Invisalign Crazy 4 smile!

12

Cos’è una bella bocca?

Sono certa che tutte quante noi abbiamo, prima o poi nella vita, sorriso in uno specchio analizzando accuratamente il nostro sorriso e chiedendoci cosa fare per renderlo più bello, più bianco, con i denti più dritti, più sano, più piacevole.. insomma un sorriso come quello che sfoggiano le star!

Ogni volta che guardo la mia bocca penso che mi piacerebbe ad esempio riuscire a riallineare i denti dell’arcata inferiore che, nonostante l’apparecchio messo quando ero piccola, si sono stortati durante la crescita dei denti del giudizio e che quindi hanno reso inutile il lavoro di due anni interi…

Fino ad un anno fa poi non avrei mai pensato di indossare nuovamente un apparecchio per correggere questo difetto.. alla mia età (tra disagio ed estetica poco piacevole) è molto più facile rinunciare ed adattarsi, che non affrontare l’ortodonzia tradizionale…

Invece nell’ultimo anno ho seguito con interesse le notizie (ed i tantissimi video che ormai si trovano sul web.. le Pixiwoo vi dice qualcosa?? ) di un’azienda che produce apparecchi completamente trasparenti e rimovibili al bisogno: Invisalign.

Quando mi hanno contattata chiedendomi di presenziare al loro evento in qualità di beauty speaker e di organizzare una sessione interattiva con tema “Crazy 4 smile! “, solo l’idea di lavorare con loro mi ha entusiasmata fin da subito!

Un’azienda che ha voglia di parlare del tema salute e bellezza dei denti non solo dal punto di vista curativo, ma anche dal punto di vista estetico.. un’azienda che fa della propria forza la validità del sistema, dell’aspetto estetico, con apparecchi che sono invisibili alla vista, che non mettono a disagio chi li indossa, che consentono di uscire a cena tranquillamente (perchè le mascherine sono asportabili quando si mangia), che non ti fanno biascicare in maniera buffa quando parli e che, finalmente, offrono un’alternativa valida non solo agli adolescenti ma anche a noi adulti per via dell’aspetto invisibile.

Io vi invito ad andare a scoprire Invisalign sul sito ufficiale per capire la forza di questo metodo e leggere tutte le informazioni relative (una delle cose che mi ha sorpreso ed incuriosito ad esempio è che è possibile simulare in maniera reale il risultato che otterrete ancora prima di iniziare il trattamento… fondamentale per prendere la decisione giusta.. non credete?)

Oggi però voglio raccontare anche a voi, quello che ho spiegato con un media tutorial alle giornaliste e bloggers presenti all’evento.

Il tema?  Come valorizzare al massimo il vostro sorriso 🙂

 

Con me, per parlare della parte curativa e di allineamento, Enrico Mamoli – General Manager Invisalign Italia –  che ha introdotto il metodo Invisalign e con cui ho preparato a quattro mani, le 10 regole d’oro per esaltare il proprio sorriso.

Le giornaliste e bloggers presenti in aula, hanno visto i tipici “disastri estetici” che possono rovinare il sorriso:dalla sbavatura del rossetto, al prezzemolo fra i denti… dalla peluria, le labbra screpolate, il rossetto sui denti, fino alla scelta del colore giusto per esaltare il bianco del nostro sorriso.

Insieme abbiamo scoperto come scegliere il prodotto giusto, nella texture e nel colore più adatti… ma soprattutto abbiamo giocato ed imparato ad applicare un rossetto rosso, in modo che il risultato finale sia una bocca rossa perfetta!

 

Ma chi mi conosce sa che non mi piace limitarmi alla teoria… e così, insieme ad Invisalign, abbiamo pensato di coinvolgerle in un tutorial interattivo e farle provare in diretta usando proprio il trucco per creare “la loro bocca perfetta”!

Ho quindi preparato un kit completo scegliendo alcuni fra i prodotti labbra che amo e che consiglio di più (quelli di Dior) e di cui mi sentite sempre raccontare sul mio canale.

1° step: Idratare le labbra.

Per farlo ho scelto la Creme de Rose di Dior… un prodotto fantastico che contiene estratto di rosa, vitamina A ed E e che oltre ad idratare e proteggere le labbra, le rende anche levigate e lisce.. perfetta quindi prima di un trucco così d’impatto!

2° step: Esfoliare.

Non è necessario acquistare od usare mille prodotti diversi. Dopo aver steso la Creme de Rose basta prendere un cotton fioc e sfregarlo delicatamente sulle labbra per eliminare le pellicine e le cellule morte. Le labbra saranno liscissime!

3° step: Base e controcontorno.

