Geox: le scarpe dei miei bimbi

Geox: le scarpe dei miei bimbi

6

Ci sono diverse cose che ogni stagione compero per i miei bambini, ma ogni anno il nostro rituale inizia dalle scarpe.

Le scarpe giuste li accompagnano in ogni avventura e, se siete come me, la ricerca verte sempre su un tipo di scarpa che sia confortevole come prima cosa, ma anche robusta, facile da indossare,  divertente per i bambini (perché si sa che i loro canoni di scelta sono ben diversi dai nostri) e che soprattutto non si disfi alle prime corse ed alle prime grattate sui muretti.

Da qualche anno per noi questa scelta è sempre la stessa: una domenica di inizio stagione si prende la macchina e con i bambini si entra nel negozio Geox del centro commerciale più vicino a casa e lì, lasciamo che i bambini scelgano il loro paio di scarpine nuove.

image4

Cos’hanno le scarpe GEOX che mi piace:

SONO ROBUSTE: ho provato diversi marchi di scarpe, ma se avete due bambini dell’età dei miei, allora non serve che vi spieghi il loro concetto di “cura”… strusciate per terra, mini lotte in cui ci si pesta i piedi, grattate sulla ghiaia ai giardinetti, pozzanghere, camminate.. Insomma, una scarpa che resista davvero alla stagione, non deve resistere solo al tempo.

SONO BELLE: loro cercano disegni e personaggi dei cartoni. Cercano le luci sul tacco quando camminano, cercano effetti e brillantini… Io cerco un paio di scarpe che sì, accontenti loro, ma che poi posso sfruttare in più occasioni. Da indossare con la tuta, i jeans, ma anche se sono vestiti un po’ più elegantini. Perché? perché il loro piede cresce a velocità interstellare e comperare delle scarpe per riuscire a metterle una volta sola per me è uno spreco inutile. I modelli fra cui scegliere sono tantissimi e potete sbizzarrirvi tra sportive ed eleganti.

SONO FACILI DA METTERE E SONO COMODE: oh le scarpe con il velcro!!!! la mia adorazione…. Io cresco i miei figli in modo che siano il più autonomi possibili.. sembra una sciocchezza ma non dovergli allacciare le scarpe fin da quando hanno tre/quattro anni ha il suo perché.  E anche ora che sono più grandi, mi accorgo che queste scarpe sono pensate per i bimbi: le stringhe non si slacciano ogni due secondi, la calzata è comoda e le scarpe lasciano respirare il piede, permettendo al sudore di fuoriuscire senza far entrare l’acqua dall’esterno. In più (sembra una cavolata, ma non lo è.. odio le solette incollate alle scarpe) la suola è estraibile e quindi potete verificare facilmente la misura del piedino già mentre acquistate la scarpa per evitare brutte sorprese il giorno dopo l’acquistoimage4-2

SONO RESPONSABILI: da quest’anno le scarpe Geox sono certificate TÜV SÜD a garanzia che tutti i prodotti non solo non contegono sostanze tossiche, ma anche che i relativi processi di produzione non sono dannosi per l’ambiente.

image1-17

Poche settimane fa insieme ad altre mamme blogger ho potuto scoprire in anteprima la collezione autunno/inverno 2016.

Le mie preferite? Le Nebula… le ho già acquistate per me ad inizio primavera ed ogni volta che le indosso molleggio dolcemente crogiolandomi da sola per quanto sono comode… Da quest’autunno arrivano anche per i bambini: le stringhe non si allacciano perché sono elastiche, quindi si infilano in pochi secondi… sono robuste, esistono in tantissimi colori e sono perfette sia come scarpa sportiva che casual.

image5

Nabiki mi ha già detto che le vorrebbe color “biscotto” 😉 Attendo quindi l’arrivo in negozio dopo l’estate… e chissà, dato che i modelli dei bambini calzano fino al mio numero (a volte anche oltre) magari è la volta buona che mi tolgo lo sfizio e compero anche per me le scarpe con le luci;-)

 

 

6 COMMENTI

  1. Cara Ilenia, anch’io scelgo spesso le scarpe Geox per comodità e qualità. Non sono l’unica in famiglia, anche mia mamma che ha problemi vari le trova comode, e stranamente mio padre le adora perché riesce a trovare i mezzi numeri (non le fanno tutte le aziende).
    Ho scarpe che compiono 8 anni nella mia scarpiera, e sono ancora intatte! Non ho bambini, ma se li avessi opterei anch’io per questo marchio.
    Ti abbraccio tantissimo e sono felice tu sia ritornata ad aggiornare il blog. Ci sei mancata!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

  2. Avevo provato solo le sneakers sportive di questo marchio fino a quando non ho visto il tuo video acquisti e ho preso un paio di décolleté nude con il tacco largo. Comode e molto belle. Grazie Yle

  3. non è l’unico marchio che acquisto ma in casa lo scegliamo non solo per i bambini. Mio marito indossa solo scarpe Geox e io ne ho presi un paio di modelli proprio questo inverno. Mi trovo molto bene (anche se non è proprio vero in tutti i modelli che l’acqua non entra ;-))

  4. io invece ho preso quelle bianche e nere da donna con il tacco che avevi fatto vedere in un tuo video. sono stupende!

  5. ciao Ile ma le scarpe con le luci di cui parli hanno i lacci o no? perché le cerco tutti gli anni per mia figlia e quindi andrei a guardare. Grazie!

  6. anche io le prendo spesso per il mio bimbo e come te aspetto le nebula perché le ho prese per me e sono comodissime. ho visto dalla tua foto che hanno anche il velcro: comodissime

Lascia una risposta