WalkofLife : l’ultima tappa della maratona Telethon

3

Io purtroppo non c’ero e non ho potuto partecipare… Nabiki ed io ci alterniamo a casa con febbre e raffreddore ormai da un paio di settimane, ma l’ultima delle sei tappe della #WalfofLife ve la volevo comunque raccontare.

Un’amica che saluto (ciao Elena!!) lavora proprio in Telethon e il lavoro che questa associazione svolge a sostegno di ricerca e charity è grandioso, così come lo è quello di tutti i volontari che ogni volta aderiscono alle singole iniziative.

Per chi non lo sapesse, la Walk of Life è la manifestazione organizzata da Telethon in tutta Italia per raccogliere fondi a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche e domenica 29 settembre a Milano in 2.500 persone hanno risposto alla chiamata, iscrivendosi all’ultima tappa di questa corsa podistica per la solidarietà.

La Fondazione Telethon è una delle principali charity italiane, che da 23 anni si impegna per la cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica e la manifestazione Walk of Life nasce come una delle tantissime iniziative che Telethon organizza per portare in tutta Italia un forte messaggio di solidarietà

La corsa di Milano è stata dedicata a Samuel, Mohammad, Giovanni, Jacob, Canalp e Kamal, i sei bambini affetti da due gravi malattie genetiche che, grazie al successo della terapia genica sviluppata presso l’istituto Telethon per la terapia genica (Tiget) di Milano, oggi possono vivere una vita normale. Si tratta di un risultato epocale che conferma i ricercatori del Tiget come leader mondiali per questa strategia terapeutica altamente innovativa. E gli stessi scienziati erano presenti alla tappa milanese della Walk of Life.

La Walk Of Life è stata raccontata attraverso la fanpage Fondazione Telethon (dove si possono trovare le gallery di tutte le tappe) e il profilo Twitter @Telethonitalia

 

Super slim price flash sale!  Only 48 hours!

 

Fashionable best sellers!  $13.99 up!

 

Don’t miss, girls!

 

3 COMMENTS

  1. Elena Bruno di queste cose se ne dovrebbero leggere e fare di più 😉 Grazie soprattutto a chi ha organizzato e a chi c’era !!!!!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here