Ho utilizzato un velo di Skin Flash Dior sul contorno labbra: in questo modo oltre a neutralizzare rossori e a creare una perfetta base che farà durare il rossetto più a lungo, ho anche enfatizzato il controcontorno delle labbra così che a risultato finito, le labbra sembrino anche più carnose e definite

4° step: Rossetto e matita.

Quando truccate le labbra di rosso iniziate macchiandole di rossetto per dare colore, tiratelo stendendo il rossetto con un pennellino per far penetrare il pigmento nella pelle e solamente dopo date loro forma con una matita.. utilizzatela correggendo difetti e simmetrie e cercando la forma con cui vi piacete di più. Procedete a piccoli tratti. La bocca rossa non è un look che potete scegliere quando siete di fretta!

Io ho scelto un rossetto Dior che è perfetto per quasi ogni carnagione e che ha un sottotono blu per esaltare alla perfezione il bianco naturale dei denti.

E’ stata un’esperienza bellissima poter parlare e “giocare” con il make-up insieme ad un tavolo di donne attente ed appassionate di beauty come me e vederle alla fine della sessione tutte sorridenti, con una bocca perfettamente disegnata di rosso, tranquille nello sfoggiare un sorriso meraviglioso!

Del resto l’atteggiamento è una delle nostre dieci regole, perchè imparare a sentirsi belle inizia col sentire bene con sè stesse, dall’apprezzare quello che si ha, valorizzandolo al meglio.. Nel caso del sorriso oggi ancora di più, grazie a tecnologie come Invisalign che offrono la possibilità di migliorarci in sicurezza, senza metterci a disagio nelle relazioni con gli altri.

Per quel che mi riguarda Invisalign finisce nella mia wishlist del futuro… proprio come un oggetto da desiderare;-)

Riuscirò prima o poi a specchiarmi e vedere che, oltre ad essere bianchi, i miei denti sono anche tutti dritti, no?

Un ringraziamento speciale ad Invisalign per avermi coinvolta, all’agenzia che ha organizzato l’evento, alle giornaliste ed alle bloggers intervenute, a cui mando un sorriso.. ovviamente in rosso 😉

E poi un piccolo regalo a voi che mi seguite e sostenete sempre .. le regole d’oro per il sorriso perfetto!

Come vi prendete cura del vostro sorriso? Avete denti perfetti o vorreste anche voi, come me, averli più bianchi e dritti?

Le 10 regole per il sorriso dei tuoi sogni!

1- Prenditi cura della tua igiene orale

Lava i denti ad ogni pasto ed utilizza tutti gli strumenti necessari (spazzolino, dentifricio, filo
interdentale, colluttorio), per evitare arrossamenti, disturbi gengivali, formazione della placca
fino al rischi della caduta dei denti.

2- Cerca di proteggere il bianco dei tuoi denti

Il bianco perfetto è difficile da mantenere: evita di bere troppi caffè e the e di fumare molte
sigarette. Mantieni un’igiene orale costante.

3- Fai attenzione all’allineamento dei tuoi denti

Un sorriso regolare è sinonimo di benessere generale: uno stress eccessivo può causare dolorosi
traumi all’osso di supporto e alle articolazioni della mascella, oltre al rischio di un’eccessiva
usura dei denti.
Fissa visite regolari con il tuo dentista, e trasformala in una nuova buona abitudine.

4- Assicurati di non avere spazi o sovrapposizioni fra i denti

Un’eccessiva spaziatura o un affollamento fra i denti possono causare gonfiore alle gengive e
arrossamenti, insieme ai più comuni problemi alla masticazione e ai difetti di pronuncia.
Valuta la possibilità di sottoporti ad un trattamento che ti aiuti a ritrovare il posizionamento
corretto dei denti e delle arcate.

5- Sorridi e sii positiva, sempre!

Non servono spiegazioni: un bel sorriso parte da te più di ogni altra cosa!

 

 

 

 

 

 

6- Aspira ad avere labbra dalla forma perfetta

Perché la bocca sia perfetta, oltre ai denti bianchi e allineati occorre valorizzare le labbra, che
sono sempre in primo piano.
Impara allora ad utilizzare tutti i segreti del make-up per esaltare al meglio la forma naturale
delle tue labbra!

7- Esfolia, quando serve!

Sembrerà strano, ma esfoliare le labbra è il primo gesto quotidiano per mantenerne la
morbidezza ed esaltarne la naturale bellezza.

8- Idrata e proteggi le tue labbra

Usa prodotti ad-hoc per idratare e proteggere le labbra dai fattori esterni, come vento, pioggia
e un’eccessiva esposizione al sole. Solo in questo modo, puoi creare la base per un make-up più
efficace.

