Categories: Beauty

Collistar evento 30 anni

Sono un po’ di giorni che non riesco a caricare nuovi video, ma come sapete nelle scorse settimane sono stata malata.. rimedierò presto:-)

Fra le mille cose che ho posticipato c’è anche il racconto di un bellissimo evento a cui ho partecipato qualche settimana fa, organizzato da Collistar.

Non so quanti di voi lo sanno, ma Collistar è un’azienda italiana, la sola – direi – che ad oggi è conosciuta ed affermata nel settore dell’alta profumeria con più di 2500 punti vendita anche nel resto del mondo.

Per questo quando ne parlo, lo faccio con una punta di orgoglio, pensando all’innovazione ed alla creatività italiana ed a tutti i prodotti che per la cosmesi sono diventati delle icone e che proprio da un’azienda italiana sono stati proposti nel corso di questi decenni.

Nata come divisione cosmetica della Zambeletti (e chi è della mia generazione sono certa ricorderà bene quest’azienda farmaceutica), è guidata dal 1982 da Daniela Sacerdote ed ancora oggi, dopo trent’anni di successi, propone prodotti non solo ottimi come trattamento, ma anche di grande tendenza.

L’evento, il primo fatto coinvolgendo il mondo del web, è stato un bellissimo viaggio nei trent’anni di storia di questa azienda.

Tantissimi i prodotti cult che abbiamo rivisto in questa giornata… e alla vista di molti mi ritrovavo a sorridere perchè sono veramente numerosi quelli che hanno accompagnato la mia crescita, così come le bellissime campagne pubblicitarie, in cui make-up e hairstyle erano chiaramente evocativi di quegli anni. Chi ad esempio negli anni ’80 non girava con frange super gonfie e cotonate?

Alcuni fra i prodotti forse più conosciuti da tutte noi sono i solari (la prima variante di acqua abbronzante in spray è stata proposta proprio da Collistar negli anni ’90), la terra compatta, il talasso scrub e tutti i prodotti anti-cellulite.

Per quest’estate Collistar mi ha invece stupita per i prodotti make-up e unghie.

In lancio infatti una BB Cream da utilizzare non sul viso, bensì sul corpo ed uniformare colorito della pelle minimizzando tutte le piccole imperfezioni di braccia e gambe. In questo modo potremo sfoggiare in tranquillità mise più scoperte senza timore… peraltro sembra non macchiare i vestiti (non ho ancora provato ma vi farò senz’altro sapere!)

Proposta inn un’unica colorazione adatta a tutte le carnagioni, si trasforma in fase di stesura uniformandosi al vostro colorito di partenza e fissandosi in pochi minuti… non la volete più? Basta una doccia per eliminare l’effetto 🙂

Per le unghie, accessorio indispensabile con cui giocare e sperimentare, sono gli smalti.. proposti ora anche in versione mini-size.

Sapete che già li adoro perchè ve ne parlo fin dai primissimi video sul mio canale YouTube!

La formula è coprente fin dalla prima passata ed il colore resiste a lungo nel tempo. Tantissime le varianti proposte in gamma e per le amanti della nail art sarà possibile divertirsi ancora di più con i nuovi kit che contengono un top coat ed una penna smalto colorata bianca o rosa in regalo (provata! facilissima da usare ;-))

Vi racconterò di più sui prodotti Collistar mostrandovene anche diversi sia qui sul blog che nei miei video. In attesa di vederli però vi lascio al video dell’evento (sono certa che sbirciando qui e là ne vedrete diversi che vi incuriosiranno;-))

Un ringraziamento a Collistar per la bellissima giornata!

E voi cosa conoscete e consigliate di questo marchio?

Ilenia

View Comments

  • Ciao bella! Hai visto le nuove palette occhi? io trovo quella fucsia molto carina e sarà il mio prossimo acquisto. Invece non ho mai provato i prodotti corpo. Meritano?

  • i prodotti sono buoni, peccato per il packaging che su alcuni è veramente plasticoso(ad esempio gli ombretti) e meno elegante di altri marchi. certo è pur vero che il prezzo è più basso.....

  • L'estate scorsa ho acquistato un gloss brillantinato che era unico proprio di questo marchio! Poi grazie alle tue review ho preso anche due smalti (quello rosso di cui parli sempre ed uno corallo) e mi sono piaciuti davvero tanto. Quale prodotto corpo mi consiglieresti di provare? Grazie per tutte le cose che ci fai conoscere

  • conosco benissimo questo marchio perchè lo uso quotidianamente! mi piace molto per le texture che utilizza; però devo dire che i miei prodotti preferiti sono gli smalti...sono molto curiosa di provare le nuove colorazioni!

  • Ciao Ile spero che presto tornerai con tanti video :) Devo ammettere che non ho molti prodotti Collistar ma proprio ultimamente ho comprato alcuni smaltini e il nuovo top coat e mi ci sto trovando benissimo. Adoro poi questi smalti in formato più piccolo che sono più pratici e anche più facili da terminare. Un bacione.

  • Ciao ile, la collistar è stata la mia prima marca grazie alla quale ho avuto i miei approcci sul mondo del beauty, le prime cose in assoluto che ho provato sin dall'età di 14 anni sono state le creme corpo, il talassocrazia scrub e l'olio super abbronzante e l'acqua super abbronzante!!! Ottimi prodotti davvero...;) poi anche prodotti make up molto particolari e ben pigmentati...

  • Negli anni ho provato sicuramente i prodotti corpo, dal concentrato anticell notte, allo scrub al trattamento pancia (ottimi)...poi adoravo il profumo del benessere e della buona notte (quest'ultimo nn+in produzione),e la terra abbronzante in crema...Ora sono curiosa di testare la BB corpo e il nuovo anticell con le sfere massaggianti. Diciamo che Collistar è un po' come una mamma, anche quando non è superglamour c'è sempre e difficilmente ti delude :-)

Recent Posts

Mal di gola al gusto cola

Care mamme, è arrivato Novembre e con i primi freddi torniamo a dover sviluppare quelle doti da “infermiera e maga…

6 anni ago

Livia, l’amica dei giorni no

Quando mi chiedono di descrivere il periodo del mese in cui ho il mio ciclo mestruale, le parole che mi…

6 anni ago

Nintendo Labo: la console diventa creativa!

Ho due bambini molto diversi fra loro e me ne rendo conto soprattutto quando si tratta di giochi. Nabiki predilige…

7 anni ago

Isola d’Elba -l’anno scorso a quest’ora…

Con il mese di marzo e la primavera alle porte mi viene sempre voglia di cominciare a sfruttare meglio ponti…

8 anni ago

Bad Moms: due risate per mamme imperfette

Sono una buona mamma: cerco di dedicarmi al meglio ai miei bimbi, passo più tempo possibile con loro e soprattutto…

9 anni ago

Satinelle Prestige: grazie, faccio da me

E' da circa un mese e mezzo che sto testando il nuovo epilatore Wet&Dry Philips Satinelle Prestige. Era tantissimo tempo…

9 anni ago