YSL Lipstick London Party #ysllipstick

YSL Lipstick London Party #ysllipstick

15 489

#ysllipstick YSL Lipstick London Party

Per un’appassionata di beauty come me, un invito ad un party dedicato al make-up è come un invito a nozze. Se poi il party in questione è: 1) organizzato da YSL Beautè,brand iconico per colore, moda ed innovazione) 2) si svolge in una location cosmopolita e cool come Londra 3) è da passare in compagnia di altre tre blogger non solo molto brave ma anche simpatiche 4) ha come guest star una delle modelle più desiderate e pagate degli ultimi anni (Cara Delevingne), beh allora impossibile dire di no (cosa che non mi ha sfiorato la mente nemmeno per un istante ;-))



Arrivate a Londra, io, Arianna (FashionBlabla) e Veronica (The Fashion Fruit) abbiamo avuto diverse ore libere per ambientarci al clima ed al mood londinese, scoprire la città e divertirci tra negozi e grandi magazzini come Boots e Primark, loro in cerca ovviamente di capi fashion o vintage, io di prodotti beauty non commercializzati in Italia 😉



Londra ha sempre un fascino unico, è una città che racconta storie e persone e passeggiare nelle vie del West End tra palazzi storici e la frenesia degli inglesi, trasmette una carica di energia e vitalità pazzesche, complice anche l’atmosfera vacanziera e le bellissime giornate di sole che abbiamo trovato.




Verso tardo pomeriggio torniamo in hotel – un bellissimo 5 stelle aperto da King George V nel 1927 e con una posizione invidiabile su Stratton Street –  per prepararci al tanto atteso YSL Loves Your Lips Party.

Nella mia stanza arrivano dopo poco anche Arianna e Veronica per farsi truccare e per entrambe scelgo un fondo naturale e luminoso, uno smokey accennato sugli occhi e labbra decise e colorate. Per Veronica utilizzo un Rouge Pur Couture con dei toni caldi all’interno (lei ha gli occhi di un azzurro intenso e questo creerà un contrasto giovane e frizzante), mentre per Arianna punto su un Vernis a Levres in un rosso classico ed intramontabile. Il vantaggio però è che ha un finish vinilico ma a lunga durata che le darà luce, senza sbiadire nel giro di un paio di ore




Il party è in zona Brick Lane ed è già pieno di gente quando arriviamo: giornalisti, fotografi e molti bloggers internazionali che, come noi per l’Italia, sono stati scelti come ambassadors del marchio in rappresentanza dei paesi presenti.

Se volete potete vedere tutte le foto della serata cercando sui social con l’hashtag #ysllipstick


L’ex spazio industriale in cui si svolge la festa è animato da un dj set, make-up station dove provare i nuovi prodotti labbra e tra un finger food, un photocall ed un cocktail ci si può divertire ballando o provando alcune tra le iniziative ludico-social per giocare con il brand ed il colore.





I presenti già scatenati si animano ancora di più quando al party arriva lei: Cara Delevingne, la bellissima modella scelta per gli ultimi spot YSL che insieme alle sorelle ed al padre scatta qualche selfies con gli ospiti e commenta divertita i due nuovissimi spot.








La mattina dopo però ci aspetta la parte più divertente (almeno per la sottoscritta che probabilmente per via dell’età non apprezza più come un tempo i dj set fino a tarda notte ;-)).

Abbiamo infatti modo di scoprire tutti i prodotti in lancio nei prossimi mesi, toccarli con mano, provarli in sessioni personalizzate… fra questi vi consiglio di dare un’occhiata alle palette di ombretti in arrivo, proposte in due versioni differenti: una “nude” di 10 colori per rinfrescare e scolpire lo sguardo ed una smokey con cialde dai colori modaioli e decisi, perfetti per chi ama look più sensuali e vibranti.


Per le labbra in lancio i nuovi Voluptè Tint in Oil che mi sono piaciuti moltissimo per la consistenza. Ho provato diversi colori sulla mano ed una sola tonalità sulle labbra, ma sono curiosa di giocare con tutte le altre nuances proposte.

Questa nuova tinta labbra che appena stesa sembra quasi trasparente,  sfrutta il ph della pelle per regalare colore e tingere le labbra della tonalità prescelta in modo delicato e piacevole. La formula in olio è confortevole in stesura e, nonostante la parola olio mi faccia venire in mente qualcosa che non vorrei sulla mia pelle, questa tinta è morbida, per nulla appiccicosa e con una buona durata sulla pelle… una sorpresa decisamente inaspettata.

