Chanel Les Beige Poudre Belle Mine Naturelle

Chanel Les Beige Poudre Belle Mine Naturelle

16 1224

Qualche tempo fa vi avevo fatto vedere uno dei nuovissimi prodotti che Chanel ha introdotto quest’anno.. è un prodotto nuovo perchè diverso sia da un fondotinta in polvere che da una cipria: Les Beiges Poudre Belle Mine Naturelle.

Ho avuto modo di provarlo bene in quest’ultimo mese e mezzo e mi piace moltissimo (ma credo lo sappiate già dato che lo avete visto anche fra i miei prodotti top del mese di Marzo)

Questa poudre è il primo prodotto di una linea completamente dedicata alla semplicità, ad un aspetto sano e naturale della pelle (e già per questo è quindi uno dei prodotti da andare a scoprire nelle profumerie e nei counter Chanel proprio ora che si avvicina l’estate e si ha voglia di prodotti impalpabili, leggeri e facili)

Se questo non bastasse, per stuzzicare noi makeup addict, Chanel ha ingentilito e reso ancor più unico e desiderabile il packaging, vestendo questa linea di un tenue e raffinatissimo beige, in cui spicca il logo inciso nel più classico colore nero, tipico dei normali astucci.

Ma come funziona questa polvere e cosa fa alla nostra pelle?

Poudre Belle Mine Naturelle è un prodotto leggerissimo, da applicare con il pennello a mezzaluna in dotazione, presente in diverse tonalità – 5 per la precisione qui in Italia.

Contiene un SPF15, antiossidanti ed anche ingredienti di skincare che uniscono quindi all’effetto estetico anche una componente trattante e regala al viso un bellissimo effetto “baciata dal sole” 

Quello che mi piace è che ha una consistenza morbida sulla pelle, facilissima da stendere e scalabile in intensità: potete infatti utilizzarla disegnando una “c” tra zigomo e guangia per un effetto colore naturale (il mio preferito), oppure aumentarne la coprenza e l’effetto applicandone una quantità più alta-

Come vi dicevo non è una cipra, perchè l’effetto non è prettamente opacizzante, anzi regala luminosità e calore al vostro viso, ma non è nemmeno un bronzer.. il risultato è infatti molto più delicato, così come la texture.

Io lo trovo un prodotto un prodotto perfetto per i mesi a venire e per chi ama un make-up da week-end passato all’aperto, in cui il viso si colora di un miele naturale ed accennato, senza apprire truccato..

Indispensabile? Probabilmente no, ma se era un po’ di tempo che pensavate ad un prodotto Chanel da tenere in borsetta (peraltro unico e bellissimo) o se cercate un prodotto per dare “tocco in più”, quell’aspetto “bonne mine” durante la giornata, allora vi consiglio di correre in profumeria a dare un’occhiata.

In più lo consiglio a tutte quelle fra voi che sono magari meno esperte nell’uso di un bronzer perchè è praticamente a prova di sbaglio;-)

 

 E voi cosa ne pensate? Non è da inserire subito nella propria wishlist?

16 COMMENTS

  1. E’ molto accattivante sia come prodotto che come confezione, ma i prezzi ahimé sono troppo alti per noi comuni mortali =( mi piacerebbe poterlo provare.

  2. Bellissima….. Chanel dovrebbe venire incontro alle sue clienti e abbassare un pò il prezzo….

  3. Io ho preso tempo fa la nr. 30 che è la più’ chiara, per me che sono chiarissima va benissimo, per cui consiglio ad Amanda lo stesso numero se ha la pelle molto chiara. Ciao

  4. L’ho visto da Sephora, ma mi chiedevo se era una cipria un bronzer o un ft minerale, grazie dei chiarimenti, vado a vederlo bene sul sito.

  5. Questo prodotto è già nella mia wishlist ed approfitterò dello sconto di Sephora per la festa della mamma per acquistarlo! Ottimo post come al solito Ilenia!un bacio

  6. se non fosse per il prezzo cosi alto lo comprerei..ma ho appen a acquistato il fondo compatto di chanel che amo!!

Leave a Reply

cinque × 5 =