Chanel Notes de Printemps 2014 – collezione makeup primavera

Chanel Notes de Printemps 2014 – collezione makeup primavera

11 676

Ho atteso fino ad ora perchè qui a Milano la primavera sembra proprio non voler arrivare; la pioggia continua incessante da settimane ed a parte un paio di giornate di sole qua e là, non c’è proprio verso di alleggerire guardaroba e look.

Cosa c’è quindi di meglio delle nuove collezioni make-up per entrare nel mood primaverile?

Non so voi, ma io non vedo l’ora di abbandonare prodotti e colori invernali e sfoggiare tonalità accese e brillanti.

Per questo ho voluto iniziare con la collezione primavera di Chanel: Notes du Printemps. 

 

La collezione è infatti una perfetta collezione di transizione, adatta alla stagione ed ai suoi umori, ma con quella verve frizzante ed elegante che sono certa anche voi cercate dopo questo lungo inverno.

Tre gli smalti proposti per la primavera: un viola intenso – Chiarivari – con un fondo grigio marrone, Tapage – un corallo caldo e vivace e Ballerina, un rosa tenue e romantico.

Tapage e Chiarivari (che vedete negli swatches qui sotto) hanno entrambi un finish cremoso, sono lucidi in due stesure e ben coprenti fin dalla prima mano.

Uno si sposa a meraviglia con l’ombretto cremoso nelle stesse tonalità, mentre l’altro è da accoppiare al rossetto o al gloss nella stessa nuance per un abbianmento perfetto labbra-unghie.

In collezione poi due ombretti cremosi (uno malva e l’altro rosa) un quad ombretti quattro colori ed una poudre viso.

Bellissime anche le due nuove tonalità di blush cremosi (che vi consiglio di andare a vedere in negozio se ancora non avete avuto l’occasione di provare questo prodotto); la formula è infatti cream to powder, il che rende facile la stesura, pur essendo un prodotto estremamente pigmentato.

Per le labbra in questa collezione non c’è che l’imbarazzo della scelta: bellissima la matita color peonia da abbinare al rossetto cremoso, ma ci sono altre tre tonalità nei toni dell’arancio e del corallo o, se preferite, tre diversi gloss per un look più estivo e lucido.

E voi avete già visto la collezione in profumeria? Se si, quale colore preferite?

11 COMMENTS

  1. Io ho comprato rouge coco dedicace n° 59 e la matita labbra sonic pink n° 70, colori favolosi a dir poco <3

  2. Bellissima collezione, io ho preso il Chanel Quadrille (537) Ombretto Quad, bellissimo il rosa albicocca e il grigio-lavanda! Sono ancora nel mood invernale purtroppo e ho preso il Rouge Coco 5 Mademoiselle ma, se lo trovo ancora, prenderò lo smalto Tapage come tocco primaverile, kiss

  3. Bella comunque per tutte mi sono imbattuta in un sito molte interessante dihttp://www.nononsensecosmethic.org/

  4. Io adoro Chanel e quindi non potevo non prendere qualche pezzo di questa magnifica collezione! Ho scelto i due ombretti cremosi che sto adorando e il rossetto velvet viola. Ma credo che a breve prenderò anche la matita labbra fuxia e il rossetto uguale perchè io adoro il fuxia!

  5. Io per ora ho preso il rossetto velvet viola, bellissimo! Credo che prenderò anche lo smalto sempre viola.

  6. collezione molto ricca che ho visto in profumeria ma che come te ancora non avevo guardato con attenzione per via del tempo grigio. Mi piace l’abbinamento con il corallo e infatti mi sa che sceglierò lucidalabbra e smalto in tinta.Farai anche il video?

  7. la matita ed il rossetto uguale fucsia sono davvero belli e credo che li andrò a cercare. invece come ti trovi con gli ombretti cremosi? io non li ho provati, ma ho paura facciano i grumi. bellissime foto come sempre 😉

  8. a me di tutta la collezione sono piaciuti solo i blush in crema.. il resto dei colori li trovo ancora troppo autunnali

Leave a Reply

uno × due =