Se vi piace l’effetto gloss ma cercate un prodotto nutriente e dal gradevole profumo d’uva, questi vi piaceranno moltissimo (ve ne parlerò sul mio canale se vorrete)



E in arrivo anche una novità viso di cui io sono entusiasta e che non vedo l’ora di farvi vedere in azione (non vi dico ancora nulla altrimenti che sorpresa è?)





Con noi in foto anche Chiara di Ma che davvero? che ci ha raggiunte per l’evento e che ha un blog divertentissimo in diretta da Londra 😉




Prima di lasciare l’evento abbiamo conosciuto anche Lloyd Simmonds, Direttore Artistico YSL Make-up, che in pochi minuti ha trasformato il volto di una modella già bellissima, nel viso di una donna desiderabile e curata… con pochi gesti e pochissimi prodotti. Tra i suoi must il Touche Eclat (di cui vi ho già parlato in passato e di cui ho realizzato un video con consigli e trucchi di applicazione) e un ombretto cremoso, altra novità del brand in arrivo.







Un ringraziamento a tutto il team YSL Beautè per il coinvolgimento in questo bellissimo evento!

15 COMMENTS

  1. che emozione partecipare ad un evento simile e conoscere i personaggi più famosi ed influenti del mondo make-up. grazie davvero per condividere con noi queste esperienze in modo coinvolgente, gentile ed anche appassionato. aspetto anche io i video con le novità di questo marchio e di tutti quelli che vorrai farci vedere!!!

  2. ciao ti ho scoperta da poco su youtube e ora ti seguo anche qui e su Facebook. mi piace veramente moltissimo sia per lo stile che per il tuo modo di raccontare e spiegare . i tuoi look sono portabili e realmente replicabili per uscire di casa quindi per me sono davvero preziosi. te lo volevo dire a ringraziarti anche per tutte le foto che fai per coinvolgerci a distanza. un caro saluto Betty

  3. sembra essere stata una puntata divertente verso una città meravigliosa. YSL come dici sempre tu anche per me è il marchio del colore deciso e non vedo l’ora di provare i nuovi prodotti per le labbra dopo che grazie ad un tuo video avevo scoperto i vernis che sono pazzeschi……. grazie come sempre per i tuoi bellissimi racconti e consigli

  4. Ilenia tu invece che cos’hai sulle labbra nella foto principale? mi piace moltissimo sia colore che finish

  5. io sarei interessata a vedere come hai fatto il trucco di Veronica: le hai fatto dei punti luce meravigliosi e le labbra le donano davvero tanto. La palette sai che prezzo avrà?

  6. era un po’ che non commentavo. sono stata malata:-( L’evento dalle foto sui social sembra essere stato molto bello, molto modaiolo. ho visto che c’erano anche le Pixiwoo!!! Ormai non ti chiedo nemmeno più il video, dovretsi sapere già che vogliamo sapere tutto quello che pensi su tutti i prodotti!!!!! Qualsiasi cosa ci interessa!!!!

  7. bellissime borse 8-)) com’era cara dal vivo? a me non piace mi sembra poco femminile e molto maschiaccio ma è davvero ovunque ultimamente. Voi bellissime cara Ylenia

  8. Ho visto i tint in oil sul sito di sephora ma non mi convincevano molto come prodotti. Mi piacerebbe saperne di più e capire come funzionano meglio. Se ce ne parli sicuramente saremo in tante contente. Ma la novità viso invece è prevista per quando?

  9. ormai non compero più niente se prima non mi sono fatta un giro sul tuo canale, quindi voto anche io per il video

  10. sono curiosa! sono curiosa! hai truccato le ragazze benissimo ma non avevo dubbi. Farai il video con i nuovi prodotti? Io li aspetto sempre con ansia:-) ciao

  11. sei sempre bellissima. Io sarei curiosa di vedere i gloss in olio in azione.ci faresti un video?

  12. Gran bel resoconto Ilenia, come sempre…e ovviamente voglio sapere tutte sulle tinte in olio e il prodotto rivoluzionario per il viso…un abbraccio!

Leave a Reply

quindici + nove =