Categories: Beauty

Avon Calling

In un momento di mercato dove trovare un lavoro stabile è davvero difficile, poter svolgere un lavoro che per di più ci appassiona è quasi un’utopia.

Moltissime fra voi mi scrivono chiedendomi consigli sul lavoro, su come organizzarsi al meglio e moltissime addirittura su come poter cercare o svolgere un lavoro nel mondo del settore cosmetico.

Non sono un’esperta – sapete che io nella vita ho un lavoro completamente diverso – ma proprio qualche giorno fa ho visto alla televisione una pubblicità di Avon ed oggi ho quindi pensato di raccontarvi un po’ meglio quella che per molte potrebbe essere in effetti un’opportunità.

Avon è un’azienda che produce e vende prodotti make-up e beauty ormai da moltissimi anni (pensate che è stata fondata addirittura nel 1886 ed è presente in Italia già dagli anni ’60) e sono certa che tutte voi ne abbiate già sentito parlare.

Io ricordo di aver sorriso guardando Edward Mani di Forbice (Peg Boogs era una “signorina Avon”) e questa azienda mi viene in mente anche ogni volta che su YouTube guardo un video delle Pixiwoo (ambasciatrici Avon ormai da anni).

Mia zia poi è stata presentatrice per diverso tempo e quindi ne ho approfittato per farle qualche domanda e capire meglio come funziona.

Ma perchè parlo di opportunità?

Lasciate che ve lo spieghi un po’ meglio secondo il mio punto di vista e secondo quelli che ritengo essere i vantaggi di un sistema come questo dopo aver chiacchierato con lei ed aver preso qualche informazione dal sito ufficiale (ed anzi se volete curiosare per saperne di più potete guardare il sito ufficiale qui)

Innanzitutto diventare presentatrice è GRATUITO e non richiede nessun investimento economico: niente corsi a pagamento da seguire, niente kit iniziale da acquistare e niente pagamento per iscrizioni, registrazioni etc…FONDAMENTALE!

Insomma basta solo la voglia di cominciare ed un po’ di spirito di intraprendenza (penso ad es. alla studentessa  di università che vorrebbe qualcosa da fare nel tempo libero per guadagnare un po’, ma non solo…)

E’ un lavoro che si può fare nella comodità di casa propria nel proprio giro di amiche e conoscenti e soprattutto nei giorni e negli orari più comodi (dimentichiamoci la vecchia concezione del venditore porta a porta.. non si deve suonare al campanello di nessuno;-))

Non ha vincoli di orario o di giorni: siete libere solo alla sera? Benissimo.

Non ha vincoli di tempo: volete farlo per tre mesi- sei mesi e poi magari decidete che non fa per voi? Perfetto.

Nessuno vi dirà quando e per quanto tempo dovrete dedicarvi a questa attività.. sarete voi stesse a decidere sulla base dei vostri impegni e dell’eventuale guadagno che vi prefiggerete. E potrete smettere in qualunque momento se non fa per voi o se non avete più tempo da dedicare.

Può essere fatto anche se già lavorate, proprio perchè non ha vincoli di orario, giorni o altro. Per cui se ad esempio avete un lavoro part-time questo è un buon modo per arrotondare.

Oppure volete un lavoro nel settore cosmetico ma non avete il coraggio di rinunciare alla stabilità di un impiego fisso? Beh, potete iniziare nel tempo libero e scoprire se siete portate, ottenere i primi risultati e poi decidere in base a come va.

Questa è una delle tante idee e sicuramente una buona opportunità da valutare per chi è in cerca di un lavoro.

A me poi piace molto questo sistema perchè offre flessibilità senza per questo rinunciare alla famiglia, ai propri impegni o, se è il vostro caso, ad un lavoro. Non è cosa banale al giorno d’oggi; io da madre ne so qualcosa e sono certa che molte mamme o neo-mamme la pensano come me;-))

Indagherò ancora meglio su cosa significa essere presentatrice per un’azienda come Avon, ma nel frattempo mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi, se conoscete come funziona e se avete già un’esperienza in proposito.

