Women Like You: la premiazione!

14

Poter seguire un progetto dalle fasi iniziali è sempre un’esperienza soddisfacente, se poi il progetto in questione è un premio alle donne ed ai loro sogni, allora l’esperienza diventa gratificante ed unica.

Qualche settimana fa, al 31esimo piano del grattacielo Pirelli, si è svolta la serata di premiazione del concorso Women Like You indetto da Pandora e di cui vi avevo già parlato in diverse occasioni sul blog.

Insieme ad altre nove fashion blogger, mi ero trasformata per un giorno in jewel designer, componendo uno dei dieci bracciali che in questa serata Pandora ha regalato alle dieci finaliste del concorso.

Bellissimi tutti i progetti arrivati in finale: il talento femminile esplode con mille idee ed è sorprendentemente piacevole vedere come le idee siano tese ad aiutare le persone che ci circondano molto più spesso di quello che si potrebbe pensare.

Se non lo avete ancora fatto vi invito quindi a scoprire le finaliste ed i loro progetti sul sito ufficiale del concorso: Women Like You

Alla serata presenti anche le giurate: bellissima Cristina Parodi che dal vivo è davvero una splendida donna,

Margherita Gambassi di una dolcezza e cortesia estreme e che vedete qui sotto con me in una delle foto (quando si dice che una le ha tutte… eheheheh.. talentuosa, simpatica, bellissima!), Francesca di Carrobio, donna intelligente e posata, di un’eleganza non comune ed infine Geppi Gucciari.

Tra le blogger presenti insieme a me invece, voglio presentarvi tre di loro che non avete ancora visto su simplyNabiki, ma anche simpatiche e decisamente da seguire: Greta Miliani di In Moda Veritas ( il suo blog di moda mi piace perchè è semplic e e pulito, ma nello stesso tempo stilosissimo;-)), Arianna Ventura di Fashion Obsession ( lei è giovanissima, ma con una moda elegante e portabilissima, ricca di ispirazioni e di accessori tutta da curiosare) e Camilla di Pailettes & Champagne (se oltre alla moda amate eventi, notizie e food, questo blog è ricco di contenuti interessanti e Camilla è bravissima nel raccontarli)

Durante la premiazione ho avuto modo di conoscere Cecilia Spanu – una delle dieci finaliste – e porgerle il bracciale Pandora che avevo creato.

Cecilia mi è piaciuta moltissimo ed è una donna estremamente ricca di energia (pensate che ha ben quattro figli!!!

chi è mamma può capire e quindi ha tutta la mia stima).

Da tempo lavora nel campo della comunicazione ed è uno fra i soci fondatori di Fattore Mamma e del gruppo LinkedIn Mamme al Lavoro (con l’idea di creare occasioni d’incontro e di scambio tra donne e datori di lavoro).

Sono quindi felicissima che il mio bracciale sia stato vinto da una donna non solo piena di voglia di fare ma soprattutto da una donna che opera “insieme e per” altre madri; spero in futuro di avere occasione di rivederla e magari di collaborare insieme a qualche progetto!

Vincitrice del concorso è Sabrina Bonaventura, psico-oncologa di Roma che con i diecimila euro vinti sogna di Sabrina Bonaventura vincitrice del concorso “Women Like You” promosso da Pandora
„migliorare qualitativamente l’hospice per i malati terminali del reparto di oncologia in cui presta servizio“

e che verrà sostenuta e guidata anche nella fase di realizzazione dalla Fondazione Veronesi.

Ringrazio Pandora per avermi voluta coinvolgere in questo concorso che premia l’unicità ed il talento femminile ed un grazie anche a Studio Re (l’agenzia di pubbliche relazioni tutta al femminile) che in linea con il “talento al femminile” ha curato il coinvolgimento di noi blogger come sempre con professionalità e disponibilità.

Camicia e maglia: Fiorella Rubino

Spilla: Fornarina

Bracciale: Pandora

14 COMMENTS

  1. Look raffinatissimo a parte (ottima la scelta della camicia color crema abbinata a quella fantastica spilla e coprispalle nero), penso che eventi ed in generale occasioni, come questa, arricchiscano molto una donna. Io amo moltissimo stare a contatto con persone che sono ricchissime di interesse e positività da esternare. Se poi si tratta d donne, ne sono ancor più “attratta” in quanto tendo a voler prenderne esempio. Ed è un po’ quello che mi succede sempre con te!:) A presto!!

  2. Grazie per aver condiviso quest’ evento e per aver dato visibilità a progetti importanti..un abbraccio

  3. è un po’ che non commento ma su un post dedicato alle donne ed alle mamme no potevo non commentare. complimenti a tutte le finaliste ed a te Ilenia che come sempre sei bravissima e con uno spirito pazzesco!

  4. La serata è stata bella soprattutto perchè ho potuto rivedere e chiacchierare con voi e perchè, come hai già scritto tu, è bello vedere il finale di un progetto che hai potuto seguire in tutte le sue fasi!
    Un grazie anche al fotografo!!

    XOXO

    Cami

    http://www.paillettesandchampagne.com

  5. anche io concordo su storie più particolari da far vincere ma l’importante è che se ne parli e che venga data visibilità a queste donne che hanno idee a sostegno degli latri come dici anche tu. bravi!

  6. Ciao Ilenia, grazie per avermi fatto rivivere la magia di quella serata attraverso il tuo resoconto chiaro, pulito e piacevole.
    Grazie davvero per i tuoi complimenti al mio blog (lo apprezzo molto, specie se fatti da una collega come te), per gli scatti e soprattutto per la tua compagnia.
    Spero sinceramente di vederti presto e condividere con te qualche altro bel progetto come questo.
    Buon lunedì 🙂

    baci G.
    http://www.inmodaveritas.com

  7. personalmente mi avevano introgato di più altre storie ma in questo caso è comunque bello che ci si abbia pensato e quindi onore a Pandora ed alla vincitrice

  8. come sempre sei bellissima in queste foto e grazie per averci portato alla conclusione di questo evento! i progetti erano tutti bellissimi!

  9. Sì, è stato davvero interessante questo progetto e poi è stata l’occasione per conoscerti..- sei fortissima!!!! 🙂

  10. Ho letto la storia della vincitrice, Sabrina Bonaventura, su Elle di Aprile. E’ ammirevole ed è un esempio di come non sia mai troppo tardi per “fare”! Nota a parte: la camicia che porti con quella spilla è un amore

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here