Categories: Beauty

Dior Evento Master Fragrances 2012

Dior Master Fragrances 2012: E’ sempre un piacere per me parlare di iniziative in cui le aziende cosmetiche si mettono in gioco e aprono le porte del loro mondo a chi con tanta passione acquista i loro prodotti o lavora nel settore.

Se poi la maison è Dior, uno dei marchi di beauty e moda che in generale preferisco in assoluto, tutto acquista un sapore ancora più speciale, come per il Master Fragrances che Dior organizza da due anni a questa parte ed a cui ho partecipato come “blogger ufficiale dell’evento” insieme a Valentina di Zagufashion.

Vi avevo promesso che vi avrei raccontato la serata ed ecco qui il fotoracconto.

Ma che cos’è innanzitutto il Master Fragrances?

E’ un concorso organizzato da Dior in collaborazione con Sephora, dedicato al personale di vendita Sephora, per scoprire chi tra loro è il più appassionato e preparato esperto di profumi e poterlo premiare.

Chi partecipa, risponde ad un quiz in cui viene testata la preparazione e la conoscenza sulle fragranze, gli ingredienti, la storia e molto altro.

I migliori trenta possono frequentare un corso a Milano, nella splendida Dior House, dedicato al mondo dei profumi che termina con la scelta di tre persone.. le più preparate ed appassionate!

A loro Dior regala un viaggio a Parigi di una settimana per scoprire la villa Lumiere ed i luoghi più affascinanti e “Dior” della città ed una giornata di lavoro con Francois Demachy, creatore di profumi della Maison Dior (vi dicono nulla Hypnotic Poison, Dior Homme, Miss Dior, J’adore L’Or?!?!?!) e lavorare con il team Dior fragrances alla creazione di un proprio profumo.

 

La serata è stata coinvolgente e frizzante… tantissima la gente intervenuta.

Mentre due esperti make-up artist Dior si prendevano cura di me e Valentina alla base trucco, Davide Frizzi e Tamara Donà (madrina dell’evento) hanno premiato i vincitori del Master Fragrances (le scatole Dior ricevute erano piene di meraviglie !!!!)

Vassoi di stuzzichini, finger foods e champagne giravano di continuo al piano terra dello store Sephora di Corso Vittorio Emanuele, rinfrescando ed appagando la vista ed i palati di tutti quelli che sono intervenuti.. gli eventi Dior sono sempre meravigliosi!

Tamara Donà era bellissima nel suo vestito Dior color cipria e nero.. femminile ed elegantissimo. Lei poi, oltre ad essere davvero una donna in gamba, è anche una persona solare, alla mano e disponibilissima! Un piacere conoscerla e passare un po’ di tempo con lei!

Davide poi è unico… sapete già quanto io lo adori sia professionalmente che come persona. Carismatico e charmant, è in assoluto il mio make-up artist preferito ed anche questa sera non si è smentito, realizzando un trucco favoloso su Valentina e me con i prodotti della collezione Natalizia Dior: Grand Bal 2012.

Su di me ha utilizzato Diorific Marylin e le bellissime ciglia finte glitterate. Perfette per la serata!

Insieme a Laura Schiatti – Direttore Marketing Sephora Italia

Uno dei due bravissimi MUA Dior che ha preparato la base mia e di Valentina

Un ringraziamento a Dior per la bellissima serata, a Davide Frizzi e Tamara Donà per la disponibilità e la simpatia… e a tutte quelle fra voi che sono intervenute e sono passate a salutarmi!! E’ stato bellissimo rivedervi e conoscere anche nuove persone:-)

E del trucco cosa ne pensate? Non era bellissimo?

Ilenia

View Comments

  • Sempre un passo avanti; unica ed elegantissima!Buon 2013 Ilenia! Un bacione, Vittoria

  • Cavolo.. proprio quella sera avevo un altro impegno... ma la prossima non me la faccio scappare!! Trucco splendido.. piacerebbe anche a me per qualche evento particolare avere un Personal MUA .. come Davide però!!
    E nella foto con Tamara Donà.... ma chi è la diva????

  • il trucco è meraviglioso...poi con i prodotti Dior ancora di più....TE LA POSSO DIRE UNA COSA SINCERA....IL ROSSETTO ROSSO TI STA DIVINOOOOOO....e questa non è la prima volta che te lo vedo ben messo addosso...è davvero stupendo come lo indossi... <3

Recent Posts

Mal di gola al gusto cola

Care mamme, è arrivato Novembre e con i primi freddi torniamo a dover sviluppare quelle doti da “infermiera e maga…

6 anni ago

Livia, l’amica dei giorni no

Quando mi chiedono di descrivere il periodo del mese in cui ho il mio ciclo mestruale, le parole che mi…

6 anni ago

Nintendo Labo: la console diventa creativa!

Ho due bambini molto diversi fra loro e me ne rendo conto soprattutto quando si tratta di giochi. Nabiki predilige…

7 anni ago

Isola d’Elba -l’anno scorso a quest’ora…

Con il mese di marzo e la primavera alle porte mi viene sempre voglia di cominciare a sfruttare meglio ponti…

8 anni ago

Bad Moms: due risate per mamme imperfette

Sono una buona mamma: cerco di dedicarmi al meglio ai miei bimbi, passo più tempo possibile con loro e soprattutto…

9 anni ago

Satinelle Prestige: grazie, faccio da me

E' da circa un mese e mezzo che sto testando il nuovo epilatore Wet&Dry Philips Satinelle Prestige. Era tantissimo tempo…

9 anni ago