Ispirato da un’idea simile trovata sul sito di Martha Stewart, oggi mentre la mia piccolina dormiva ho disegnato delle etichette per il freezer..
L’idea è quella di stamparle su un foglio di carta adesiva (nei negozi tipo Buffetti si trovano dei fogli da etichetta in formato A4) e poi ritagliarle in modo da averle sempre pronte quando si deve surgelare qualcosa.
Io per praticità preparo delle piccole porzioni e poi le metto nel freezer, ma spesso mi dimentico da quanto tempo le ho preparate oppure, come spesso accade una volta che il contenitore si è raffreddato, non riesco più a capirne il contenuto.. queste senz’altro mi aiuteranno ad essere un po’ più organizzata e ad utilizzare meglio le mie preparazioni culinarie in tutta tranquillità.
Il file è un Power Point (magari nei prossimi giorni le converto in pdf… ora sul mio pc è ancora da installare purtroppo).. le etichette sono in tre colori diversi e sono già pronte per essere stampate in multipla copia. Un foglio ne contiene 16.
Per scaricare le etichette clicca qui: Freezer label
Ne ho realizzata anche una versione inglese che pubblicherò a breve sul sito in English version. Ciao Ciao!
Care mamme, è arrivato Novembre e con i primi freddi torniamo a dover sviluppare quelle doti da “infermiera e maga…
Quando mi chiedono di descrivere il periodo del mese in cui ho il mio ciclo mestruale, le parole che mi…
Ho due bambini molto diversi fra loro e me ne rendo conto soprattutto quando si tratta di giochi. Nabiki predilige…
Con il mese di marzo e la primavera alle porte mi viene sempre voglia di cominciare a sfruttare meglio ponti…
Sono una buona mamma: cerco di dedicarmi al meglio ai miei bimbi, passo più tempo possibile con loro e soprattutto…
E' da circa un mese e mezzo che sto testando il nuovo epilatore Wet&Dry Philips Satinelle Prestige. Era tantissimo tempo…
View Comments
Good review from you, i got myself stuck in here if i hadn't find your blog, thanks for your info, i really helped by your article.