Categories: Beauty

Crema Doccia Dr Hauschka

Con il freddo di queste settimane, spessissimo la sera ho voglia di rilassarmi, di scaldare la pelle dopo una giornata di stress e lavoro e di godermi in tranquillità un bagno caldo.

Un bagno ideale ha una durata che varia tra i 10 ed i 20 minuti e, per quel che mi riguarda, per essere considerato un bagno perfetto, deve essere accompagnato da un prodotto che sia in grado di detergere, profumare ed idratare la pelle e che nel contempo non mi lasci priva di energia ed affaticata (a quante fra voi è successo di uscire da una vasca fumante più stanche di prima?)

Da diverse settimane ho iniziato ad utilizzare un prodotto che sto amando moltissimo e che mi ha letteralmente conquistata: le creme doccia Dr Hauschka.

Esistono in quattro diverse fragranze:

– lavanda e sandalo (con proprietà rilassanti ed equilibranti)

– limone e lemongrass energizzante e rinvigorente

– rosa, dalla profumazione molto femminile e delicata

– mandorla è una fra le mie preferite per la nota dolce e particolare che lascia sulla pelle

Tutte e quattro contengono estratto di semi di cotogna che stimola la pelle e rinforza la sua naturale capacità di ricevere e preservare l’idratazione, rendendola morbida e meno reattiva all’azione degli stress esterni.

Inoltre l’alta concentrazione di olii vegetali idratanti contenuti all’interno nutrono perfettamente la pelle mentre vi lavate, regalandovi quindi un’ottimo livello di idratazione.

La consistenza è fluida e delicata, ma le profumazioni sono intense e deliziose. Gli olii essenziali con cui i prodotti vengono profumati in maniera totalmente naturale si sprigionano infatti con il calore dell’acqua ed oltre a lasciare la pelle profumatissima, vi aiutano a rilassarvi e a preparare il corpo alla notte di riposo.

Io quasi sempre riempio la vasca versando all’interno anche un tappo di olio da bagno (esistono infatti oli da bagno e creme da bagno nelle stesse profumazioni) , mi immergo nella vasca calda con una maschera sul viso e mi rilasso per almeno una decina di minuti e poi mi lavo utilizzando invece la crema doccia.

Ho poi visto che esiste un prodotto apposta da utilizzare proprio in questo periodo freddo per scaldare il corpo e per sostenere la vascolarizzazione cutanea (si chiama Bagno Benessere) e voglio assolutamente provarlo.. anzi se qualcuna fra voi lo conosce già, fatemi sapere com’è!

Un motivo in più però per cui non credo che lascerò più questa linea di prodotti, è che posso utilizzarli in tranquillità sia su di me che sui miei bambini, proprio per la qualità e la sicurezza degli ingredienti utilizzati.

La loro pelle è più delicata e sensibile e Nabiki in particolare è intollerante ad alcuni prodotti troppo aggressivi; sto quindi diventando sempre più attenta a qualsiasi prodotto che entra in casa e che utilizzo per loro.

Dr Hauschka è un marchio che utilizza una cosmesi naturale e bio, certificata secondo gli standard NATRUE e/o BDIH, priva di profumazioni, coloranti e conservanti chimico-sintetici. e le materie prime, dove possibile, provengono da  coltivazione bio-dinamica certificata Demeter, da agricoltura biologica e in condizioni eque.

Ilenia

View Comments

  • li proverò di sicuro perchè mi avevi già incuriosita con il video e la qualità sembra ottima.

  • Confermo che è un marchio con prodotti di altissima qualità! Io uso le creme viso e il deodorante e mi trovo benissimo. Proverò anche questi prodotti bagno che non ho ancora invece ;-)

  • Dopo il tuo video ho preso la crema e sono andata a fare un trattamento in cabina..... divinoooooo!!! Ora cerco sicuramente anche il bagno alla mandorla che è un profumo che adoro

  • Tra i pochissimi prodotti che stra-consiglio a chiunque conosca. Sono davvero un gradino superiori a tutti gli altri specie se si amano i prodotti naturali.Brava Ilenia continua a parlarcene e a farcene scoprire di nuovi!

  • Sto proprio usando l'olio al Lemon grass ed ha un profumo pazzesco! Ile anche io voto per parlarcene sempre di più!

Recent Posts

Mal di gola al gusto cola

Care mamme, è arrivato Novembre e con i primi freddi torniamo a dover sviluppare quelle doti da “infermiera e maga…

6 anni ago

Livia, l’amica dei giorni no

Quando mi chiedono di descrivere il periodo del mese in cui ho il mio ciclo mestruale, le parole che mi…

6 anni ago

Nintendo Labo: la console diventa creativa!

Ho due bambini molto diversi fra loro e me ne rendo conto soprattutto quando si tratta di giochi. Nabiki predilige…

7 anni ago

Isola d’Elba -l’anno scorso a quest’ora…

Con il mese di marzo e la primavera alle porte mi viene sempre voglia di cominciare a sfruttare meglio ponti…

8 anni ago

Bad Moms: due risate per mamme imperfette

Sono una buona mamma: cerco di dedicarmi al meglio ai miei bimbi, passo più tempo possibile con loro e soprattutto…

9 anni ago

Satinelle Prestige: grazie, faccio da me

E' da circa un mese e mezzo che sto testando il nuovo epilatore Wet&Dry Philips Satinelle Prestige. Era tantissimo tempo…

9 anni ago