PhotoSi: prova servizio e la mia nuova cover

6

Di recente mi è stato offerto di provare gratuitamente PhotoSì, il servizio di stampa online che consente di riprodurre le vostre fotografie semplicemente stampandole in alta qualità, oppure utilizzarle per realizzare degli oggetti, come fotocalendari, fotolibri, stampe su tela, magliette e molti altri ancora.

Ricordo che fino a qualche anno fa era abitudine mia e di mio marito raccogliere delle fotografie di un  anno in particolare e trasformarle in un libro da sfogliare facilmente con i bambini o da regalare ai nonni (si sa, ai nonni queste cose piacciono sempre moltissimo).

Con l’avvento della nuova tecnologia digitale infatti tutte le foto vengono scattate e trasferite immediatamente su computer o dischi esterni… ma quante volte poi effettivamente accendiamo il computer per riguardarle insieme a qualcuno? Io quasi mai…

Devo riprendere alcune vecchie abitudini come questa, perchè le fotografie rappresentano dei momenti, dei ricordi e riguardate a distanza di tempo sono una piccola magia capace di scaldare il cuore, strappare un sorriso e riportarci ad attimi che la routine quotidiana ci obbliga a dimenticare.

Curiosissima di provare il servizio, ho scelto di personalizzare la cover del mio cellulare (in realtà ne ho realizzate due, ma quella con i bambini come sapete preferisco non fotografarla pubblicamente).

Il mio telefono è un Samsung S3 e col fatto che il modello non è recentissimo, non riesco mai a trovare una cover carina e colorata da utilizzare.

Mi sono collegata al sito PhotoSi e come prima cosa ho identificato il prodotto di mio interesse: ne hanno davvero tanti fra cui scegliere e il motivo per cui ve ne parlo ora – oltre al fatto che avendolo provato gratuitamente voglio raccontarvi l’esperienza relativa – è che a mio avviso è anche un’idea perfetta per San Valentino che si avvicina.

Dal sito potete scegliere il punto di ritiro più vicino a casa vostra e poi caricare la foto prescelta direttamente oppure utilizzare il programma a disposizione per creare un collage o inserire decorazioni o scritte.. davvero semplice!

Una volta confermato l’ordine ho aspettato la mail di conferma ritiro che è arrivata in un paio di giorni circa, quindi anche il servizio devo ammettere che è stato puntuale e veloce.

Un’esperienza positiva quindi la mia ed un servizio che sicuramente vi consiglio e che riutilizzerò nei prossimi giorni… non so voi ma per me San Valentino è diventata più un’occasione per fare un pensiero alle persone a cui voglio bene e non necessariamente al mio “innamorato” e credo quindi che i nonni saranno i primi destinatari di qualche FotoIdea 😉

 

In foto anche:

Borsa Dior

Orologio: Michael Kors

Collana: Barbara Berselli

Profumo: Miss Dior Blooming Bouquet

PhotoSi

6 COMMENTS

  1. Non conoscevo questo sito. Penso non sia affatto male da utilizzare per fare pensieri ‘personalizzati’. Grazie come sempre per lo spunto!

  2. ma che idea carina quella di fare un bel libro foto per i nonni! Ora vado a guardare meglio il sito. Ma si deve per forza andare a ritirare o spediscono anche a casa?

  3. carina la cover e bellissima tu nella foto 🙂 anche io ho un telefono un po’ vecchio e faccio fatica a trovarle. Avranno tutti i modelli?

  4. anche io faccio mille foto e poi non le riguardo più. le foto su carta avevano il loro fascino e raccoglierle su un libro mi sembra una buona idea!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here