Caudalie Jambes Divines

Caudalie Jambes Divines

7 1359

Caudalie Jambes Divines

Sono tornara proprio da pochi giorni dalla mia mini vacanza.. il rientro è veramente traumatico e questo tempo ancora incerto nonostante sia già Luglio, per me che sono metereopatica, non aiuta di certo.

Usare quindi prodotti che mi aiutano a ricordare l’estate ed il periodo di vacanza è un piacere, se poi mi aiutano anche ad avere gambe più uniformi e colorite meglio ancora, no?

In vacanza avevo già cominciato ad usarlo – all’inizio solo per provare un nuovo prodotto, poi per confondere l’aspetto “aliena appena sbarcata da Milano” 😉 Le mie gambe erano infatti così bianche che spiccavo in mezzo alla folla di vacanzieri già sul posto da giorni.

Caudalie Jambes Divine non è un autoabbronzante (e già per questo mi piace moltissimo: niente effetto permanente, colorito giallastro e stesura poco uniforme che crea macchie ovunque), si elimina con l’acqua ma asciuga in pochi minuti (quindi no macchie sui vestiti!!) , lasciando le gambe uniformi e con un glow ambrato meraviglioso.

In più è facilissimo da stendere e si adatta a qualsiasi tipo di carnagione, offrendo quindi una nuance uniforme da “primo sole” che esalta le vostre gambe, mascherandone i piccoli inestetismi e rendendole perfette da sfoggiare in città sia prima che dopo le vacanze 😉

All’interno della formula, naturale al 93% circa, ci sono estratto di radice di cicoria ed estratto di carruba (per preparare, attivare e prolungare l’abbronzatura) e olio d’uva e di colza (per nutrire ed idratare), il tutto avvolto da un profumo di vaniglia, muschio e rosa.

L’effetto? Lo vedete qui sotto nella mia prova fotografica 😉

Ve lo consiglio quindi, ma se volete provare qualche altro prodotto del brand, il vero must have per me sono la bugia e lo scrub della stessa linea (che vi mostrerò anche in un video parlandone più approfonditamente).

La bugia ha un odore semplicemente divino e per chi ama le candele è assolutamente da provare.

Lo scrub invece potete usarlo in combinata con la crema colorata per preparare al meglio la pelle, togliere le cellule morte ed avere un risultato più duraturo (oltre che gambe più lisce e morbide), oppure da solo.

I cristalli di zucchero all’interno si sciolgono con il calore del corpo mentre lo utilizzate e, dopo aver esfoliato la pelle, si trasformano in un latte che vi aiuta a detergerla al meglio.

Le gambe prima dell’applicazione:

Caudalie inoltre porta avanti il concetto chiave di “Cosm-etica”: i loro prodotti non contengono parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, né sodio laureth solfato. E’ un brand che non testa sugli animali nè utilizza ingredienti d’origine animale. E se ancora non bastasse, l’acquisto di Jambes Divines contribuisce alla salvaguardia della terra dato che Caudalie versa una percentuale del proprio fatturato ad associazioni ambientaliste.

Gamba destra con prodotto applicato

 

 

 Lo avete già provato? Fatemi sapere cosa ne pensate!

7 COMMENTS

  1. Comprato anch’io un po’ di giorni fa ma ancora non l’ho provato.sono stra curiosa a questo punto dopo tutte le ottime recensioni che ho sentito!!!

  2. Bentornata Ilenia 🙂 ! Ti ho mandato 1 messaggio qui su Fb…Potresti risp, appena ti è possibile ovviamente? Grazie e un abbraccio!

  3. Wow che bell’effetto! Io ne uso uno della Venus “senza calze”, leggermente glitterato, ma non lascia una tonalità bella come il tuo. Io ho la pelle chiara e mi piace, ma purtroppo ho i capillari che tento di camuffare con questi trucchetti… devo passare in farmacia a provarlo! Grazie! 🙂

  4. Ciao Ilenia, è possibile sapere il costo di questo prodotto? Grazie ps. si puo’ stendere anche sul resto del corpo?

Leave a Reply

16 − cinque =