Categories: Beauty

Con Shiseido alla prima di Ghost The Musical

Chi fra voi mi segue su Twitter ed Instagram saprà già che due settimane fa Shiseido mi ha invitata alla prima teatrale del musical Ghost per un’esperienza unica dietro le quinte.

Ovviamente immancabile con me la macchina fotografica per potervi portare con me e raccontarvi attraverso le immagini questa bellissima serata.

Il musical – in scena al Teatro Nazionale di Milano dal 10 Ottobre fino al 31 Dicembre

– riprende la storia del film Ghost, pellicola famosissima vincitrice di due premi Oscar, con testi e musiche adattate al pubblico italiano ed alla scena teatrale, che vi consiglio di andare a vedere se amate il genere perchè è molto carino.

Ma la serata è stata ancora più magica perchè non si è trattato semplicemente di assistere allo spettacolo, ma  di presenziare alla prima ufficiale, tra il red carpet di personaggi celebri del panorama italiano ed aperitivo di apertura nella hall del teatro, tra fotografi e flash impazziti e l’emozione del debutto…

Ed io e Giulia (beauty blogger di The Old Now, presente con me all’evento) questo debutto l’abbiamo vissuto veramente, perchè Shiseido ci ha portato in esclusiva dietro le quinte, nei camerini del cast per conoscerli e vedere come si preparano prima di andare in scena.

Ma perchè Shiseido vi chiederete voi?

Shiseido è da sempre un’azienda che sposa e porta avanti nelle proprie radici giapponesi un connubio tra bellezza ed arte, basti pensare alla Shiseido Gallery fondata addirittura nel 1919, dove moltissimi nuovi artisti possono presentare le proprie opere affacciandosi così al mondo e facendosi conoscere, contribuendo a creare la cultura della bellezza.


Il supporto di Shiseido alle arti risiede in un’ideale aziendale che è quello di “coltivare e creare nuova bellezza“; le mostre sono generalmente concentrate su arte contemporanea, ma anche su performance e danza per abbracciare continuamente la diversità di espressione artistica in ogni momento storico ed in ogni sua forma.

Non c’è quindi da stupirsi se lo sponsor Make-Up per Ghost il Musical è proprio Shiseido, che fornisce i prodotti per il trucco di scena dell’intero cast artistico.

All’arrivo al teatro, Giulia ed io ci siamo godute un vero e proprio red carpet, posando per le foto ufficiali ed incontrando alcuni dei VIP presenti (Martina Colombari, Juliana Moreira, Edoardo Stoppa, Federica Fontana, Domenico Dolce, Francesca Senette e molti altri)

Poi prima della campana di inizio spettacolo, una visita speciale ai cemerini degli attori dove abbiamo conosciuto il cast ed abbiamo assistito alla preparazione make-up delle due protagoniste femminili (Ilaria Deangelis – Molly – e Loretta Grace – Oda Mae Brown) intervistandole e scoprendo i prodotti utilizzati, i loro segreti di bellezza ed alcuni tips per loro irrinunciabili (se volete cercherò di realizzare anche un tutorial make-up del loro trucco di scena perchè è molto semplice ma d’effetto)

Ilaria, che interpreta Molly, ha un look molto romantico e semplice. Il suo è un personaggio romantico, quasi acqua e sapone, che punta molto sulla freschezza della pelle e sullo sguardo languido, passionale e sognatore.

Per lei quindi immancabili mascara e blush rosato e un tocco di luce con un lipgloss a lunga durata sulle labbra.

Della collaborazione con Shiseido è entusiasta proprio perchè è un marchio con un’alta attenzione allo skincare ed alle formule, cosa per lei importantissima considerato il numero di volte in cui deve truccarsi e struccarsi per andare in scena. La qualità dei prodotti è quindi fondamentale non solo per la tenuta, ma anche per la delicatezza che devono avere sulla pelle.

Ilaria è una persona dolcissima, estremamente disponibile e molto con i piedi per terra, ma nel suo sorriso e nei suoi occhi si leggono la stessa forza e determinazione che porta in scena con il suo personaggio (peraltro ha una voce melodiosa e bellissima)

Loretta interpreta invece Oda Mae Brown; nel film era il personaggio di Whopi Goldberg a cui lei non è nuova considerato che aveva già avuto modo di interpretarla nella versione teatrale italiana di Sister Act.

