Miss Dior – la primavera è proprio nell’aria!

19
4596

Perchè amate la primavera?

Mi piacerebbe molto scoprire la stagione preferita di ognuno di voi e capire insieme perchè quella in particolare vi è entrata nel cuore.

Confesso di non avere una stagione preferita: l’autunno mi piace per i colori, per il primo freddo e la leggera malinconia che si respira in questa stagione si accompagna piacevolmente con la preparazione al freddo… tiro fuori le prime candele profumate, faccio il cambio degli armadi ed in generale è per me un momento di riflessione.

L’inverno invece è magico (nonostante io non sopporti proprio il freddo): la casa ha un’atmosfera calda ed accogliente.. spesso in famiglia prepariamo dolcetti che profumano la casa ed animano le nostre domeniche mattina e poi la preparazione al Natale e per noi anche a Sinterklaas 😉

L’estate è spensierata.. è il momento delle vacanze e mi ricorda tantissimo quando ero giovane.. le ragazzate, i falò al mare..

E la primavera?

La primavera è la fine e l’inizio insieme, è la rinascita della natura ed io la amo per i suoi profumi… l’erba che comincia a tornare verde, i fiori, le prime giornate di sole ed in generale è il periodo dell’anno in cui ho più voglia di giocare con i colori, di provare cose nuove e di spendere più tempo nella cura di me stessa.

Proprio nei giorni scorsi ho cambiato i profumi sul mio vanity e senza troppo stupore, mi sono ritrovata con due fragranze : Miss Dior Eau Fraiche (di cui vi ho già parlato anche sul canale) e il nuovo Miss Dior Eau de Toilette.

So che molte fra voi amano già questa fragranza, ma oggi voglio spiegarvi perchè piace moltissimo anche a me (al di là del vestito semplicemente divino utilizzato nella campagna che sembra davvero un tappeto di fiori).

La fragranza è un cyphre fiorito, perfetto quindi per questi mesi a venire: tra le note di testa, l’arancia rossa che rende la fragranza fresca e frizzante. Dopo qualche istante si avvertono Neroli e Rosa di Damasco che completano a meraviglia i fiori d’arancia per questo bouquet. L’accordo si chiude con la particolarità delle note cyphrée in cui il patchouli indonesiano resta a coccolarvi per ore dopo aver vaporizzato il profumo.

L’essenza di patchouli, che è una delle note caratterizzanti, si ottiene dalla distillazione delle foglie esiccate e come tutte le note di fondo, può persistere su tessuti e vestiti anche per mesi (non è raro infatti che io utilizzi una striscia di feltro o di tessuto impregnata del mio profumo preferito per profumare cassetti ed armadio).

Oltre all’accordo olfattivo però, quello che amo di questo profumo è la sua versatilità: è perfetto per occasioni formali, per una giornata in ufficio o un pomeriggio all’aria aperta. Ed inoltre è adatto sia alle donne più giovani che a donne più classiche e mature.

Il flacone è femminile ed elegante e racchiude in sè molti dei simboli cari alla Maison, come il pied de poule inciso sul fondo del flacone, la colorazione rosata o ambrata del liquido ed il fiocco che incornicia il tappo e che si è trasformato sia negli anni che nelle diverse versioni della fragranza.

Oggi è in metallo argentato e una volta terminato il profumo, potete staccarlo ed utilizzarlo come un bellissimo ferma foulard!

Proprio oggi, mentre ne scrivo, lo sto indossando e nonostante il tempo ancora non si sia deciso, per il mio naso è già primavera!

E voi conoscete questa fragranza? E cosa amate della primavera?

19 COMMENTS

  1. L’invero è ………la casa, la famiglia, il Natale, il freddo, la sciarpa e i guanti, una doccia calda, la cioccolata calda, l’imbrunire che arriva presto, la nebbia, fare shopping il sabato, ecc….. La primavera è la rinascita, la natura con fiori e profumi, le giornate lunghe, un pic nic al lago, gli indumenti leggeri, voglia di vacanze, ecc….. I nostri profumi dovrebbero sempre armonizzarsi con le stagioni

  2. ?^ veramente un ottimo profumo, fresco, delicato e femminile! tra poche settimane lavorerò qualche giorno in profumeria per Dior makeup ma per quanto riguarda le fragranze consiglierò sicuramente Miss Dior come nota perfetta per la primavera!

  3. anche io ho preso la versione da borsetta dopo averla vista in un tuo video ed è uno dei migliori acquisti profumo che ho fatto e ogni volta che la uso tutti mi chiedono cos’è perchè anche solo la confezione è stupenda! grazie Ile!!!!

  4. amo questo profumo in tutte le sue versioni e da quando ho scoperto che posso riutilizzare il fiocco, lo amo ancora di più. questi piccoli dettagli sono quelli che rendono speciale questa casa!

  5. Tra tutte le stagioni, posto che neanche io posso soffrire il freddo, prediligo la primavera semplicemente perché con quei tepori, quei boccioli, quei venticelli leggeri e suggestivi, preannuncia il tripudio di gioia che è l’estate, “meta” di ogni nostra positività:-) Ho appena fatto una doccia rilassante ed il profumo che mi spruzzerò è proprio questo, alias quello di mia mamma che ne ha sempre elogiato la finezza delle note che molto si addice ad ogni signora di buon gusto. Un bacio!

  6. Amo moltissime fragranze Dior e non vedo l’ora di andare ad “annusare” anche questa ;)La campagna stampa è davvero strepitosa, indossare quell’abito penso sia un sogno per ogni donna!

  7. LA CAMPAGNA E’ BELLISSIMA E MOLTO PRIMAVERILE. IO ADORO PROPRIO PRIMAVERA ED ESTATE IN CUI MI SENTO PIU’ LIBERA E FELICE! NON CONOSCO IL PROFUMO MA ANDRO’ A PROVARLO IN PROFUMERIA SICURAMENTE!

  8. Dior ha dei flaconi meravigliosi! la fragranza mi piace anche se la uso solo di giorno (per la sera preferisco profumi più corposi) ma credo sia un must have da provare e senza età!

  9. che meraviglia l’abito!!!!!! il modo in cui descrivi i prodotti e li contestualizzi è davvero magico. continuo a dirti che dovresti fare questo di mestiere. il profumo è davvero buono e non sapevo del fiocco che si stacca da riutilizzare. geniale! grazie!

  10. Anche io adoro questo profumo e questa nuova versione sarà presto mia perchè è uno dei profumi che uso di più in assoluto!

  11. sono di parte perchè è il mio profumo, io uso anche l’eau de parfume , non amo cambiare i profumi perchè credo che il prorfumo ti caratterizzi..senti il profumo e ti viene in mente la persona che lo indossa , ora è uscito anche il deodorantee andrò a prenderlo.
    la mia stagione preferita? ognuna ha qualcosa di bello alla fine

  12. Ilenia, bellissimo post, scritto molto bene. Anche a me piacciono tutte le stagioni, ma sono ovviamente legata alla primavera perchè sono nata a maggio, mese delle rose.

  13. La primavera e’ la mia stagione preferita, non solo perché è proprio in questa stagione che sono nata, ma perché si respira un’aria diversa… Le luci, i colori hanno un qualcosa di straordinario, sono poesia allo stato puro… Le temperature che iniziano a regalarci momenti all’aperto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here