Categories: FashionFeatured

Lingerie online con Zalando

La scelta della lingerie giusta non è una passeggiata, anche per le donne più ricercate e che curano il loro aspetto ed il loro guardaroba. Anche la donna più sportiva e casual ama avere della lingerie curata e perchè no sexy!

Bisogna innanzitutto decidere cosa si vuole esaltare, cosa mettere in evidenza o cosa nascondere (e si perchè a volte qualcosa va anche nascosto:-))

Parlando di lingerie si entra in un campo molto soggettivo, in cui il gusto può spaziare in ogni direzione e non può che essere individuale. Si passa dai classici bianco, nero, carne, fino ad arrivare al rosso, fucsia, viola, verde passando per pizzi e fiori.  L ’abbigliamento intimo è da  sempre un’arma di seduzione molto importante per una donna, ha sempre giocato un ruolo fondamentale sull’uomo, e la scelta non è mai banale perché riflette la personalità della donna che la indossa.

Io ad esempio amo scegliere completi che soddisfino comodità, ma anche femminilità

Per chi, come me,  vuole avere una panoramica su quanto offre la moda nel panorama dell’intimo, consiglio un giro sul sito di Zalando nella sezione dedicata alla lingerie; qui si possono trovare moltissimi suggerimenti ed ispirazioni per il proprio look: romantico, sexy, provocante.

All’interno del sito ci sono descrizioni ed immagini di moltissimi capi in vendita: dai completi in pizzo sagomati (un must della seduzione) baby doll dallo stile retrò, oppure sottovesti in satin e nuance pastello, per sentirvi non solo comode e a vostro agio, ma anche sensuali e femminili.

Il sito è strutturato in modo che la ricerca del capo possa essere fatta scegliendo il brand, oppure la taglia, oppure il prezzo. Ogni singolo pezzo viene descritto sia fotograficamente che con una descrizione dettagliata del tessuto, dei particolari e delle taglie (Molto utile la sezione che contiene le recensioni dei clienti)

Come tutti gli acquiti fatti tramite il sito Zalando (comodissima a questo scopo anche l’App) si hanno 100 giorni di tempo ( si avete letto bene.. 100 giorni ;-)) per poter decidere se confermare l’acquisto fatto oppure restituirlo, e in questo ultimo caso, la spedizione per il reso è gratuita. Non male direi…

Io che ormai compero praticamente di tutto online, mi trovo benissimo… in più c’è la comodità di ricevere tutto direttamente a casa, di poterlo provare con calma sorseggiando un buon the (magari in compagnia dell’amica del cuore) e volendo verificando in diretta l’indice di gradimento del marito/compagno 😉

Ora che siete in possesso di tutte queste informazioni, potete scatenare la vostra fantasia e dedicarvi al vostro hobby preferito: lo shopping. E ricordate che la cosa importante nella scelta del vostro intimo è di assecondare i propri gusti e di indossare un capo che vi faccia sentire a vostro agio e non vi costringa (nel vero senso della parola.. stringa) all’interno di clichè preordinati e di tendenza ma nei quali non siete veramente voi stesse.

 

* Questo è un articolo sponsorizzato in collaborazione con Zalando

Ilenia

View Comments

  • hai ragione! anche io ho acquistato più volte su Zalando e mi sono sempre trovata bene. Non sapevo invece che ci fosse anche l'app. ciao cara!

  • io sono un po' riluttante a comperare online perchè ho sempre paura che poi non mi vestano bene.. certo che cento giorni per effettuare il reso sono una bella opportunità. non sapevo ci fosse così tanto tempo. tu che hai comperato trovi che vestano in misura?

  • io compero spesso vestiti e mi sono sempre trovata benissimo. sia io che mio marito a dire la verità. l'intimo non l'abbiamo ancora provato ma non saprei dire nemmeno il perchè. in effetti ci sono cose davvero carine e tanti buoni marchi.

  • Il reso gratuito significa che viene un corriere a ritirare il pacco se c'è bisogno? se è cosi potrebbe essere il mio nuovo sito online preferito :-P ciao Yle!

  • Hanno anche marchi conosciuti che non riesco mai a trovare in alcuni negozi (come chantelle)...... non lo sapevo! Mi hai dato una dritta preziosa! Tu quali hai preso?

  • io l'intimo preferisco provarlo di persona, perlomeno i reggiseni per veedre sostegno e forma del decollete, ma in effetti hanno tante cose carine e per canotte, slip, calze e notte è un'ottima scelta. ti auguro buona giornata cara Ilenia

  • ciao ile, puoi suggerirmi quali colori base consideri indispensabili nel guardaroba intimo e magari anche qualche modello? Mi piace molto il tuo stile e sarebbe carino se facessi un video per questo ed anche per l'abbigliamento in generale. Grazie

  • Provato per le scarpe su cui ero decisamente titubante e mi sono trovata benissimo per cui sono d'accrodo con te nel consigliare sito e servizio.

Recent Posts

Mal di gola al gusto cola

Care mamme, è arrivato Novembre e con i primi freddi torniamo a dover sviluppare quelle doti da “infermiera e maga…

5 anni ago

Livia, l’amica dei giorni no

Quando mi chiedono di descrivere il periodo del mese in cui ho il mio ciclo mestruale, le parole che mi…

5 anni ago

Nintendo Labo: la console diventa creativa!

Ho due bambini molto diversi fra loro e me ne rendo conto soprattutto quando si tratta di giochi. Nabiki predilige…

6 anni ago

Isola d’Elba -l’anno scorso a quest’ora…

Con il mese di marzo e la primavera alle porte mi viene sempre voglia di cominciare a sfruttare meglio ponti…

7 anni ago

Bad Moms: due risate per mamme imperfette

Sono una buona mamma: cerco di dedicarmi al meglio ai miei bimbi, passo più tempo possibile con loro e soprattutto…

8 anni ago

Satinelle Prestige: grazie, faccio da me

E' da circa un mese e mezzo che sto testando il nuovo epilatore Wet&Dry Philips Satinelle Prestige. Era tantissimo tempo…

8 anni ago