Qual’è la cosa che più vi rilassa?
Personalmente ce ne sono molte e tutte diverse fra loro… mi piace giocare con i miei bambini, leggere un buon libro, fare un bel bagno caldo, cucinare un dolce… ma la maggior parte di queste cose mi rilassa forse più psicologicamente che fisicamente.
Da diversi anni a questa parte invece una delle cose che più rilassa e mi soddisfa per entrambi gli aspetti (quello psicologico e quello fisico per l’appunto) è un buon massaggio.
E’ difficile ricevere un buon massaggio… sì, perchè contrariamente a quanto si pensi, il massaggio è un’arte che può anche mettere a dura prova il fisico.
Anche quando è fatto da mani esperte infatti, il massaggio va a stimolare la circolazione, preme su muscoli e pelle e spesso capita che il sollievo avvertito al momento si trasformi poi in dolore o fastidio su schiena, collo e sulle parti sollecitate (e credetemi non è il caso solo di massaggi drenanti o energizzanti)… non avete idea di quante volte io abbia avuto il torcicollo nei giorni dopo aver fatto un massaggio 🙁
Da un lato è normale – specie se il massaggio scelto aveva come obiettivo proprio quello di “smuovere” o “stimolare” – ma la maggior parte delle volte la mia ricerca di un massaggio è semplicemente quella di trovare IL massaggio perfetto, quello che ti fa sentire su una nuvola leggera almeno per tutto il giorno.. e se possibile anche quello dopo 😉
Il massaggio in cui stacchi da tutto e tutti, che è così piacevole che potresti anche addormentarti.
E’ per questo che oggi voglio raccontarvi la seconda parte del viaggio fatto con Clarins a Parigi: la parte in cui ho provato il famosissimo “Clarins Touch”
La SPA Clarins di Parigi è situata all’interno del bellissimo Hotel Costés in cui siamo state ospiti per l’intera esperienza.
Il contesto già da solo è talmente suggestivo e l’ambientazione talmente soffusa e delicata da facilitare moltissimo il relax (io poi arrivavo dalla colazione abbondante a base di pain au chocolat e croissant e quindi ero ancor più predisposta alla modalità autospegnimento ;-))
Ma che co’sè il Clarins Touch?
E’ un metodo di massaggio interamente manuale, sviluppato da Jacques Courtin-Clarins nel 1954, che utilizza più di ottanta diversi movimenti e che viene realizzato in maniera leggermente diversa su ciascuna persona, proprio per garantire il benessere psicofisico e le esigenze di ciascuna pelle.
La terapista combina massaggi con ritmi e pressioni differenti per stimolare sia la circolazione sanguigna che il sistema linfatico ed utilizza estratti di piante ed olii aromatici (ovviamente tutti rigorosamente Clarins miscelati in base alle problematiche o le esigenze del cliente) che vengono riscaldati e colati in fase di massaggio sulla pelle… vi assicuro che è una sensazione meravigliosa e ristoratrice e la pelle rimane luminosa e super idratata!
Ma due sono le cose che più mi hanno colpito: 1) che nonostante si trattasse di olii, la mia pelle non è rimasta affatto unta e nemmeno con il tipico odore da “olio essenziale” che potrebbe infastidire dopo un massaggio canonico 2) il relax ed il benessere… non mi era mai capitato di essere così rilassata e senza un minimo indolenzimento dopo un massaggio della durata di ben un’ora!
Se amate i massaggi quindi è un’esperienza che consiglio a tutti di provare o farvi regalare… io andrò sicuramente a ripetere l’esperienza nella nuovissima SPA Clarins al Virgin di Milano 😉
Confesso che alzarsi dal divanetto ha richiesto uno sforzo mentale… sarei rimasta a bordo piscina ancora ore ed ore.
Poi Valentina di ZaguFashion ed io abbiamo approfittato delle ultime ore prima del volo di rientro per un po’ di shopping parigino… ma questa è un’altra storia che se vorrete vi racconterò 😉
E voi amate i massaggi? Conoscevate il Clarins Touch?
Care mamme, è arrivato Novembre e con i primi freddi torniamo a dover sviluppare quelle doti da “infermiera e maga…
Quando mi chiedono di descrivere il periodo del mese in cui ho il mio ciclo mestruale, le parole che mi…
Ho due bambini molto diversi fra loro e me ne rendo conto soprattutto quando si tratta di giochi. Nabiki predilige…
Con il mese di marzo e la primavera alle porte mi viene sempre voglia di cominciare a sfruttare meglio ponti…
Sono una buona mamma: cerco di dedicarmi al meglio ai miei bimbi, passo più tempo possibile con loro e soprattutto…
E' da circa un mese e mezzo che sto testando il nuovo epilatore Wet&Dry Philips Satinelle Prestige. Era tantissimo tempo…
View Comments
Non conoscevo il Clarin Touch, così come non ero a conoscenza di una SPA e relativi prodotti Clarins al riguardo!!.. Sempre aggiornata e preparata: grazie Ilenia dei tuoi preziosi suggerimenti e consigli <3... BACI
che meraviglia Ile!!!!! come ti invidio già solo a sentirlo raccontare sembra essere stata una fantastica esperienza. ma dove sono le altre spa Clarins?
non sapevo nemmeno esistesse questo metodo! come al solito grazie che ci porti con te!
hai proprio ragione:io spesso faccio i massaggi e poi subito dopo mi vengono un sacco di dolori, come se mi avessero massaggiato troppo o avessero smosso troppo. eppure scelgo apposta quelli rilassanti:-( ora sono curiosa di questo di clarins. dove si fanno?
ma non è che mi porti con te in valigia la prossima volta?!?!?!?! leggendo l'olio colato in massaggio me lo sono immaginata davvero. deve essere stato una favola!
che posto da favola! anche io mi rilasserei volentieri lì, se poi mi massaggiano anche;-)
Torno dal pranzo e leggo il tuo post e mi chiedo:"ma perchè io sono al lavoro?" .Sei sempre capace di trasmettere a meraviglia le sensazioni. Ora una domanda: dove si prenotano e cosa costano i trattamenti Clarins?
se mi piacciono i massaggi? non sapevo quasi nemmeno cosa fossero fino a che un'amica mi ha regalato un buono:dopo che ho scoperto questo mondo.. appena si presenta l'occasione, non rinuncio mai!!!
Però devo ammettere che il metodo Clarins Touch non lo conoscevo e di conseguenza non ho mai avuto la possibilità di provarlo, ma dopo avere letto la descrizione... SARA' IL MIO PROSSIMO REGALO!!!!
Grande Ilenia: beata te che lo hai già provato ed apprezzato, ma sopratutto ke me lo hai "presenta
WOWWWW!!! CHE SPAAAA!! IO E UNA MIA AMICA ANDIAMO SPESSO INSIEME PER UNA GIORNATA DI BENESSERE E CHIACCHIERE E ORA GUARDO DOVE POTREMMO PROVARE QSTO TRATTAMENTO;-P
ho appena letto che fanno anche i massaggi al viso!!!!!! noooooooo che bello!!!!