Categories: Beauty

Lierac

Come già sapete se mi seguite su Twitter o Facebook, qualche sabato fa, sono stata invitata a scoprire una delle linee di farmacia che proprio quest’anno ha vinto il Prix D’Excellence de la Beautè Marie Claire per la categoria solari: Lierac.

In realtà io avevo conosciuto Lierac per un prodotto diverso: una crema correttiva per l’invecchiamento cutaneo ormonale, Arkesin+, che un’amica di mia mamma aveva ricevuto come consiglio dalla farmacista dopo l’ingresso in menopausa come trattamento per la pelle.

Questa cosa mi aveva molto incuriosito… non avevo infatti mai sentito parlare di un prodotto beauty con un claim così specifico e quindi mi ero avvicinata al brand in generale, scoprendo che fa parte del gruppo Alès e quindi con un’attenzione altissima per formule ed ingredienti e soprattutto pioneristico per quel che riguarda l’utilizzo della Fitocosmesi nella formulazione dei prodotti.

L’evento è stata un’occasione in più per conoscere l’intera gamma prodotti e conoscerli più da vicino (se volete ve ne parlerò anche in un video dedicato) ; fra questi, alcuni mi hanno colpito in maniera particolare.

Tra i primi che voglio segnalarvi ci sono detergenti e maschere: esistono in quattro diverse formulazioni, ognuna indicata per un tipo di pelle differente e facilmente riconoscibili dalle confezioni colorate e coordinate (maschera e detergente si abbinano l’un l’altro ma ovviamente potete fare un mix & match anche a seconda di textures e profumi, che vi assicuro sono deliziosi!)

 

I solari: questa è la categoria che ha vinto il premio 2013. Sapete che non amo molto espormi al sole; per me la pelle chiara ha più fascino della mia stessa pelle abbronzata e peraltro se non mi proteggo bene per almeno una settimana, mi scotto immediatamente.

Fra tutti (ed escludo gli autoabbronzanti perchè non è una tipologia di prodotti che utilizzo) mi piace moltissimo il Latte Confort 50+ – ad alta protezione come piace a me ed è spray, quindi comodissimo per facilitare la stesura in spiaggia o in piscina – e il siero rigenerante doposole che lenisce la pelle dopo una lunga giornata di mare,oltre a reidratarla la ripara dai danni.

Un altro prodotto da provare (soprattutto per chi fra voi ama i prodotti corpo o per chi cerca una pelle morbidissima, vellutata e profumata) è il Gommage Sensoriel ai fiori bianchi.

La texture è particolarissima perchè è un gel-olio (quindi meno unto e facile da tirare sul corpo): all’interno cristalli di zucchero e frammernti di nocciolo di pesco esfoliano la pelle in delicatezza,vaniglia insieme a gelsomino, gardenia e camelia, oltre a creare questa profumazione meravigliosa, hanno invece un’azione anti-ossidante e ristrutturante.

Gli olii presenti all’interno (tra cui argan, nocciola e mandorla per citarne alcuni) rafforzano l’azione nutritiva ed idratante, lasciando anche la pelle elastica e morbida.

In linea anche l’olio multiuso corpo e capelli ed il profumo… se volete regalarvi una coccola completa e respirare profumi ed atmosfere di questa esperienza da SPA anche per tutto il resto della giornata 😉

Tra le linee nuove che non conoscevo invece (e che sto provando proprio in queste settimane), c’è la nuovissima Hydra Chrono.

Tentatrice già da lontano per via di questa colorazione fucsia (che fa innamorare e desiderare di esporla nel proprio bagno ancor prima di averla provata ;-)) sarà sicuramente nel vostro sacchetto degli acquisti se la provate sulla pelle! Perchè?

Profuma di ciliegio e rosa, esiste in crema, balsamo e ben tre diversi fluidi (a seconda dell’esigenze della pelle e della texture che preferite) e si completa in gamma con balsamo labbra in stick e crema colorata.

In più oltre ad essere un idratante ottimo, protegge dalle aggressioni esterne, è detossificante e purificante. Ve ne parlerò ancora senz’altro 😉

Peraltro il mese di maggio per Lierac è il mese della cura della pelle per cui, andando in una farmacia che rivende il marchio, potrete effettuare il test della vostra pelle, ottenere un buono sconto immediato di 5€ e soprattutto avere una prescrizione esatta dei prodotti adatti a voi, quindi senza rischio di sbagliare acquisto!

E voi avete mai provato prodotti Lierac? Quale vi incuriosisce di più?

Ilenia

View Comments

  • Io proprio a fine mese ho prenotato l'appuntamento Lierac *-* vedendo tutte queste belle cosine, penso che sarà difficile non acquistare niente!

  • Mi hai incuriosita tantissimo! Andrò subito sul sito, e poi in farmacia, a scoprire questo marchio!;) grazie per farci conoscere sempre cose nuove!;)

  • Mi piacerebbe molto provare i prodotti Lierac! ne ho sentito tanto parlare ma non ne ho mai avuto opportunità.

  • Anche a me è venuta voglia di scoprire questa marca. In particolare i detergenti e la crema rosa. Sono adatti anche per donne dai 45 in su?

  • interessantissimo post e soprattutto come sempre scritto con una maestria tipica di chi non solo è appassionata ma conosce la materia di cui parla. mi interessa la linea corpo e il gommage sarà senz'altro mio! brava Ilenia

  • non commento quasi mai(per pigrizia e mi scuso con te)ma questo post è davvero bello ed interessante. tu nelle foto sei splendida ed i prodotti mi hanno incuriosito molto

  • sei magnifica e i tuoi racconti sono i più interessanti della rete!!!!!

  • Stavo giusto guardando in farmacia i prodotti Lierac ma non ero ancora sicura. Ora che ho letto questo tuo post sicuramente la prossima settimana comprerò qualcosa da provare. Io ho una pele problematica quindi spesso preferisco acquistare in farmacia che in profumeria ma non sapevo come orientarmi. Grazie!

  • Ma ai fiori bianchi è un profumo? Se sa di gelsomino devo andare a provarlo!!!! Bellissimo look Ile!

Recent Posts

Mal di gola al gusto cola

Care mamme, è arrivato Novembre e con i primi freddi torniamo a dover sviluppare quelle doti da “infermiera e maga…

5 anni ago

Livia, l’amica dei giorni no

Quando mi chiedono di descrivere il periodo del mese in cui ho il mio ciclo mestruale, le parole che mi…

5 anni ago

Nintendo Labo: la console diventa creativa!

Ho due bambini molto diversi fra loro e me ne rendo conto soprattutto quando si tratta di giochi. Nabiki predilige…

6 anni ago

Isola d’Elba -l’anno scorso a quest’ora…

Con il mese di marzo e la primavera alle porte mi viene sempre voglia di cominciare a sfruttare meglio ponti…

7 anni ago

Bad Moms: due risate per mamme imperfette

Sono una buona mamma: cerco di dedicarmi al meglio ai miei bimbi, passo più tempo possibile con loro e soprattutto…

8 anni ago

Satinelle Prestige: grazie, faccio da me

E' da circa un mese e mezzo che sto testando il nuovo epilatore Wet&Dry Philips Satinelle Prestige. Era tantissimo tempo…

8 anni ago