Loretta è carismatica, frizzante e di una simpatia che disarma e conquista fin dal primo istante. Anche lei disponibilissima, mi ha colpito perchè è appassionatissima di make-up e quando siamo entrate nel suo camerino, stava ultimando il suo trucco occhi.

Della collaborazione con Shiseido ama la qualità di prodotto, le texture ed i colori con cui si diverte a giocare.

Immancabili per il suo personaggio una matita nera per definire lo sguardo, il mascara per intensificare ed allargare gli occhi, un ombretto dorato in stile Oda Mae e le labbra rosso fuoco.

Peraltro io e Giulia siamo rimaste incantate dalla pelle meravigliosa di Loretta (che ci ha ribadito l’importanzaa di struccarsi regolarmente e bene ogni sera)

Loretta è la classica ragazza che con il suo personaggio condivide spontaneità, esuberanza ed una simpatia altamente contagiosa.. ad ogni sua apparizione sul palco, il pubblico freme e viene ipnotizzato dalla potenza della sua voce e dalla sua bravura e somiglianza con il personaggio originale. Pazzesca!

Un ringraziamento a Shiseido per l’esperienza meravigliosa, alla produzione dello spettacolo – MAS – per la disponibilità e a tutto il cast di Ghost per averci accolto e fatto vivere un dietro le quinte unico.

Io e Giulia ci siamo godute lo spettacolo e consigliamo a tutti voi in zona Milano di andare a vederlo al Teatro Nazionale per regalarvi una serata all’insegna di arte e bellezza!

E voi conoscete il film? Qual’è il vostro momento preferito?

Ilenia

View Comments

  • sei bellissima in queste foto! io adoro i musical e quindi non poteva esserci post più azzeccato; in più non avevo idea che shiseido fosse così attenta all'aspetto artistico. come sempre si impara qualcosa di nuovo;-P ciao Ile!

  • io ricordo la scena del tornio e la bellissima canzone. fanno anche quella?!?! bellissima serata e bellissimo racconto

  • ricordo di aver avuto gli incubi delle ombre nere per mesi quando l'ho visto la prima volta (ero piccolina ;-)) voto anche io sì per il tutorial!!!!!

  • adoro il film ogni volta che è in tv me lo riguardo!!!!!!!! perchè non ci fai anche il trucco di molly. io ad esempio preferisco look pià naturali. ciao

  • eri davvero bella! i musical non sono il mio genere ma complimenti a shiseido per la sponsorship più che lodevole

  • quante persone che hai visto! sembra essere stata una serata magnifica!!!!!

  • mi interessano sia il tutorial con labbra rosse che il look che indossi in queste foto: stai benissimo.

  • Ilenia dovresti fare l'inviata per qualche giornale o televisione. sei tropop brava!

  • Ebbè! Io sono una super fan di Patrick Swayze, che purtroppo ci ha lasciati troppo presto. L'ho amato soprattutto come ballerino e, in alcuni film, pure come attore; tra questi sicuramente Ghost, che trovo adorabile come storia. Chissà che meraviglia il musical! Ma faranno una tournée???

Recent Posts

Mal di gola al gusto cola

Care mamme, è arrivato Novembre e con i primi freddi torniamo a dover sviluppare quelle doti da “infermiera e maga…

5 anni ago

Livia, l’amica dei giorni no

Quando mi chiedono di descrivere il periodo del mese in cui ho il mio ciclo mestruale, le parole che mi…

5 anni ago

Nintendo Labo: la console diventa creativa!

Ho due bambini molto diversi fra loro e me ne rendo conto soprattutto quando si tratta di giochi. Nabiki predilige…

6 anni ago

Isola d’Elba -l’anno scorso a quest’ora…

Con il mese di marzo e la primavera alle porte mi viene sempre voglia di cominciare a sfruttare meglio ponti…

7 anni ago

Bad Moms: due risate per mamme imperfette

Sono una buona mamma: cerco di dedicarmi al meglio ai miei bimbi, passo più tempo possibile con loro e soprattutto…

8 anni ago

Satinelle Prestige: grazie, faccio da me

E' da circa un mese e mezzo che sto testando il nuovo epilatore Wet&Dry Philips Satinelle Prestige. Era tantissimo tempo…

8 anni ago