Chanel Superstition Fall Collection 2013

16

Non so se voi siete delle persone superstiziose o meno.. Personalmente ci sono alcune situazioni in cui io lo sono tantissimo ed in questo caso scelgo rigorosamente oggetti o colori “di buon auspicio”.

Gabrielle Chanel era una donna molto superstiziosa, che riempiva la propria casa di Parigi con talismani e ciondoli portafortuna e la collezione autunnale Chanel 2013 – Superstition – è ispirata proprio a questo aspetto di Mademoiselle Coco.

Non so dirvi esattamente quale sia in questa collezione la nuance esatta della superstizione ; quel che è certo è che questa collezione ha dei colori splendidi, che io amo particolarmente e che, pur essendo “modaioli” perchè vivono il trend della stagione, sono di un’eleganza e raffinatezza tipica del marchio.

Già settimane fa, vedendo il visual della campagna, mi avevano colpito due prodotti: il bellissimo blush che oltre all’effetto colore sembrava illuminare le gote e lo smalto.. profondo, scuro e di un colore finalmente diverso dal solito nero, marrone o bordeaux.

Tre gli smalti proposti in questa collezione:

Mysterious: un verde khaki molto scuro, dal finish cremoso e lucido, coprente fin dalla prima passata. E’ il mio preferito in collezione ed a mio avviso, un must have per questo autunno inverno

Alchimie: un duo chrome sui toni del verde oro, con un finish a metà tra il metallizzato ed il perlescente

Elixir: un mix di tonalità rosate, salmone e rosse con un finish cremoso e lucido

 

Per gli occhi ci sono diverse scelte, ma se volete un mio consiglio, io punterei alla palette quattro colori – Le 4 ombres in Mystere.

La palette rispecchia in pieno il mood di collezione con un mix direi perfetto di nuonaces con cui disegnare e scolpire l’occhio: un crema per illuminare la palpebra o l’interno occhio, un taupe per definire ed abbracciare la piega dell’occhio, un cacao (non troppo scuro però) per sottolineare l’arcata cigliare ed un verde khaki con cui rendere lo sguardo profondo e dare quel look glamourous all’intero viso.

Le polveri sono morbidi e facili da sfumare e da sempre mi piaccciono perchè sono “fool proof”, il che significa che hanno un’intensità giusta per non rischiare le macchie di colore ed essere eleganti e non troppo violente in fase di stesura e sfumatura.

Ma quest’anno, a differenza di tutti gli altri in cui difficilmente consiglio gli ombretti mono, sono letteralmente innamorata di una delle due colorazioni proposte:Hasard.

E’ un rosa malva, contaminato da una punta di marrone grigio… è un colore molto particolare e perfetto da utilizzare per definire l’occhio anche da solo, quando avete poco tempo per truccarvi, oppure da accostare ad un look neutro per differenziarlo dal solito.

Bello anche il mascara sempre in verde khaki che completa il look e che ha la stessa formula dell’ormai famoso Le Volume de Chanel. Lo avete mai provato?

 

Due le colorazioni di Rouge Coco per le labbra: io ho quella pià arancio che trovo particolare e perfetta da utilizzare in combinazione agli ombretti della palette 4 colori (è la stessa utilizzata anche nel visual della collezione).

Se amate però gli effetti più luminosi e sheer, allora potete provare una delle quattro tonalità proposte per i Rouge Coco Shine che spaziano invece dal rosa chiaro al prugna intenso.

Ma la vera novità per questa collezione è il lancio dei nuovissimi blush in crema.

Sapete quanto io ami questa tipologia di prodotto ed il fatto che mancassero in questo brand mi aveva spesso sopresa. Eccomi quindi accontentata e con una scelta di colori non indifferente.

Sei infatti le tonalità proposte in edizione limitata (che speriamo entrino in futuro a far parte della gamma parmanente) che si caratterizzano per una formula creame to powder da applicare facilmente o con la punta delle dita o con un pennello.

L’effetto è vibrante e pigmentato pur mantenendo un’intensita leggera e trasparente che regala al viso quell’aspetto sano e di colore, ma soprattutto lasciando intatta la freschezza di questa zona del volto.

E a voi quale fra queste “superstizioni” vi ha particolarmente colpite?

16 COMMENTS

  1. Ilenia, veramente al Top! bellissimo make up realizzato… ed i pantaloni…. corro a provarli. Baci Rossella

  2. Io ho preso la palette che è bellissima anche sugli occhi azzurri come i miei e lo smalto nr601 che e’ meraviglioso, molto fine ed elegante..mi sembra che assomigli un po’ al nr.001 golden jungle di Dior , non ti pare?

  3. Che emozione Ilenia! Ti seguo ormai da più di due anni quotidianamente ma mi sono iscritta solo ora… Ho la stessa passione che hai tu nel prendermi cura di me… Adoro Chanel sopra tutti e di questa ultima collezione ombretto hasard e blush. Il mio bimbo di due anni ti segue con me! Baci

  4. Bella presentazione anche se avrei preferito il video! Ci farai almeno ol video del tutorial? Grazie comunque per il tempo che ci dedichi con affetto. Stefania Mezza

  5. a parte farti i complimenti per come ogni volta descrivi egregiamente i prodotti e le collezioni, questa collezione è stupenda e voglio assolutamente prendere sia i blush che gli smalti!

  6. Che meraviglia! Lo smalto, la palette ed anche il mascara saranno sicuramente miei al primo viaggio da Sephora

  7. Grazie ora volo in profumeria ;)))) e bellissimo leggere i tuoi commenti o ascoltarti e il mio momento di relax

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here