Per il tuo compleanno…

Per il tuo compleanno…

47


Ciao a tutti!

Ho provato a scrivere questo post almeno cento volte.. non è facile.

Come molte di voi avranno letto su Facebook, purtroppo la scorsa settimana ho perso mio fratello ed è stato un periodo difficile, anche se la vera difficoltà inizia ancora di più con le prossime settimane… e sarà ancora più difficile per la mia famiglia, per mia cognata, le mie nipoti, a cui spero di essere vicina come non mai.

Se c’è una cosa che però ho imparato in queste ultime settimane, è che la vita continua, che la realtà ti arriva violenta agli occhi: tutto prosegue incurante ed indifferente.

Non importa se non sei pronto, se sei triste, se vorresti prendere fiato prima di ricominciare: il mondo continua e tu puoi solo lasciarti trasportare.

Questo non significa dimenticare, anzi.. E’ ancora più importante ricordare e rispettare la persona che non c’è più perchè – almeno questo era quello che mio fratello avrebbe voluto e che continuava a ripeterci – la nostra vita è altrettanto preziosa ed è meglio guardare avanti, gioire di quello che siamo, che abbiamo e portarlo sempre nel cuore, nell’anima… non con le lacrime, ma con un sorriso.

Pensando a me stessa, non vorrei che la mia famiglia mi piangesse, che fosse triste al pensiero di non avermi più; vorrei saperli sereni, spensierati, forti nell’affrontare ogni giorno sapendo che li amo.. vorrei solo cose belle per loro e soprattutto vorrei essere certa che stiano bene, che siano felici e che un sorriso meraviglioso attraversa il loro viso più tempo possibile.

E sono certa che anche mio fratello la pensava così; è così quindi che voglio ricordarlo, rispettarlo ed onorare la sua memoria.

Ringrazio tutti voi per i messaggi, le mail e le parole che avete avuto in quest’occasione… Vi  ringrazio per aver trovato anche solo qualche istante per fermarvi e dedicarmi un’attenzione, un pensiero ed un abbraccio virtuale.

E a tutte le persone che stanno soffrendo o hanno già sofferto un dolore simile mando un abbraccio grandissimo

“sei sempre qui con noi e ti amiamo immensamente, ma non con il cuore, bensì con l’anima… perchè un giorno il cuore smetterà di battere, mentre l’anima resterà per sempre…” 

47 COMMENTI

  1. Leggo solo ora, al rientro dalle ferie. Ci tengo ad unirmi a chi ti manda parole d’affetto e di vicinanza. Io nn credo che il tempo lenisca il dolore: forse impariamo a conviverci, ad addomesticarlo… Un abbraccio forte a te e a chi sta vivendo con te questo dramma.

  2. Cara Ile, rinnovo il mio forte abbraccio! E come canta Vasco: “… sai che cos’è penso, che se non ha un senso, domani arriverà…. domani arriverà LO STESSO!…”

Lascia una risposta