Reminiscence White Tubereuse e Love Rose: i nuovi profumi

Reminiscence White Tubereuse e Love Rose: i nuovi profumi

5 1647

Come ogni anno quando si avvicina la stagione calda, oltre al cambio degli armadi, c’è un altro cambio in programma in casa mia: il cambio dei profumi.

Non sono una di quelle persone che ama utilizzare sempre la stessa fragranza tutti i giorni; io preferisco cambiare.

Credo che questo sia dovuto in parte al fatto che non voglio rischiare di non sentire più i profumi che amo (cosa che spesso succede indossandoli tutti i giorni ahimè) e un po’ perchè insieme al variare del tempo, variano anche i miei gusti e le mie voglie.

Certo, ci sono sempre le fragranze preferite (quelle che in situazioni importanti si sceglie comunque perchè ci definiscono) ma se d’inverno preferisco profumi intensi e voluttuosi, per la primavera-estate preferisco spostarmi su fragranze floreali con note dolci ma più frizzanti, in linea con la stagione.

Tantissime sono le fragranze che ho scoperto di amare in quest’ultimo anno, ma tra i marchi estivi, uno che scelgo sempre è Reminiscence (ve lo ricorderete di sicuro anche dallo scorso anno :-))

Rem infatti è immancabile sulla mia toeletta per la sua unicità e per i ricordi che in me evoca.. è acqua di mare in bottiglia ed è un profumo che o si ama o si odia.. per me è amore 😉

Quest’anno però Reminiscence ha lanciato due nuove fragranze, decisamente più floreali, che a mio avviso sono ottime per chi predilige queste note e magari cerca una fragranza adatta già dalla primavera: White Tubereuse e Love Rose.

Il nome stesso è già significativo delle note principali all’interno e stranamente (e dico stranamente perchè senza averle provate credevo che avrei optato per love Rose) fra le due, la mia preferita è White Tubereuse.


In questa fragranza la nota principale è costituita dalla Tuberosa, un fiore piccolo e delicato che però sprigiona un profumo seducente, che in questo accordo è ravvivato dalla presenza di spezie, muschio e note legnose.


Love Rose invece è un accordo fiorito, con note di rosa cerfoglia, rosa turca, iris e gelsomino, con un fondo di muschio e cuoio che lo rendono particolare, ma leggermente più amarognolo.

Le confezioni sono completamente diverse da qualsiasi altra del brand ed i tappi, adornati di decori simili a pietre dure, richiamano anche nei colori la stagione calda e le bellissime collezioni bijoux Reminiscence.

Sicuramente tra profumi e colori, mi è venuta ancor più voglia di entrare nella primavera che qui a Milano purtroppo ancora sta tardando.

Intando mi preparo con il cambio dei profumi (per quello dell’armadio ancora temo troppo le variazioni del clima ;-))

 I profumi sono disponibili in formato da 50 mL e da 100 mL

5 COMMENTS

  1. mmmhhhh sono curiosissima di sentire entrambe le fragranze!! Ma da Sephora non le ho viste, dove le posso trovare?

  2. Rem è fantastico! Le confezioni di questi nuovi sono davvero belle. anche io credo proverò quello alla rosa che adoro!

  3. packaging favoloso! io amo questo brand( ho la vaniglia) ma sicuramente opterò per LOVE ROSE perchè amo la rosa sia come fiore che come fragranza!

  4. foto come sempre semplici eppure splendide. I profumi sembrano molto belli… meritano un’annusata 😉

  5. Rem l’avevo comperato proprio lo scorso anno dietro tuo consiglio e a me piace da impazzire. Io però lo uso anche d’inverno 🙂 Tutti mi fanno un sacco di complimenti

Leave a Reply

quindici + diciotto =