Ilenia

View Comments

  • alla faccia ma quante presentatrici ci sono?????? hanno commentato in mille ;-)

  • però leggendo questi commenti mi viene anche da pensare che in molte siano presentatrici e allora mi chiedo: ma c'è concorrenza fra voi? insomma una che vuole iniziare come si deve regolare?!

  • carissime colleghe,sono molti anni che sono presentatrice purtroppo a tempo perso,cioè nel senso che per motivi ti tempo non riesco a far di più,però sono soddisfatta ugualmnte,meglio poco ma sicuro ,infatti tutte le mie clienti non mi hanno mai creato problemi auguri e buon lavoro!

  • @Eliana Bovolenta la concorrenza va bene ma da quello che leggo in giro e anche su alcuni forum ormai di presentatrici ce ne sono davvero tante anche in una stessa zona e quindi diventa difficile non rubarsi la clientela vicendevolmente. io parlo senza ragione dato che non ho mai provato, ma tra questa ed altre difficoltà non credo inizierei.

  • rispondo a Sabrina hai provato sul posto di lavoro? io guarda ho iniziato da una settimana e non astante tutto hanno già cominciato farmi ordini anche se adire la verità ero un pò scettica perché c'è già una mia collega che lo fa ,MA IO HO NOTATO MOLTO IL MODO IN CUI TI PROPONI

  • X Linda Monticco IO ABITO A GESSATE E SE VUOI PROVARE E/O ORDINARE I PRODOTTI CONTATTAMI PURE SU FB.CIAO

  • Annalucia Panziera:Ciao volevo raccontare la mia esperienza,lavoro x avon da 14anni,quando iniziai avevo i figli adolescenti(3 in4 anni)con tutti gli impegni di scuola ,sport,compleanni ecc,nonostante questo sono riuscita in poco tempo a qulificarmi socia,ora sono anche nonna e lavoro come prima senza uscire di casa.Ho abituato le clienti a venire da me mi aiuto con fb e l'indirizzo mail,non è difficile fidelizzate la cliente con qualche omaggino,siate cordiali e sorridenti BuonaFortuna conavo

  • Ciao sono Luisa, sono una presentatrice avon ed ho 17 anni :D Sono di Caivano, provincia di Napoli, Campania. Sono da poco presentatrice e anche se non ho molti clienti, spero pian piano di averne sempre di più, l'importante è che rimangano sempre sodisfatti :D

  • Ciao sono Luisa, sono una presentatrice avon ed ho 17 anni. Sono di Caivano, provincia di Napoli, Campania. Sono da poco presentatrice e anche se non ho molti clienti, spero pian piano di averne sempre di più, l'importante è che rimangano sempre soddisfatti

1 2 3 7

Recent Posts

Mal di gola al gusto cola

Care mamme, è arrivato Novembre e con i primi freddi torniamo a dover sviluppare quelle doti da “infermiera e maga…

5 anni ago

Livia, l’amica dei giorni no

Quando mi chiedono di descrivere il periodo del mese in cui ho il mio ciclo mestruale, le parole che mi…

5 anni ago

Nintendo Labo: la console diventa creativa!

Ho due bambini molto diversi fra loro e me ne rendo conto soprattutto quando si tratta di giochi. Nabiki predilige…

6 anni ago

Isola d’Elba -l’anno scorso a quest’ora…

Con il mese di marzo e la primavera alle porte mi viene sempre voglia di cominciare a sfruttare meglio ponti…

7 anni ago

Bad Moms: due risate per mamme imperfette

Sono una buona mamma: cerco di dedicarmi al meglio ai miei bimbi, passo più tempo possibile con loro e soprattutto…

8 anni ago

Satinelle Prestige: grazie, faccio da me

E' da circa un mese e mezzo che sto testando il nuovo epilatore Wet&Dry Philips Satinelle Prestige. Era tantissimo tempo…

8 anni ago