Prime Gioie LeBebè

Prime Gioie LeBebè

5

Screen Shot 2016-07-05 at 22.44.35
Ho sempre pensato che indossare un simbolo, un ricordo, lo renda in qualche modo ancora più speciale, ancora più caro… Poterlo avere sempre addosso, portarlo sempre con sé..E’ come se ci appartenesse di più, se fosse solo nostro, custodito gelosamente in un angolo di cuore… e in qualche modo anche un augurio… non a caso spesso si scelgono monili portafortuna come un quadrifoglio o una coccinella.

Nabiki è come me su questo… si affeziona alle cose e le porta ovunque con sé. Una volta addirittura mi ha fatto ritagliare un disegno che aveva fatto, mi ha costretto a plastificarlo e ci ha dormito insieme per più di un mese…Screen Shot 2016-07-05 at 22.44.08

I bambini sono così: vedono avventure e sogni dove noi ormai vediamo solo oggetti e realtà.. conservano quella magia che emoziona e, nel loro mondo, milioni di storie e favole si accavallano con la voglia di essere grandi, di imitare la mamma e il papà.

La mattina quando mi preparo, Nabiki mi vede truccarmi, vestirmi, scegliere un anello, un bracciale e quindi desidera nel suo piccolo poter ripeter quei gesti.. un po’ come gioco, un po’ per conservare quei momenti e quei gesti che in lei evocano la figura della mamma. Mi fa sorridere vederla giocare a travestirsi; truccarsi come solo lei sa fare (io non riuscirei nemmeno se mi impegnassi ad usare tutti quei colori sul viso), vestirsi e indossare collane giocattolo o anellini luminosi.

Screen Shot 2016-07-05 at 22.46.32

Ma voglio anche che impari che questi oggetti possono essere preziosi, che custoditi con cura, hanno un valore anche nel tempo e possono essere un oggetto speciale.

Screen Shot 2016-07-05 at 22.44.25

 

Screen Shot 2016-07-05 at 22.43.55

Da pochi giorni indossa un piccolo vero gioiello al polso: è un braccialettino Prime Gioie LeBebè che pur essendo un prezioso è adatto ai bambini perché conserva lo spirito di gioco e sogno di chi lo indossa.

Esistono infatti tantissimi soggetti per i bimbi, ma per lei che ama rane e lucertole, questo era decisamente il più adatto.. è stato amore a prima vista e il sorriso che ha fatto vedendo la piccola lucertola verde al suo polso è stato impagabile. La confezione poi sembra una casetta con una culla in cui è custodito il gioiello e ovviamente, da barava bambina fantasiosa, era entusiasta della confezione per giocare, tanto quanto il braccialetto.

Screen Shot 2016-07-05 at 22.47.06

A me piace pensare che rane e lucertole le piacciano così tanto perché nella sua anima ci sia un po’ della principessa (o della streghetta .. eheheheh).

Piccola mia, spero che la vita ti permetta di trasformare molti dei tuoi sogni in realtà, che ti insegni che c’è del bello in ogni cosa se lo sai apprezzare e che tu possa sempre avere un po’ di favola intorno a te.

Screen Shot 2016-07-05 at 22.45.04

A partire dal 10 giugno potete partecipare al concorso leBebé PrimeGioie che invita tutte le mamme a raccontare le proprie emozioni e le “prime gioie” vissute nella propria vita da mamme. Basta registrarsi al questo indirizzo e pubblicate una frase di 140 caratteri che racconti la vostra prima gioia.

E per tutta la durata del concorso, sul canale YouTube Coccole Sonore, verranno pubblicate tre puntate di un cartoon di una strampalata combriccola di pirati.. un video carino da guardare insieme ai propri bimbi. Buona fortuna!

 

 

ARTICOLI SIMILI

5 COMMENTI

  1. Io ho preso il ciuccio con la catena lunga ed è meraviglioso. Adesso volevo regalarlo anche a mia sorella che è in attesa 😉

  2. Ile ti scoccia dirmi quanto vengono? Vorrei prenderlo per la mia nipotina dato che non so mai come regalarle e almeno le resta qualcosa nel tempo. Grazie in anticipo!

  3. Ci sono altre soggetti oltre a questo? l’idea mi piace moltissimo ma mi servirebbe con un tema un po’ diverso ;-P

Lascia una risposta