Chanel Avant Première collezione estate 2013

Chanel Avant Première collezione estate 2013

10 1199

Se siete appassionate del marchio Chanel e la collezione primaverile Printemps Précieux (di cui vi ho già parlato qui) non vi è bastata, allora sarete felici di sapere che Chanel è in lancio con altre novità.

Fra queste una mini capsule dedicata a smalti e labbra: Chanel Avant Première.

In particolare i bellissimi Rouge Coco Shine, arricchiti per l’occasione con il 30% in più di pigmenti e con otto nuovi colori, ma anche i più classici rossetti Rouge Coco e quattro nuovi smalti (di cui purtroppo io ho solo due colori da mostrarvi).

La cosa positiva è che, di tutti i prodotti proposti in questa collezione, solamente Starlet (uno smalto rosa pesca) sarà in edizione limitata!

Inizio subito con lo swatch di quella che è la mia colorazione preferita fra gli smalti: Cinèma… un rosso aranciato splendido per l’estate, che è perfettamente coprente già dalla prima passata e che dura veramente a lungo sulle unghie.

Paparazzi è un colore inconsueto per le giornate estive (francamente credo che lo indosserò molto più in autunno che non quest’estate) ed ha un finish perlescente anch’esso coprente con una singola passata.

Rouge Coco e Rouge Coco Shine invece meritano decisamente qualche minuto di test davanti al counter della profumeria perchè le tonalità in gamma ormai sono davvero diverse e, personalmente, ce ne sono moltissime che amo.

L’effetto è sheer ma il colore è scalabile e quindi potete intensificarlo o meno a seconda di quanto ne stendete sulle labbra e l’effetto, più che vinilico, è “umettato e morbido”. A me piace particolarmente proprio per questo: trovo infatti che sia più gestibile in fase di applicazione, portabile ed anche elegante 😉

La durata non è di ore ed ore -per via del finish così morbido ed idratante- ma è l’ideale da infilare nella trousse della borsetta e riapplicare più volte durante il giorno, senza preoccuparsi di avere uno specchietto a portata di mano!

Tra i sei Rouge Coco di questa collezione, questi nelle foto sono Sentiment (un nudo rosato delicato ed elegante) e Liaison (un rosa fresco e romantico)

Il packaging è elegante e minimale.. nero con finiture oro ed il dettaglio dell’incisione Chanel sullo stick, ma in questo caso la durata sulle labbra è decisamente più elevata ed il pigmento molto più corposo, anche se, come nel caso dei Coco Shine, rimane scalabile per intensità.

 

E voi quale preferite?

10 COMMENTS

  1. Gli smalti li ho già addocchiati in profumeria… Cinema mi piace ma prima voglio provarlo. Come sempre Chanel molto raffinato nei colori!

  2. Ma come si fa a resistere a Chanel?!?! Per me e’ qualcosa di meraviglioso… Per non parlare della collezione estiva!;)

Leave a Reply

1 + quattro =