9- Dimentica le cattive abitudini!

Non esagerare con gli snack fuori pasto e cerca di non mordere o leccare le labbra. Anche
queste piccole attenzioni possono aiutarti ad avere un sorriso più bello e splendente.

10- Ama e cura le tue labbra, come fai per il tuo aspetto!

Impara a scegliere e ad utilizzare i prodotti che esaltano al meglio il tuo sorriso, da quelli per la
protezione delle labbra alla ricerca del make-up più adatto a te.
Una bocca curata e bella è una parte importante di un look vincente e aiuta ad esaltarne
l’unicità: ricordalo sempre!

Camicia: Nara Camicie

Orecchini e collana: Tiffany & co.

Make-up: Dior

Unghie: Dior Rouge Masai

 

Location:Milano 

Foto: DP with Nikon

12 COMMENTS

  1. Fantastica l’idea di abbinare la presentazione di un articolo “medicale” con una vera e propria lezione di estetica… e lo stile Dior si riconosce subito .. già dalla pochette porta trucchi… utilissimo lo skin flash per mantenere più a lungo il rossetto.. cosi quando arrivo in ufficio forse si vede che l’ho messo!!

  2. Ciao Ilenia,
    il rossetto che indossate è il 638 Rouge Flamboyant?
    E’ un bel rosso e mi piacerebbe sapere qual’è!
    Un abbraccio!

  3. Ma una volta raddrizzati i denti, restano così? la mia dentista mi diceva che alla nostra età i denti prima o poi tendono a stortarsi di nuovo. E’ vero? e in questo caso come si fa? Ile la camicia che indossi per questo evento è s-t-r-e-p-i-t-o-s-a! Se sempre di un’eleganza unica.baci

  4. Io tengo molto al mio sorriso e curo tantissimo i miei denti (pensa che appena mangio qualcosa cerco di lavarmi subito i denti usando lo spazzolino da borsetta che proprio tu avevi consigliato ;-)))) Non ho i denti particolarmente storti, ma non sono nemmeno dritti come vorrei.. anche in questo caso si potrebbe usare un metodo come questo? Ma si deve tenere per forza un anno?!?! Ile che numero di rossetto hai usato? é meraviglioso!!!!!

  5. Cara Ile, ho visto che ci sono diversi dentisti da cui è possibile farlo. ma che tu sappia si può chiedere un preventivo ed una simulazione gratuiti? Mi piacerebbe provare a sentire ma senza dover decidere adesso. Nelle foto sei bellissima! Avrei voluto sentirti. Ciao!!!!!!!!!

  6. Hai ragione: avere un sorriso bianco e curato è molto importante! Per il bianco sono soddisfatta ma in effetti raddrizzarli bene non sarebbe male. Io mi sono sempre fatta scrupoli per il costo e per dover stare un anno con una cosa così visibile in bocca. Ho guardato il sito e sembra interessantissimo come metodo

  7. Io ormai ho rinunciato e mi tengo i denti che ho, ma per mia figlia stiamo giusto guardando che apparecchio mettere con la dentista. Lei non lo vuole perchè si vergogna dei compagni di classe. che tu sappia lo possono mettere anche alle adolescenti? spendere per spendere (l’altro è comunque un salasso) magari chiediamo anche per questo.

  8. sei bellissima in queste foto e le ragazze alla fine hanno in effetti una bocca perfetta ;-P
    del resto con i tuoi consigli non poteva che essere così.
    Anche io ho messo l’apparecchio da piccola.. troppo presto. Poi mi sono caduti alcuni denti e riscrescendo hanno stortato gli altri. Ma si può mettere quindi anche dopo i 40 anni?

  9. A parte che ti riconfermo che con il rossetto rosso stai davvero benissimo (e che la camicia che indossi è splendida ed elegantissima!), sono interessata a questo sistema. I miei denti non sono messi malissimo, ma ho un canino in avanti che mi mette a disagio ogni volta che sorrido e anche i miei denti di sotto non sono proprio drittissimi……non sarebbe male

  10. Ho visto i video delle Pixi e infatti anche io è già un po’ che guardavo Invisalign.Ora che so che anche tu hai avuto a che fare con loro mi sento anche più tranquilla. Ma lo fanno nei dentisti tradizionali o in centri appositi? Come sono i costi?

  11. Trasparenti??? nel senso che non si vedono?!? non ci credo… allora vado subito a guardare.. io ho dei denti talmente storti che è anni che sogno di raddrizzarli… complimenti comunque per la sessione. Sono certa sarai stata bravissima!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here