Chanel Printemps Precieux de Chanel

31

Vi avevo già parlato di questa collezione in occasione dell’evento di lancio organizzato lo scorso anno…

E’ però ormai due o tre settimane che utilizzo e provo i prodotti della collezione e, sarà anche complice il freddo che è tornato a Milano in questi giorni, la mia voglia di primavera sembra davvero esplosa e continuo quindi ad averli bene in vista sul mio vanity table!

I colori per le collezioni primaverili saranno inondati da romanticismo e leggerezza.. con toni che vanno dai soffici cipria e rosa, ai più marcati prugna e borgogna…

Chanel non si smentisce neanche con questa collezione per eleganza e raffinatezza.

Gli smalti saranno come sempre i prodotti più ricercati sui counter in profumeria e se non volete che vadano esauriti, vi consiglio di provare la nuance che preferite e di non lasciarvela sfuggire. La mia?

Senza dubbio Accessoire, una sfumatura di rosso molto intensa, perfetta per chi come me ama il Rouge Noir ma lo vorrebbe declinato in una variante un po’ più chiara in alcune occasioni 😉

Se invece optate per toni più delicati, provate Emprise perchè sono certa non rimarrete deluse da questo color salmone corallo che è perfettamente coprente in due mani colore.

Il prodotto star della collezione, per quel che mi riguarda, è però la polvere viso… semplicemente meravigliosa. Un piccolo lusso da tenere in borsetta e da sfoggiare per i ritocchi fuori casa, dando luce nei punti strategici del viso ed essere quindi magnifiche in una serata speciale.

L’astuccio in velluto poi è diverso dal solito.. finalmente ha una “poche” esterna per il pennellino ed un elastico che avvolge il prodotto in maniera sicura e che lo rende elegantissimo

I prodotti labbra sono veramente diversi ed accontentano tutti i gusti.. io credo che andrò a prendere anche il gloss cremoso che il make-up artist di Chanel aveva utilizzato durante la presentazione 😉

Tra quelli che ho già, sto adorando Captivante che ha un finish leggermente lucido e luminoso, senza però apparire vinilico (perfetto quindi anche per l’ufficio).

Per chi fra voi non avesse mai provato gli ombretti Chanel, le palette quattro colori sono il prodotto ideale ed offrono sempre delle combinazioni colore che le rendono non solo portabili anche se non siete particolarmente brave a truccarvi (le polveri infatti si sfumano con facilità senza però lasciare macchie di colore) ma anche sfruttabili per intero (cosa che purtroppo spesso non si può dire di altre case dove magari i colori di nostro interesse sono solamente uno o due e gli altri risultano difficili da indossare)

Ed in ultimo, per questa collezione voglio segnalarvi anche la matita occhi Santal … si, avete capito bene, proprio la matita occhi!

Non solo mi è piaciuta come texture e scrivenza, ma il colore è meraviglioso.. per chi ama i toni del marrone come me, questo è un must have (la vedete sotto nello swatch colore).. un taupe marrone molto particolare che esalta gli occhi nocciola a meraviglia e che va benissimo per definire lo sguardo anche nei trucchi più naturali, da utilizzare all’interno della rima, oppure, come amo fare, a ridosso dell’arcata cigliare.

Insomma, come avrete capito, è una collezione con dei colori e dei prodotti veramente belli che vi consiglio di scoprire in profumeria prima che vadano esauriti.

E voi cosa ne pensate? Qual è il vostro prodotto preferito?

31 COMMENTS

  1. io ho preso la matita per occhi glicine…credo che coi miei occhi andrà bene e poi funzionano benissimo io uso già quella verde acwqua e la prigna della collezione natalizia !!!speriamo la mettano in gamma….

  2. sei bravissima come sempre!! ottima presentazione dei prodotti!! ma quel prodotto compatto che dicevi con il packaging bianco che ci avevi mostrato nel preview della collezione??? non l’ho visto in questo post! 🙁

  3. la collezione di chanel e proprio bella sopratutto sono belli le confezioni.
    mi piacciono sopratutto gli smalti e gli ombretti ma anche le matite!

  4. Ciao Ilenia, scorro con piacere le parole di questo ultimo post e ne apprezzo moltissimo l’accuratezza e lo stile dei contenuti. Secondo il mio parere, è davvero bello seguirti sul sito e sul blog perchè hai un modo di proporre e descrivere i prodotti del beuty che appassiona e affascina. Ciò che mi piace di più è quando approfondisci una linea, una collezione ed il fatto che lo fai su marche di alta profumeria, mi ha avvicinato molto ai tuoi video. Complimenti per la professionalità, Chia

  5. Mi attirano molte cose, in primis la polvere viso, il rossetto cattivante e lo smalto francas………l ‘ accessorie mi sembra troppo scuro dovrei vederlo…mentre l empiriste mi sembra troppo pallido probabilmente sta bene a chi è’ abbronzata o ha la carnagione un po’ scura. Sono sempre curiosa Ile di sapere cos’è ra la scatolina bianca di cui parlavi tempo fa…qui non è’ citata…ci fai sapere?? Grazie mille anche per le bellissime novita’ di cui ci hai fatto partecipe

  6. Tutto meraviglioso…, mi è rimasta la curiosità sulla scatolina bianca di cui scrivevi tempo fa. Che cos’è ?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here