Categories: Beauty

Clarins Prix Femme Dynamisante 2014

E’ vero che siamo su un sito che parla principalmente di lifestyle e beauty, ma sono una donna ed una madre ed è sempre motivo di gioia poter pubblicare notizie come quella di oggi.

Forse su altri blog non trovereste nemmeno la notizia, oppure la trovereste su quelli che hanno un taglio magazine. Per me invece oggi è da Home Page.

 

Il marchio è Clarins, un marchio che sapete amo non solo per i prodotti meravigliosi che utilizzo da anni, ma di cui ho molta stima; da sempre impegnati fortemente nel sociale e fra le aziende più attive (ed anche fra le prime) nel sostenere progetti meritevoli, di cui purtroppo si parla sempre troppo poco.

 

Qualche esempio?

I progetti di bellezza responsabile: Clarins si è impegnata a piantare 10.000 alberi dagli utilizzi medicali e cosmetici per contribuire alla salvaguardia delle popolazioni e della foresta amazzonica con il Tristan Lecomte Pure Project nel 2013; crea attività promozionali legate a periodi dell’anno o a prodotti specifici per cui devolve una parte del ricavato a progetti ed associazioni (ad esempio – ed è solo uno dei tanti – la Onlus L’albero della Vita nel 2009)

 

 

Nel 1989 crea un’associazione, poi diventata Fondazione Arthritis Courtin, per diffondere, sostenere e promuovere la ricerca delle forme di artriti più gravi.

E’ parte del progetto Solar Impulse per realizzare un aereo in grado di volare grazie unicamente all’energia solare ed abbattere quindi inquinamento a favore di un risparmio energetico ed un mondo più pulito.

E’ fra le prime aziende partner de La Forza e il Sorriso, un programma per ridare sostegno e fiducia alle donne in trattamento chemioterapico

Sostiene ogni anno FEED, la ONG fondata nel 2007 che crea prodotti con cui “nutrire il mondo” e combattere la fame e la malnutrizione infantile.

 

E dal 1997 ha istituito il Premio Femme Dynamisante, con cui ogni anno ricompensa l’impegno di una donna eccezionale che restituisce speranza e dignità ai bambini vittime di violenza, povertà o malattia e grazie al quale non solo riconosce, ma sostiene concretamente e finanziariamente queste donne ed il loro operato nel lungo termine.

Quest’anno il premio lo vince Tina Kieffer, che dopo aver diretto per 10 anni Marie Claire Francia, ha deciso di lasciare tutto e dedicare la sua vita alla sua associazione Toutes à l’école con l’obiettivo di scolarizzare e formare le bambine cambogiane delle bidonville, per aiutarle a diventare donne libere e future madri istruite

 

 

 

Solo alcuni esempi oggi, perchè sappiate anche queste cose quando vi avvicinate ad un prodotto, ad un’azienda… e i miei complimenti a Clarins per questa e le altre azioni che da sempre mette in campo.

 

 

 

 

Ilenia

View Comments

  • Non sapevo di tutti questi bellissimi progetti ed hai ragione. al prossimo acquisto terrò conto anche di questo e sceglierò una loro crema

  • già amavo i prodotti soprattutto per viso e corpo e adesso sono anche molto orgogliosa di sceglierli sempre per la mia cura. grazie Ilenia.. sei una delle poche che ci parla anche di queste cose.

  • hai proprio ragione, non sono molte le aziende che a vendere sanno anche ridare e complimenti vivissimi a clarins per questo. bravi bravi

  • Cara Ilenia ecco perchè amo il tuo blog alla follia e tutto il tuo modo di essere: perchè risci a parlarci con facilità e serietà non solo dei prodotti ma anche delle aziende e di quello che in negozio non si vede e non si percepisce. Grazie di cuore

  • anche io ho preso la pochette feed e sono bellissime oltre a sostenere una buona causa

  • Sono più di 30 anni che uso Clarins e la sua efficacia è dimostrata dalla faccia che le persone fanno quando dico la mia età. ... ha sempre curato con amore tutte le sue consumatrici dando a tutte la possibilità di acquistare i loro prodotti ...ed anche coccolate con i loro regali....ma quello che più di ogni altra cosa mi piace di questa azienda é la sua serietà e qualità dei prodotti ...in un rapporto qualità prezzo senza eguali....

  • Adoro Clarins.. Ho iniziato ad usare i loro prodotti da qualche mese e ne sono pienamente soddisfatta. Questa azienda mi ha impressionata molto positivamente quando 6 mesi fa li ho contattati via email per chiedere se potevano inviarmi dei campioncini dei loro prodotti. Avevo dato per scontato che non mi avrebbero risposto come hanno fatto diverse altre note case cosmetiche ed invece a distanza di qualche giorno mi è arrivato a casa un pacchettino con con parecchi campioni.Sono grandi :-)

Recent Posts

Mal di gola al gusto cola

Care mamme, è arrivato Novembre e con i primi freddi torniamo a dover sviluppare quelle doti da “infermiera e maga…

5 anni ago

Livia, l’amica dei giorni no

Quando mi chiedono di descrivere il periodo del mese in cui ho il mio ciclo mestruale, le parole che mi…

5 anni ago

Nintendo Labo: la console diventa creativa!

Ho due bambini molto diversi fra loro e me ne rendo conto soprattutto quando si tratta di giochi. Nabiki predilige…

6 anni ago

Isola d’Elba -l’anno scorso a quest’ora…

Con il mese di marzo e la primavera alle porte mi viene sempre voglia di cominciare a sfruttare meglio ponti…

7 anni ago

Bad Moms: due risate per mamme imperfette

Sono una buona mamma: cerco di dedicarmi al meglio ai miei bimbi, passo più tempo possibile con loro e soprattutto…

8 anni ago

Satinelle Prestige: grazie, faccio da me

E' da circa un mese e mezzo che sto testando il nuovo epilatore Wet&Dry Philips Satinelle Prestige. Era tantissimo tempo…

8 anni ago