Chanel Hong Kong Collection

9

Spesso durante l’anno capita che Chanel proponga delle mini collezioni “capsule” in edizione limitata, ma quando ho visto “Hong Kong di Chanel” me ne sono innamorata.

Era da tempo che mi sarebbe piaciuto avere una palette Chanel come questa: non la tipica quattro colori, ma una palette un po’ più corposa, con colori portabili e classici, bellissima da possedere ed utilizzare e che mi consenta di avere diverse opzioni in un unico prodotto.

I colori centrali infatti sono perfetti per creare look più naturali, freschi e da sfoggiare durante il giorno, mentre il bianco ed il cioccolato, consentono di creare punti luce o intensificare l’occhio per un makeup più sofisticato e seducente.

Le cialde sono ricche, con una formulazione diversa dal solito e impreziosite dall’inciso matelassè tipico della Maison.

Il pigmento, pur essendo pressato, contiene una perlescenza che rende le polveri morbide e diverse al tatto e , una volta applicate sull’occhio, regalano riflessi di luce diversi sia dagli ombretti mat che da quelli glitterati.

Nonostante i colori possano sembrare in apparenza classici (verificate quindi il vostro stash di colori prima dell’acquisto perchè potrebbero esserci tonalità molto simili essendo colori così classici) io trovo però che le due tonalità centrali (un giallo dorato ed un arancio copper) abbiano quel giusto mix di portabilità e moda che le rende sfiziose!

Un piccolo investimento quindi (la palette Chanel Ombres Matelassées Pearl River è in vendita ad un prezzo di € 80), ma se desiderate una palette Chanel sfruttabile nel tempo, questa potrebbe fare al caso vostro.

In questa mini collection, anche due smalti a contrasto: Western Ligh (cioccolato) ed Eastern Ligh (bianco)

Entrambi interessanti se non possedete colori simili a questi; personalmente la mia scelta ricade senza dubbio sulla palette.

Eastern light dona un effetto ceramico alle unghie e nonostante la colorazione chiara, è opaco in due passate.

Si stende bene e con facilità, anche se per non rovinarlo nel tempo, dovete proteggerlo con un top coat lucido (come per tutti i colori chiari)

Western Light è molto simile a Vertigo e nonostante nella boccetta siano ben visibili le microperle rosse, una volta steso perde questo effetto.

Sull’unghia  però appare molto curato ed elegante ed in generale (per chi come me porta le unghie corte) può essere una buona alternativa colore se già non ne possedete molti: i colori scuri infatti tendono a far apparire l’unghia più affusolata e quindi ingentiliranno l’aspetto della mano (a differenza di quello che si crede;-))

In conclusione quindi una collezione di cui vi consiglio vivamente di andare a provare la palette. E voi cosa ne pensate?

9 COMMENTS

  1. Ciao Ile,sulla rivista Glamour ho letto che la palette costa ?,? 56! Se fosse vero, non sarebbe un risparmio enorme ma l’effetto è diverso 😀 Fra poco è il mio compleanno, me la merito ahahahhaah un bacio

  2. ciao Ilenia pensa 3 settimane fa sono stata in vacanza proprio ad Hong Kong, sono stata nelle boutique Chanel e ho visto la collezione bellissima ma non ho preso nulla di questa linea mi sono però acciuffata la CC cream, e il siero della line Le Blanque che qui in Iatlia non arriva!!!
    non ho usato ancora nulla aspetto la primavera per inaugurare la cosa!!!
    bacio e a presto
    Francesca

  3. Bellissima la palette! io ho appena presa quella occhi della collezione Printemps, la n. 39 RAFFINEMENT, molto portabile e con colori che cercavo da tempo! ora sto aspettando l’uscita delle Beiges e per l’autunno, secondo le ultime news delle sfilate, il creme blush di Chanel!! Sì, se non si era capito, questo è uno dei 2-3 marchi che preferisco come make up!! ciao!

  4. L’avevo vista e mi piace tantissimo ma non penso sia in vendita nelle profumerie ma solo alla Rinascente… Correggimi se sbaglio. Baci 🙂

  5. Questa palette già la adoroooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!grazie Ilenia per il tuo buon gustooooooooooooooo!!!

  6. bellissimi i colori degli ombretti…ci fai un tutorial ispirato a questa palette? un abbraccio…ah!ma la borsetta che si vede nelle foto e’ nuova?
    UN ABBRACCIO ?(TM)?

  7. Bellissima la collezione. So che è uscita anche les beiges (scatoletta bianca) polvere effetto radioso e naturale, di cui avevi parlato tempo fa. Tu che colore consigli per una carnagione chiara ? Grazie e ciao

  8. Bellissima… io molto simile ho una palette di Chanel di qualche collezione passata che uso tantissimo anche se di colori più scuri… l’unica cosa che non ricordo è di averla pagata 80 euro… però fantastica… anche nel packaging…comodo da portare in borsetta…

  9. Yeah! Oggi sono la prima! Sto cercando la palette perchè piace moltissimo anche a me. Passerò invece sugli smalti perchè ho già dei colori molto simili. Bellissime foto ;-))

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here