Bad Moms: due risate per mamme imperfette

Sono una buona mamma: cerco di dedicarmi al meglio ai miei bimbi, passo più tempo possibile con loro e soprattutto…

9 anni ago

Satinelle Prestige: grazie, faccio da me

E' da circa un mese e mezzo che sto testando il nuovo epilatore Wet&Dry Philips Satinelle Prestige. Era tantissimo tempo…

9 anni ago