Alzi la mano chi, in questo periodo, non ha in borsa almeno un burrocacao!
Se siete come me, ne avete almeno tre o quattro perchè fra quelli che avete sparsi fra bagno, camera da letto, borsa e quelli che scompaiono proprio quando li cercate (anche a voi succede!?!? deve esserci una sorta di ingresso per una realtà parallela dove alcune cose finiscono per non riapparire), averne uno in più non è mai una cattiva idea.
Se poi seguite anche i canali americani oppure se vi piacciono i prodotti beauty ed anche per il burrocacao non rinunciate a colore e profumo, forse da un paio di mesi avete già anche i coloratissimi Baby Lips di Maybelline, i nuovi balsami labbra che tanto hanno spopolato negli Stati Uniti.
Proposti in sei diverse varianti, hanno una formula arricchita con vitamine e burro di Karitè , che ripara ed idrata la pelle, ma anche centella asiatica che ne aumenta l’elasticità stimolando la naturale produzione di collagene.
Inoltre sono proposti in un packaging accattivante e colorato, dalla classica forma slim e potete sceglierli con effetto colore o semplicemente idratanti, con profumazioni dolci oppure fruttate.
Baby Lips Ciliegia (arancione):
è uno fra i miei preferiti. Il profumo di ciliegia si avverte chiaramente senza però essere fastidioso. Inoltre regala alle labbra vitalità, colorandole di un rosso traslucido perfetto anche per le applicazioni fuori casa.
Baby Lips Mandorla (giallo):
E’ una delle tre formulazioni incolore con un SPF 20 per la protezione dai danni del sole. Mi piace molto da utilizzare prima del rossetto per ammorbidire le labbra ed adoro la fragranza delicata di mandorla che lascia sulla bocca.
Baby Lips Pesca (viola):
La colorazione è perfetta per chi ama le tonalità neutre, ma vuole comunque colorare le labbra ed illuminarle (il pigmento è infatti leggermente perlato).
Ideale ad esempio se scegliete un look smokey eyes in alternativa ad un vero e proprio rossetto. In più profuma di pesca 😉
Baby Lips Mentolo (verde):
questa è la versione che potreste consigliare o condividere anche con il marito, non solo perchè è incolore, ma perchè la profumazione mentolata conferisce al prodotto un buonissimo effetto “freschezza” gradito molto anche dagli uomini.
Baby Lips Lime (azzurro):
incolore e dalle note di limone, è fra le varianti più “classiche”. Anche questa versione contiene un fattore di protezione solare che la rende ottima da utilizzare al sole.
Baby Lips Passion Fruit (rosa):
la terza delle tre nuance colorate, profuma di frutto della passione e lascia le labbra leggermente rosate.
Il mio preferito? Quello alla ciliegia per profumo e colore, ma anche quello alla mandorla perchè è delicato e perfetto in ogni circostanza.
Un prodotto semplice ma efficace quindi, sia per utilizzo che per prezzo (lo trovate infatti nei supermercati e nella grande distribuzione ad un costo di circa €2,90), che sicuramente regalerà un po’ di colore a queste giornate invernali.
E voi li avete già provati? Qual è il vostro preferito?
Care mamme, è arrivato Novembre e con i primi freddi torniamo a dover sviluppare quelle doti da “infermiera e maga…
Quando mi chiedono di descrivere il periodo del mese in cui ho il mio ciclo mestruale, le parole che mi…
Ho due bambini molto diversi fra loro e me ne rendo conto soprattutto quando si tratta di giochi. Nabiki predilige…
Con il mese di marzo e la primavera alle porte mi viene sempre voglia di cominciare a sfruttare meglio ponti…
Sono una buona mamma: cerco di dedicarmi al meglio ai miei bimbi, passo più tempo possibile con loro e soprattutto…
E' da circa un mese e mezzo che sto testando il nuovo epilatore Wet&Dry Philips Satinelle Prestige. Era tantissimo tempo…
View Comments
Labbra morbide e ?EURoedipendenza?EUR? da burro cacao
La ?EURoedipendenza da burro cacao?EUR? è molto spesso legata a labiali ricchi di paraffina e siliconi. Soprattutto i siliconi, sulla lunga distanza disseccano le mucose, per cui il prodotto va applicato continuamente, sempre più spesso, per un beneficio minimo, che progressivamente si vanifica. Se volete labbra morbide e idratate, dovete ricorrere a burri, rossetti e labiali a base di oli e burri vegetali.
Petrolati sono: Parffiinum liquidum, mi
Olii e burri vegetali (non sono tutti!):
Borago officinalis (borragine)
Butyrospermum parkii (burro di karitè)
Simmondsia chinensis (jojoba)
l?EUR(TM)olio (non è un olio in realtà, ma una cera liquida)
Macadamia ternifolia (macadamia)
Oenothera biennis (enotera)
Oryza sativa (riso)
Sesamum indicum (sesamo)
Theobroma cacao (burro di cacao)
Caprylic/Capric triglyceride (green chemistry, da cocco)
Cera alba (cera d?EUR(TM)api)
Olio di argan (argania spinosa)
Olio di avocado (persea o persea gratisssima)
Olio di cocco (cocos nucifera)
Olio di semi di girasole (Helianthus Annuus)
Olio di germe di grano (Triticum vulgare)
Olio di oliva (Olea Europaea)
Olio di rosa mosqueta (Rosa moschata)
Olio di semi di Soja (glycine soja)
Olio di vinaccioli (Vitis vinifera seed oil)
Dermatologa Riccarda Serri,fonte http://blog.iodonna.it/a-fior-di-pelle/2011/12/07/labbra-morbide-e-dipendenza-da-burro-cacao/
Anche i miei preferiti sono quello alla ciliegia e quello alla mandorla!
@Creoli Monique i petrolati sono usati comunemente in praticamente TUTTI i burrocacao in commercio (tranne le linee veramente bio, che sono poche) e peraltro l'INCI di questi non è nemmeno così male come alcuni che invece sono davvero pessimi. Certo che è meglio non mettere il petrolato, ma da qui a demonizzarli e strumentalizzare l'inci per forza no.
a me piace moltissimo quello alla pesca e anche quello al limone. I petrolati sono praticamente in qualsiasi burro di cacao in commercio e, sinceramente anche senza il bombardamento costante di alcune, gli ingredienti li so leggere da me.....Auguri Ilenia a te e famiglia!
per me vanno benissimo. mi piace il profumo e quando voglio un po' di colore sono ideali senza per forza usare matita e rossetto. il mio preferito è la ciligia:-)
La scelta del bio dovrebbe essere una scelta e non un'imposizione come spesso purtroppo si vede sul web. Va bene fare informazione, ma non insultare, denigrare o accanirsi contro chi , pur informata, non sceglie questi prodotti. Io uso il bio per alcune cose, ma per altre preferisco ancora diversi prodotti in commercio. Vanno rispettate entrambe le scelte, con educazione o l'effetto ottenuto spesso sarà il contrario.
Io ho provato tre diverse colorazioni: una (quella azzurra) non mi è piaciuta per niente.La trovo come hai detto tu classica e senza alcuna novità. Quella viola e quella arancio invece mi sono piaciute molto. Sono morbide e con un buon effetto colore seppur leggero. Passa un Buon Natale