Clarins Ladylike Collezione Autunno 2014

Clarins Ladylike Collezione Autunno 2014

19 368

Quando ho visto il visual della campagna di Clarins autunno 2014 – Ladylike – è stato amore a prima vista.

In una fotografia è racchiuso tutto quello che il make-up dovrebbe regalare ad una donna: la luminosità di una bella pelle, femminilità e semplicità, ma anche eleganza e raffinatezza per affrontare qualsiasi occasione lasciando trasparire l’unicità dei propri tratti. 

Il tutto in un gioco di maquillage e naturalezza semplicemente meraviglioso.

Tra i prodotti in lancio, alcuni meritano particolare attenzione perchè sono dei basici senza tempo che spesso nella rincorsa alla nuances di moda, dimentichiamo di acquistare o, peggio ancora, non sappiamo bene come scegliere. Un esempio?

La palette sopracciglia (Kit Sourcils Pro).

Io utilizzavo già la versione precedente che conteneva più o meno gli stessi prodotti ma che aveva un packaging decisamente più ingombrante.

Sono felice di vederla quindi riproposta in questa collezione “au naturel” in dimensioni più pratiche e slim; a mio avviso è uno di quegli oggetti da avere sempre in borsetta o nei viaggi.

Il kit contiene tre polveri per adattarsi non solo a colori differenti, ma anche per creare sfumature naturali con cui ridisegnare l’arcata sopraccigliare; in più all’interno sono contenuti una polvere illuminante, una cera per tenere in piega le ciglia ribelli ed anche una pratica pinzetta, un pettinino ed un pennello.

Anche per lo sguardo tonalità naturali con la palette OMBRE MINERALE 4 COULEURS; questo credo sia l’unico prodotto che non mi ha entusiasmato come gli altri. I colori sembrano bellissimi ma non sono così scriventi come avrei voluto. Dovete quindi essere un po’ più pazienti ed esperte per utilizzarli al meglio.

In alternativa vi consiglio invece i nuovi OMBRE MATTE che trovo bellissimi e facili da usare sia come base per qualsiasi polvere, sia da soli.

Sei le varianti colore per questi nuovi ombretti con effetto opaco e levigante,che resistono benissimo per tutta la giornata.

La formula, mousse to powder,  si avvale di polvere di bambù che assorbe l’eccesso di sebo e rende la palpebra levigata, anche grazie alla presenza di pigmenti soft focus.

– 01 Nude Beige;
– 02 Nude Pink;
. 03 Taupe;
– 04 Rosewood;
– 05 Sparkly Grey (shimmer);
– 06 Earth;

 

Sulle labbra un altro prodotto che vi consiglio per la varietà colori e per la formula sono i ROUGE ECLAT LIPSTICK. Morbidi e cremosi, hanno un colore pieno e luminoso ed in questa collezione potete scegliere fra cinque tonalità tutte meravigliose:

Chestnut Brown marrone caldo;
Red Fuchsia rosso mattone;
Candy Rose fucsia delicato;
Strawberry Sorbet nude;
Pink Magnolia nude leggermente rosato.

 

Per completare il maquillage in collezione trovate anche altri prodotti come ad esempio la base occhi in tubetto, il blush ed il mascara allungante.

Ma un’altra star che merita una visita in profumeria è sicuramente l’Eyeliner a tre punte nella colorazione Brown che potete utilizzare picchiettandolo a ridosso delle ciglia per intensificare lo sguardo in maniera naturale e regalare profondità e definizione.

 

 Andate a scoprire la collezione e fatemi sapere qual è il vostro prodotto preferito!

19 COMMENTS

  1. L’anno scorso ho acquistato la palette OMBRE MINERALE 4 COULEURS sui toni del verde oliva ma è stata una grande delusione perché le polveri sono poco scriventi ed una volta sfumate non si vedono più.

  2. Sei la prima a descriverci le nuove collezioni makeup! Grazie. ..aspetto Chanel e Dior. .sarebbe comunque vederle anche in video come facevi prima! Se potrai ti ringrazio. Stefania Mezza

  3. io adoro i colori dei nuovi rossetti.mi sembrano tutti portabili e adatti al giorno lavorativo. mi ispirano però anche gli ombretti in crema. li vado a vedere e ti so dire quale ho scelto alla fine

  4. avevo visto il video dell’evento di clarins a cui hai partecipato e mi hai talmente incuriosito che sono andata a provare dei prodotti. la crema ma svelte per il corpo (buonissima) e il multi active di cui parli spesso e sono davvero ottimi. ho fatto prendere anche a mia mamma il double serum 😉 Mitica!

  5. perchè non ci fai un tutorial proprio per realizzare il trucco della foto che è splendido?!?

  6. Mai provato Clarins per il makeup mentre uso da quasi tre anni la crema giorno e mi trovo benissimo. Anche io vorrei vedere la routine per il viso. Un abbraccio cara Ile

  7. le tue foto sono sempre semplici e di una bellissima qualità. Finalmente insomma si possono vedere bene i prodotti che su alcuni blog manco si vedono 😉 Ci farai la routine di skincare di questo marchio? Mi interessa moltissimo!!

  8. Ho la palette vecchia per le sopracciglia e non è ancora finita…….dura davvero un’infinità.Unica cosa la cera si sporca quasi subito. Bellissimi i nuovi ombretti in mousse che mi sa andrò a vedere questo fine settimana

  9. beh clarin non ha mia attirato la mia curiosità avevo provato il lift minceur, il trattamento/correttore,ma nulla di che,,invece ho già comprato dior lo smalto rosa tutù,abbinato al rossetto e la palette..mi incuriosisce molto il nuovo,per l’Italia mascara lancome

  10. anche io ho preso i rossetti incuriosita da un tuo video e da un anno circa uso quasi solo questi. Sono davvero morbidi, grazie Ile di tutte le informazioni

  11. hai proprio ragione la foto è stupenda ed i colori sono quelli che amo di più concordo anche sulla scrivenza degli ombretti che si può migliorare mentre non mi sfuggirà l’eyeliner a tre punte. dopo i tuoi video adoravo quello nero e sicuramente prenderò anche questo!

Leave a Reply

dieci − 10 =