Outfit lavanderina…prendiamoci meno sul serio

20

Non so se nella vostra zona ci siano questo tipo di lavanderie a gettoni che spopolano già da anni all’estero e che qui a Milano ultimamente sembrano nascere come funghi….

No, non voglio sponsorizzare nessun servizio lavanderia 😉 Ma qualche settimana fa tornando a casa dopo un evento, cercavo un posto illuminato in cui scattare un paio di foto…

Con l’inverno la luce alle 10 di sera è praticamente nulla e quindi sono entrata scherzosamente in uno di questi laundry point… completamente deserto ma con tutto il necessario a disposizione di chiunque entri e, con mia grandissima sorpresa, molto pulito!

Mi sono quindi chiesta.. ma a parte lavare le cose degli animali (ci sono infatti lavatrici ed asciugatrici dedicate solo ai piccoli amici per motivi di igiene) chi è che usa questi servizi? A voi è mai capitato?

Nel frattempo eccomi in versione lavanderina di mezzanotte 🙂

U

Maglia: Diana Gallesi

Orecchini: Fornarina

Anello: Reminiscence

Giacca: Vizio

Pantaloni:Oltre

 

Location:Milano

Foto: DP with Nikon

20 COMMENTS

  1. ah poi non capisco il discorso del stranamente pulito… perchè dovrebbero essere sporche , sono attività commerciali gestite da persone e la sera e la mattina le aprono e le chiudono e quindi faranno anche le pulizie…..come se chi usa questi servizi debba essere necessariamente una persona sporca o maleducata…..a volte non ti capisco….

  2. Francamente non capisco il tuo stupore. Io le uso per esempio , uso l’asciugatrice perchè a casa mia non asciuga niente, e poi anche per i piumoni o le coperte grandi uso le lavatrici, perchè si può risparmiare un pò rispetto alla lavanderia, e poi magari non tutti hanno la lavatrice a casa, può capitare….

  3. sei sempre al top anche in questa versione molto belli gli accessori e il cappello ti dona molto bye

  4. Idea simpatica!
    Oltre al servizio fotografico hai anche quello video fatto dalle telecamere di sorveglianza della lavanderia (quelle che ci sono vicino casa mia ne sono tutte provviste!).
    Un abbraccio…Daniela

  5. A parte il fatto che in versione bella lavanderina non ti ci vedo proprio… bellissimo il maglioncino, semplice ma con quel non so che che lo rende prezioso…. e molto bello anche l’anello: old English style!
    Lava i fazzoletti per i poveretti…

  6. LA VERSIONE MODERNA DELLE CARE VECCHIE LAVANDERIE A GETTONI, QUANDO NON TUTTI AVEVANO IN CASA UNA LAVATRICE!!! HO ABBASTANZA ANNI DA RICORDARMELE ……NON SO’ PERCHE’ AD UN CERTO PUNTO A MILANO SIANO SPARITE,BENE CHE RITORNINO!

  7. L’anello è molto particolare.. è in argento?? per il resto bellissima l’idea del post in una lavanderia. ahahhah sei sempre originalissima!

  8. Che bello l’anello Reminiscence! Io ho un profumo che hai consigliato tu (il DoRe) e un paio di orecchini… sono bellissimi e di qualità! Devo andare a guardare le nuove collezioni

  9. Ciao Ilenia! Bello questo post giocoso:-) Che bell’outfit, sempre curato e sbarazzino…Sei sempre una fonte di ispirazione!Io in queste lavanderie di solito porto i piumoni sia a lavare che ad asciugare: è comodissimo, asciugano subito mentre di solito ci vorrebbero alcuni giorni. E’ anche divertente, fa sentire un po’ in USA come nella mitica pub dei Levi’s… O.T.sai che l’olio da bagno N.5 va fuori catalogo? Io ho recuperato un flacone per un pelo,se vuoi ricomprarlo fai in fretta!

  10. Sorridente e con post scherzosi per me sei il numero 1!! Bellissimi maglia ed orecchini abbinati al cappellino. Ma è un ventaglio con una perla?

  11. A parte il post divertentissimo anche a mio avviso, anche io li utilizzo più che altro per asciugare.. lavare non mi piace come idea.. non so.. forse il fatto di portare le mie cose sporche in pubblico non mi piace. Benissimo per le coperte o cose ingombranti invece. Adoro il maglioncino e gli orecchini son ocome tua consuetudine originalissimi e molto ben indossati!

  12. Ciao Ilenia,
    fortuna che esistono dico io. Come hai ben notato sono spazi sempre pulitissimi ed io uso la loro asciugatrice solo in inverno in quanto in famiglia siamo in cinque e per problemi di spazio non saprei dove mettere un’asciugatrice dentro casa. Gli indumenti sono ancora caldi e molti li piego subito senza stirali (ovviamente tranne le camicie)…non sai quanto è pratica per me. Buona giornata.

  13. Divertente questo post… In queste lavanderie di solito porto piumoni e coperte oppure mi è capitato di andarci quando la lavatrice si era rotta!

  14. Anche noi li utilizziamo per le coperte e per lavare le cose del cane (così non sporchiamo la lavatrice per i nostri vestiti) e nel frattempo chiacchieriamo e beviamo qualcosa al bar vicino… mi ricorda molto i film americani e quindi mi piace. Con i cappellini stai sempre benissimo, il tuo viso si presta molto.. ed in questo caso gli orecchini lunghi stanno benissimo. Ma Fornarina fa anche gli orecchini???? Devo andare a curiosare…

  15. ahahaha sei uno spasso! Il tuo blog così come il tuo canale sono UNICI! A parte che sei bellissima in versione lavanderina ma mi ti ho immaginata entrare alle 10 di sera lì dentro e scattare foto;-P A proposito.. meravigliosi gli orecchini!!!

  16. Ciao Ilenia, come sei carina!!
    Io e mia mamma utilizziamo queste lavanderie per lavare le coperte dell’inverno, che nella nostra lavatrice non ci stanno.
    Lo facciamo per risparmiare un po’ visto che in lavanderia costerebbe un patrimonio. E poi come dici tu sono luoghi molto puliti, in più vivendo in un paesino, mentre la lavatrice lava, si può uscire a bere un caffé e rilassarsi un po’ 🙂

  17. Ciau! Un pò anomalo usare una lavanderia come set fotografico ehehehe 😀 Ma fa parte della tua inventiva… che apprezzo sempre moltissimo! Fino a qualche ora fa ti seguivo solamente su Youtube, ma ora mi dedicherò volentierissimo anche a questo sito <3
    Io sono di Sassuolo, e da quando ho scoperto l'unica lavanderia a gettoni non ne faccio piu a meno! ?^ molto molto comoda, ti consente di lavare molti capi per volta ed asciugarli quando c'è questo brutto tempo fuori! Un bacio, Chiaki,

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here