Look outfit primavera sbocciano i fiori

23

Domenica uno spiraglio di sole e noi ne abbiamo subito approfitatto per una giornata all’aria aperta.

Quando esco per un pomeriggio con la mia famiglia mi piace vestirmi in modo pratico e comodo, senza per questo rinunciare però ad essere femminile.

Ecco quindi il mio primo outfit primaverile (finalmente oserei dire!!!!!) e per celebrare proprio questa stagione ho deciso di fare una piccola dedica al mondo dei fiori anche con il look.

Col sole indosso quasi sempre degli occhiali da sole perchè da qualche anno a questa parte i miei occhi sono diventati molto più sensibili alla luce (o io invecchiando comincio ad essere meno tollerante).. per questo look ne ho scelto un paio classico, con lenti nere, ma con astine di un bellissimo rosa delicato.

Li ho presi su Sunglassesshop e mi piacciono moltissimo perchè sono leggermente avvolgenti e dalla montatura leggera (non c’è cosa più fastidiosa del sole, di occhiali pesanti sul naso per ripararsi dal sole :-))

Non so se conoscete questo sito, ma fra quelli che navigo periodicamente è uno fra quelli che preferisco perchè categorizza gli occhiali non solo per marca (ci sono un sacco di occhiali di design) o colore, ma anche in base alla forma… geniale no?

Io personalmente di solito scelgo quelli a farfalla o a gatto (che trovo stiano bene ad ogni viso).

Anche per gli accessori ho scelto qualcosa di comodo e pratico… essendo fuori e giocando con i bambini non voglio essere impacciata da bracciali che rischiano di rompersi… così ne ho indossato uno di MiniPà.. è in gomma, esiste in tantissimi colori e personalmente mi piace il messaggio… chi non ha bisogno di un po’ di fortuna?

 

Per gli orecchini come vi dicevo ho voluto fare omaggio alla primavera… ho indossato quindi della margherite rosa… semplici eppure estremamente femminili ed ho abbinato un foulard sempre a motivo floreale… chi mi segue da un po’ sa che i foulard sono quasi un segno distintivo per me.. specie in questa stagione 😉

Ai piedi invece una nuova scoperta.. le Personal Shoes… io non sapevo nemmeno che si potesse personalizzare in questo modo delle scarpe, per cui quando mi hanno contattata per farmele conoscere, ovviamente ero entusiasta perchè sapete quanto ami le cose originali.

Potete scegliere non solo la scarpa, ma anche il materiale, i colori, la scritta, le stringhe.. insomma diventerà la “vostra” scarpa… io ho optato per un dettaglio ton sur ton dedicandole a Nabiki ed a tutte voi ed imprimendo il nome del mio canale. La cosa che però mi ha sorpreso di più è stata la qualità e la comodità delle scarpe.

All’interno sembrano avere un cuscino morbido ed a fine giornata (cosa che non si può dire sempre di scarpe indossate il primo giorno) i piedi erano riposati e senza nemmeno un segno 😉

E per il make-up? Beh… finalmente fuori dall’ufficio posso giocare un po’ più del solito con i colori e quindi ho utilizzato la nuova collezione Lancome PE 2013 per viso, occhi e labbra. La matita occhi turchese è magnifica: morbidissima, ultra pigmentata e con una resistenza nel tempo perfetta! Per le labbra ho scelto una colorazione rosa corallo della linea Rouge in Love con un tocco di gloss. Che ne dite? vi piace?

Speriamo sia il primo di una serie di look finalmente all’insegna del bel tempo e del caldo.. e voi invece come vi state preparando alla primavera?

Foulard e orecchini: Fornarina

Occhiali: Ralph Lauren

Bracciale: MiniPà

Scarpe: Personal Shoes

Make-up: Lancome

Borsa: Furla

Maglia: Uniqlo

23 COMMENTS

  1. Trovo che questo periodo sia azzeccatissimo per la matita azzurra nella palpebra inferiore, è una meraviglia l’effetto! Come sempre hai un ottimo gusto per la scelta dei dettagli, gli orecchini in particolare danno indubbiamente nell’occhio: oltre ad essere bellissimi e semplici allo stesso tempo, donano luminosità che è ripresa dal rossetto e dai vari toni di rosa nel foulard. Bracciale super;) e borsa invidiatissima: devo sopperire alla mancanza di una bag rossa! A presto!:)

  2. Stupendo outfit adoro la sciarpa, gli orecchini e trovo carinissima l’idea delle scarpe. Sei radiosa! Bacioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here