La vera amicizia è “inseparabile”

La vera amicizia è “inseparabile”

3 808

Accendo la luce.. è notte fonda e la casa è silenziosa.. mi avvio verso la cucina per prepararmi qualcosa di caldo perchè ho un po’ di mal di stomaco e spero che un the possa in qualche modo darmi un po’ di sollievo.

Sono lì, con la tazza in mano, quando improvvisamente sento un “tic tic” sul pavimento… Da lontano la vedo arrivare.. a pochi metri da me, mi guarda completamente assonnata, si stiracchia e sbadiglia, poi mentre si avvicina mi scodinzola allegra e mi viene incontro tutta allegra… siamo io e lei nel silenzio assoluto e mi ritrovo a pensare quanto sia meraviglioso avere questa piccola amichetta pelosa.

image3-2

Da quando è entrata nella nostra casa e nella nostra vita, non c’è stato un solo giorno in cui non sia stata assolutamente estatica nel vederci rientrare a casa, nell’essere pronta a giocare con noi, nel farci le coccole… insomma, il suo è un amore incondizionato e vederla così, accoccolata vicino ai miei piedi in piena notte, mi fa pensare a quanto io sia felice solo perché ora è li con me.

image3-4

Aiko è ormai un membro della famiglia a tutti gli effetti e dovunque andiamo noi, viene anche lei. Come potrebbe essere diversamente?

Eppure ci sono ancora troppi cani e gatti che vengono abbandonati o che sono alla ricerca di una casa. Basta guardare l’infografica qui sotto per l’Italia

Infografica_friskies_swing_1_big

I numeri fanno riflettere… per fortuna ci sono anche associazioni e spesso aziende, che ogni giorno portano avanti iniziative per ridurre questi numeri e aiutare i nostri amici a trovare una nuova casa.

E’ il caso di Friskies ad esempio, che è già da tre anni che lancia il progetto “Gli Inseparabili” per donare fino ad 1.000.000 di pasti ai gatti e ai cani ospitati presso le strutture dell’ENPA. Come? Covertendo le confezioni di alimenti e snack acquistate, in pasti per i rifugi.

Il bello di questa attività è che automaticamente, acquistando il cibo per il vostro amico di casa nel periodo tra il 1 settembre e il 31 ottobre, contribuite a sostenere il progetto anche voi.

Riuscire a sostenere il mantenimento di cani e gatti in strutture come quelle dell’ENPA, consente agli animali di avere più possibilità di essere adottati. Un obiettivo quindi ancor più bello perché non si tratta semplicemente di sfamarli, ma di aiutarli a trovare una famiglia che offra loro quell’amore che ogni giorno ci regalano.

E quando guardo il video degli Inseparabili Friskies mi giro automaticamente verso la mia Aiko… e sorrido.. ed è uno dei tanti sorrisi che è capace di regalare a tutti noi.

Questo articolo è in collaborazione con Purina Friskies

3 COMMENTS

  1. non sapevo di questa iniziativa e questo è un marchio che vedo sempre al supermercato anche se confesso che non ho mai acquistato niente. magari provo degli snack giusto per aiutare

Leave a Reply

tredici − undici =