Guerlain Terracotta JoliTeint

Guerlain Terracotta JoliTeint

19 360

L’estate, i suoi colori, i suoi profumi… alcuni prodotti mi fanno subito pensare alle spiagge, al mare, ai profumi di vacanza e alla pelle tinta dal sole.

Per me poi che sono così chiara di carnagione, trovare il prodotto in grado di regalarmi un effetto “baciata dal sole” non è sempre cosa facile.


Sapete quanto io ami Guerlain (le sue polveri viso sono fra le migliori e le uniche che non smetto mai di acquistare e consigliare a chiunque mi conosca) e se d’inverno sulla mia toeletta non mancano mai le Metéorites con il loro delizioso aroma di violetta, l’estate per me è sinonimo di Terracotta.

La mia versione preferita è Terracotta Light, capace di illuminare la pelle mentre le dona anche un velo di colore, ma quest’anno Guerlain ha lanciato un nuovo prodotto Joli Teint proprio nell’anno in cui Terracotta festeggia il 30esimo compleanno.

Joli Teint è un sublimatore della pelle, un fondo dalla consistenza fluida, leggera ed impalpabile.

Quando, il giorno dell’evento me lo hanno presentato, ero piuttosto timorosa perchè prodotti che si presentano  con un claim da “sole in un tubetto” a me gridano stacco di colore ed effetto aranciato innaturale. Poi me lo hanno applicato e mi sono ritrovata a pensare: “ovviamente non poteva che essere così.. Guerlain non si smentisce mai”


Questo è un prodotto diverso, nuovo e assolutamente da provare: ha la coprenza di un fondotinta, lasciando la pelle uniformata, un fattore di protezione SPF 20++, ma è anche sublimatore perchè grazie ai pigmenti contenuti nella formula, illumina la pelle di un colorito sano, come se aveste preso qualche giorno di sole.

All’effetto estetico, unisce poi l’effetto trattante grazie a proteine, vitamine e minerali che attivano la microcircolazione  e stimolano i processi cellulari, per una pelle nutrita, tonificata ed un colorito ancora più fresco e luminoso.


Il viso è bellissimo e l’effetto è totalmente naturale e piacevole. Se guardate le foto del make-up realizzato con questo prodotto ve ne renderete conto da sole.

Disponibile in 5 differenti tonalità:


Light
Natural
Medium
Dark
Ebony


diventa il prodotto ideale da utilizzare da solo o prima della vostra Terracotta in polvere.

Per stendere la polvere vi consiglio di utilizzare un pennello a setole morbide e non troppo denso, così da evitare di depositare troppo prodotto in un’unica zona del viso. Bellissimo e dalle setole rosso fragola è il nuovo pinceau lanciato proprio con questa collezione.

E per completare il rituale estivo altri due prodotti: Terracotta Sunless e Terracotta After Sun Cream.

Se avete modo, andate anche solo a provarli in profumeria (sono in vendita esclusiva presso Sephora e Douglas) per godervi il meraviglioso profumo tropicale che lasciano una volta stesi sulla pelle.

Terracotta Sunless è un gel autoabbronzante da applicare quando si vuole ottenere una pelle ambrata senza esporsi al sole. La texture in gel lo rende facile da stendere e veloce da assorbire.

Terracotta After Sun Cream è invece un prolungatore dell’abbronzatura. Da applicare dopo l’esposizione al sole, vi aiuta a mantenere più a lungo la tintarella e allo stesso tempo lascia la pelle idrata, elastica e profumatissima.

  

Insomma, se l’estate ed il sole qui a Milano ancora tardano ad arrivare, io sono sicuramente già pronta a sfoggiare un bel colorito e se cercate un prodotto leggero, facile e dal risultato naturale, allora vi consiglio di andare a provare questi prodotti in profumeria. 

19 COMMENTS

  1. mia madre ha provato in profumeria la terra e e joli teint.
    credo ritornerà in profumeria per acquistarla!!

  2. Io non smetterò mai di ringraziarti per avermi fatto scoprire i prodotti Guerlain….da LIngerie de peau alla favolosa cipria les violettes agli smalti come rouge d enfer al madame batifolle…ai meravigliosi profumi come petite robe noir ad acqua allegoria….per non parlare delle meteorites…..??~???~???~?

  3. Ho acquistato questo nuovo fondotinta terracotta qualche giorno fa ma ancora non ho avuto modo di provarlo… Qui continua ad essere brutto tempo, sempre grigio e nuvoloso e penso che non sia un prodotto proprio adatto, ma appena arriverà l’estate vera penso che diventerà il mio prodotto base da tutti i giorni! Che meraviglia Guerlain… io la amo 🙂

  4. ti guardo sempre con piacere, ogni volta è un momento rilassante per me 🙂
    andrò a vedere questi prodotti che saranno favolosi come le ciprie!

  5. Ma quanto mi piaci? Il tuo stile elegante e pacato è ormai parte delle mie giornate e quando no nci sei mi manchi. attendo presto un tuo video e magari uno in cui ci fai vedere questo prodotto nuovo in azione

  6. ciao non è che ti andrebbe di parlarci anche della loro linea di creme? io stavo meditando l’acquisto della linea aqua ma vorrei sapere cosa ne pensi tu prima

  7. non è che ci faresti vedere anche la collezione estiva di Guerlain? ci mancano i tuoi video sulle collezioni che io trovavo super interessanti e che mi servivano per acquistare con cognizione

  8. foto come sempre meravigliose e che fanno venire voglia di estate. Io ho preso l’olio Guerlain e uso invece la terra 4 season che ci avevi consigliato l’anno scorso. Mi piace molto e la uso anche in altre stagioni. Sei sempre bellissima

  9. mi ispira molto il nuovo fondo anche perchè ricordo le foto che avevi messo e già ti avevo scritto che stavi benissimo. ma l’autoabbronzante invece non ti fa diventare giallastra?

  10. Quest’anno mi compero assolutamente la terracotta anche io perchè dicono tutti sia la terra per eccellenza e dato che mi fido tanto di te prenderò proprio questa. un bacione Ile!!

  11. Si sente parlare pochissimo di questo brand e credo tu sia l’unica o fra le pochissime che lo tratta sempre. Grazie a te ho preso le palline meteorite e mi piacciono da impazzire!!!

  12. Guerlain non mi delude mai.. Adoro i suoi prodotti: make up & Skin care. D’estate la linea Terracotta è fantastica, soddisfa ogni mia esigenza!.. Grazie Ilenia dei tuoi preziosi suggerimenti, sei bravissima!!!!

Leave a Reply

sette + 8 =