Relax non è solo un bel bagno caldo…

Relax non è solo un bel bagno caldo…

0 846

Noi mamme si sa, siamo abituate a fare qualsiasi cosa secondo un’equazione semplice: il tempo a disposizione è inversamente proporzionale al numero di cose da fare.

Puntuale come la fetta di pane imburrata che cade sempre a terra dal lato del burro, siamo sommerse da milioni di cose da fare quando già avremmo pochissimo tempo e quando avremmo del tempo libero (cioè solitamente dopo le nove e mezza dieci di sera) le cose che possiamo fare non sono poi molte. I supermercati sono chiusi, parrucchieri, centri estetici, negozi anche .. insomma… tutto quello che avremmo voluto infilare all’interno della giornata per noi, non è più fattibile…

Qualche settimana fa a “peggiorare” il tutto mi sono ammalata e sono rimasta bloccata a casa per circa due settimane.. sigh!

Immagine7Non so cosa voi facciate per rilassarvi e far fruttare il vostro tempo nel migliore dei modi: per me la sera invece è un momento “speciale”, rilassante e… tutto per me.

Di solito faccio un bel bagno caldo quando ormai i bambini stanno dormendo e mi rilasso per circa venti minuti con una pallina effervescente , un bagnoschiuma profumato o coccolandomi con una maschera di bellezza o un trattamento viso in casa.

Poi esco dal bagno, mi preparo una bella tazza di the caldo e spesso faccio shopping online. Cosa!??!!?

Si… shopping online. Ormai in casa simply, una buona maggioranza di acquisti fatti viene fatta online, con la comodità di poterla fare mentre sono in pigiama davanti al caminetto della mia sala, alle undici di sera e senza dover prendere nemmeno un po’ di freddo.

Certo che alcune cose mi piace vederle e scegliere di persona (la frutta e la verdura fresca, spesso anche scarpe o abbigliamento) ma il piacere di fare tutto comodamente dal proprio telefono e a qualsiasi orario è davvero impagabile.Immagine2

Ci sono tantissimi siti per acquistare online e tantissime app. Non so voi ma noi ormai prenotiamo spesso le vacanze scegliendo ad esempio hotel o voli su Expedia e da circa un anno a questa parte, capita almeno una volta ogni dieci giorni che ci si guardi in faccia al rientro dopo il lavoro senza nessuna voglia di cucinare… ed abbiamo quindi imparato ad amare JustEat per provare nuovi cibi o per gustare una bella pizza calda direttamente a casa nostra.

Per quel che riguarda lo shopping, nelle ultime settimane ho scoperto Zalando Privè… conoscevo già Zalando da anni (mio marito acquista spessissimo sul loro sito) ma non sapevo che ci fosse anche una app dedicata alle vendite private con campagne che spaziano da abbigliamento a oggettistica per la casa e con sconti che arrivano anche a 70% o più.

Utilizzarla è facile: mi sono registrata creando un account e accedo dal computer oppure dalla app dedicata per lo smartphone e da lì scorro le varie offerte, guardo i prodotti e se mi piace qualcosa, scelgo taglia, colore, opzioni e acquisto.

Immagine4

La consegna avviene in pochi giorni e i prodotti anche di vendite diverse vengono raggruppati in un’unica spedizione in modo da ridurre i costi … per venti minuti i prodotti vengono riservati nel carrello (così che mentre navigate e decidete cosa fare nessun’altro possa “soffiarveli”) e per completare l’acquisto potete pagare con carta di credito, paypal o addirittura alla consegna in contanti.

Insomma un sistema facile, intelligente e con tante offerte… in questo periodo io verifico spesso anche per trovare eventuali regali di Natale, così non solo attingo a nuove idee, ma anche a prezzi scontati.

Immagine5

Il servizio mi piace perchè il pacco arriva tramite corriere (il che per me è una garanzia in più.. non c’è niente di più brutto che aspettare con ansia qualcosa che si è ordinato e scoprire che il pacco è andato perso con le poste)  e se qualcosa non vi piace, non vi sta bene o semplicemente avete cambiato idea, potete restituirlo tranquillamente senza costi aggiuntivi.

Insomma chi l’a detto che dopo le dieci di sera non possiamo dedicarci ad un po’ di sano shopping o che il relax sta per forza solo in un bel bagno caldo?

Immagine6

 

 

NO COMMENTS

Leave a Reply

uno × 5 =