Categories: Feste a tema

Christmas tea party

Oggi abbiamo tenuto un piccolo rinfresco pomeridiano per celebrare insieme al lato italiano della famiglia (e in particolar modo i bimbi) anche Sinterklaas e cominciare a preparare lo spirito per il Natale… Nonostante le difficoltà con la gamba, mio marito mi ha aiutato in tutti i preparativi e quindi siamo riusciti ad avere comunque un buon risultato. Grazie anche alla mia splendida nipotina più grande che questa mattina si è dedicata con me alla preparazione di dolci e meringhe!

Tra i vari dolci siamo anche riusciti a trovare una bellissima torta gelato a forma di bottiglia di vino (purtroppo comprata e non fatta da me) ma comunque molto buona!

Abbiamo invece preparato una bella tavolata di dolci, con cioccolata a forma di albero di natale, blocchi di cioccolato per preparare il latte caldo con la cioccolata…

Campanella al cioccolato fondente ed al latte, tortini a forma di alberelli ed omini di pan di zenzero..

 

Poi abbiamo fatto dei cupcakes natalizi con crema al cioccolato e bastoncini di zucchero… All’Ikea avevo poi trovato un simpaticissimo stand con dei coni di carta in tema natalizio che ho pensato di riempire con delle sfoglie dolci.

Nocciole Macadamio già tostate e salate e anche piatti salati… formaggi con la mostarda di frutta, patatine, panini al latte imbottiti, pizzette ed olive…

Per le decorazioni abbiamo utilizzato dei bastoncini a forma di lecca lecca natalizi, bastoncini di zucchero, gelatine di frutta a forma di babbo natale, pupazzi di neve ed alberelli e le mini nutelle che avevo trovato qualche tempo fa… Beh… considerato che era un piccolo te pomeridiamo direi che è bastato tutto, ma se pensate ad un rinfresco per il pranzo, potete aggiungere più cose salate per riempire meglio i pancini!

Ilenia

View Comments

  • Complimenti, complimenti ed ancora complimenti per le belle idee. Per quanto riguarda questo di Natale avrai fatto sicuramente felici tanti familiari, ma il compleanno di tua mamma è stato....moooooolto bello. E' stato un bellissimo modo per festeggiarla. Ora aspetto s. Valentino (che oltretutto è anche il compleanno di mio marito) e spero di "rubare" da te qualche idea particolare. Ciao

Share
Published by
Ilenia

Recent Posts

Mal di gola al gusto cola

Care mamme, è arrivato Novembre e con i primi freddi torniamo a dover sviluppare quelle doti da “infermiera e maga…

6 anni ago

Livia, l’amica dei giorni no

Quando mi chiedono di descrivere il periodo del mese in cui ho il mio ciclo mestruale, le parole che mi…

6 anni ago

Nintendo Labo: la console diventa creativa!

Ho due bambini molto diversi fra loro e me ne rendo conto soprattutto quando si tratta di giochi. Nabiki predilige…

6 anni ago

Isola d’Elba -l’anno scorso a quest’ora…

Con il mese di marzo e la primavera alle porte mi viene sempre voglia di cominciare a sfruttare meglio ponti…

8 anni ago

Bad Moms: due risate per mamme imperfette

Sono una buona mamma: cerco di dedicarmi al meglio ai miei bimbi, passo più tempo possibile con loro e soprattutto…

8 anni ago

Satinelle Prestige: grazie, faccio da me

E' da circa un mese e mezzo che sto testando il nuovo epilatore Wet&Dry Philips Satinelle Prestige. Era tantissimo tempo…

8 anni ago