Categories: Beauty

Dior Mystic Metallics event

Non so quante fra voi, reduci dalla Vogue Fashion Night Out di ieri, abbiano già avuto modo di  scoprire nel corner Dior della Rinascente di Milano, la nuova collezione Mystic Metallics di Dior.

La serata infatti incentrata sui bellissimi Rouge, è stata animata dai makeup artist della Maison e dalle serigrafie che ieri, per l’occasione, era possibile richiedere sull’astuccio del proprio rossetto, personalizzando così uno dei prodotti femminili per eccellenza.

Per chi come me è appassionato di make-up, è però impossibile non notare le bellissime palette 5 colori della nuova collezione ed osare un look scintillante sui toni dell’oro ed ametista, oppure nei colori metallici del bronzo, marrone e verde.

Vi parlerò anche sul canale di questa collezione, mostrandovela meglio e facendovi conoscere come di consueto i prodotti che la compongono.

Oggi però voglio regalarvi qualche scatto del look che il bravissimo Andrea, esperto make-up artist Dior, ha creato per me in anteprima con una delle due nuove palette.

Prima di iniziare il trucco, mi sono voluta concedere una manicure firmata Dior con uno dei pochissimi colori che mi manca di questo marchio: un rosa pastello lattiginoso raffinato ed intramontabile, con un tocco dorato decisamente glamour!

Poi Andrea ha iniziato creando un look  più colorato rispetto a quelli che indosso solitamente, usando nuances di un colore che dona moltissimo a tutte quelle che, come me, hanno gli occhi nocciola: il viola.

Questo colore ha la capacità di far risaltare lo sguardo e di tirare fuori le venature di verde che nemmeno sapevate di avere 😉

L’oro ed il rosa della palette, regalano luce allo sguardo, aprendolo ed offrendo tonalità nuove per look più romantici oppure da “serata”.

La texture delle polveri è impalpabile e cremosa e sono, come sempre facili da stendere. A differenza però di altre palette, ci sono anche cialde che sono meno iridescenti del solito e quindi perfette per smorzare il look, renderlo classico e portabile come piace a me e soprattutto per essere utilizzate in punti specifici dell’occhio, come la piega della palpebra o l’arcata inferiore dell’occhio.

Abbinato allo sguardo, Andrea ha scelto un rossetto nude corallo che mi è piaciuto moltissimo. In primis per la consistenza morbida e la tenuta sulle labbra e poi per la colorazione: è infatti l’ideale per chi ama il colore ma non vuole apparire eccessiva sia su occhi che su labbra.

In attesa di raccontarvi anche questa collezione e mostrarvi i prodotti, che ne dite di questo look?

Mi dona?

Un ringraziamento ad Andrea per la bravura e la disponibilità ed al team Dior per la bella esperienza!

Ilenia

View Comments

  • ehehe ma c'è il trucco ;-) Il makeup lo hanno realizzato su di me la scorsa settimana e non ieri sera, quindi ho avuto qualche giorno in più per scriverne ;-)Un abbraccio!

  • Ti stanno benissimo! Bellissima palette, aspettavo di vederla indossata. Sono colori che io uso spessissimo e avendo gli occhi verdi risaltano tantissimo. Però non ho mai osato abbinarvi il rossetto corallo... grazie per il suggerimento :-) Dior è sempre Dior...

  • Stai davvero bene, adoro il viola e lo uso anche se ho gli occhi chiari!

  • mi piace molto la scelta di impreziosire le palette con disegni vari, sono sempre dispiaciuta quando, nell'usarle, scompaiono! :)

  • bella si, ho preso lo smalto Galaxy! adorabile.
    Però, mi son caduti di stile, possiamo dire...inserendo lo smalto magnetico...Dai, ormai è passato da anni, potevano fare di meglio... X)

  • Troppo troppo metallica...,paletta poco sfruttabile a mio avviso, certo stupendo il packaging etc...

  • I colori delle palette sono stupendi, peccato che sono quasi tutti glitterati se li facevano matte e perlati era meglio, così sono davvero difficili da usare ..ti si riempie la faccia di glitter. Peccato! Bello il rossetto!

  • Mi puoi consigliare un ottimo fondo dior per pelli miste che te si lucidano? Grazie mille

Recent Posts

Mal di gola al gusto cola

Care mamme, è arrivato Novembre e con i primi freddi torniamo a dover sviluppare quelle doti da “infermiera e maga…

5 anni ago

Livia, l’amica dei giorni no

Quando mi chiedono di descrivere il periodo del mese in cui ho il mio ciclo mestruale, le parole che mi…

5 anni ago

Nintendo Labo: la console diventa creativa!

Ho due bambini molto diversi fra loro e me ne rendo conto soprattutto quando si tratta di giochi. Nabiki predilige…

6 anni ago

Isola d’Elba -l’anno scorso a quest’ora…

Con il mese di marzo e la primavera alle porte mi viene sempre voglia di cominciare a sfruttare meglio ponti…

7 anni ago

Bad Moms: due risate per mamme imperfette

Sono una buona mamma: cerco di dedicarmi al meglio ai miei bimbi, passo più tempo possibile con loro e soprattutto…

8 anni ago

Satinelle Prestige: grazie, faccio da me

E' da circa un mese e mezzo che sto testando il nuovo epilatore Wet&Dry Philips Satinelle Prestige. Era tantissimo tempo…

8 anni ago