Borse iconiche

29

Se mi seguite anche su Twitter (@simplynabiki) saprete che è da un po’ di tempo che chiedo consigli e pareri isulle borse…

Ne sto infatti eliminando alcune dal mio guardaroba che era veramente moltissimo tempo che non usavo e che con il tempo si sono rovinate e man mano sto cercando di investire e meditare meglio gli acquisti anche su questo fronte…

Fino ad alcuni anni fa ero meno attenta alla qualità ed alla durata delle cose che comperavo.. crescendo ho invece cominciato ad apprezzare anche la qualità che dura nel tempo… i gusto sono cambiati ed ora mi ritrovo a preferire meno cose, ma più belle e più classiche, con una qualità superiore e soprattutto che facciano parte del mio guardaroba per gli anni a venire.

E’ quindi da un paio di mesi che medito l’acquisto per una borsa nera da utilizzare questo inverno… non so ancora bene come la vorrei.. forse più da giorno che da sera e che sia però anche elegante…

Non amo le borse prive di forma e troppo morbide e non amo nemmeno quelle in tela…

Nel cercare quindi mi sono fermata anche a guardare le borse “icone” di molti stilisti.. ovviamente solo quelle che preferisco e rigorosamente in nero perchè cerco un colore classico e passpartout… Eccole qui quindi.. E voi? Quale scegliereste?

FENDI (mi piace l’idea che sia portabile a spalla e trovo la doppia fibbia originalissima.. unico neo.. il tipo di apertura forse non proprio comodissimo ed il fatto che sia un po’ tendente allo sportivo)

ALEXANDRE MC QUEEN (è così inusuale da essere bellissima… alternativa e provocatoria, ma data la pelle nera ed il contrasto ton sur ton, credo che sarebbe un classico che non stufa negli anni… unico neo… piccola e veramente troppo da sera)

Celine (bellissima e molto capiente… il design è classico e credo sarebbe perfetta su quasi ogni outfit. Mi piace l’idea che possa cambiare leggermente forma tenendo i lati aperti… unico neo… si porta solo a mano ed è veramente molto vista… potrebbe essere un modello che nel tempo tramonta…)

CHANEL (semplicemente meravigliosa… tra le varie versioni la nera resta sempre la mia preferita insieme a quella in pelle marrone scuro e burgundy… in tre differenti misure è il giusto classico che si può indossare sia con un abito da sera che con un jeans senza mai risultare inappropriata… la catena arricchita dalla pelle la rende un classico molto femminile e nel tempo il valore della borsa, se ben conservata, rimane quasi inalterato…. unico neo: sinceramente non ne ho trovati ;-))

GUCCI (tra le mie preferite in assoluto… la misura più grande è perfetta per contenere tutto il necessario senza essere eccessivamente pesante o ingombrante… il manico ed i particolari in bamboo le danno quel tocco unico e chic che di rado si vede in altre borse e adoro che mantenga la forma nel tempo.. all’interno poi è rifinita benissimo e dotata di uno specchietto personalizzabile… inoltre si può indossare a mano ma ha anche una comoda tracolla per le situazioni di emergenza… unico neo: anche qui non ne ho trovati ;-))

MULBERRY (un classico inglese, ma personalmente mi piace per le giornate sportive e casual mentre non la utilizzerei in altre occasioni.. unico neo: veramente troppo sportiva e un po’ morbida per quello che sto cercando)

TORY BURCH (strana ed originale, ma proprio questo è forse un punto a sfavore nella ricerca di un classico… negli anni credo che mi stuferei un po’…)

HERMES (anche questo un classico che ha fatto storia… in una varietà di colori e pattern infiniti… per qualche strana ragione però non è fra le mie preferite e non amo particolarmente la chiusura)

DIOR (una borsa a cui prima o poi credo che cederò.. mi piace veramente tantissimo ed esiste in moltissimi colori e grandezze.. unico neo: il fatto che sia da portare unicamente a mano ed in questo momento spesso con i bambini non sarebbe comodissima… ma cresceranno e quindi meglio essere lungimiranti ;-))

PRADA (lineare, pulita, essenziale… è una borsa che mi piace molto… le varianti con la chiusura a scatto uscite quest’anno sono decisamente belle ed accattivanti.. molti i colori.. a gomito o a spalla è una borsa decisamente capiente e comoda… unico neo: anche questa forse è più adatta al giorno)

29 COMMENTS

  1. Magnifiche tutte. La Chanel sicuramente è intramontabile e la Dior le sta dietro perfettamente. Avessi dovuto scegliere però avrei scelto la Gucci. Inusuale na classica. Il manico e i dettagli la rendono particolarissima. Tuttavia secondo me si dovrebbe valutare la possibilità che rispetto alle classiche per eccellenza, col passare del tempo potrebbe “stufare”. Sono curiosa di sapere quale sceglierài 🙂

  2. Ovviamente le magnifiche sono Chanel, Dior, Hermes… però io ho anche una Prada (non questo modello ma una shopping L 30 H 20 P 13 cm) ed è favolosa.

  3. Io adoro la Dior, ma non in nero, quelle colorate sono decisamente le più belle… soprattutto quelle dai colori vivaci!

  4. Tempo stessoQuella Chanel e’ meravigliosa e sappiamo bene che e’ uno di quei modelli che non tramontera’ mai,ma io comprerei di sicuro la Gucci,elegante e sportiv a al tempo stesso,bella grande e quindi capiente,si puo’ portare tranquillamente a mano ed a spalla…..ke dire……Ottima 😉

  5. …il suo design dalla forma lineare e pulita,ricorda l’essenzialità e il rigore di una 24 ore maschile, che però si addolcisce gradualemente smussandosi negli angoli ed acquistando così un’ottima dose di quella femminilità elegante e discreta che va oltre il tempo e le mode.
    Non mi resta che augurarti una buona scelta! Un abbraccio!

    http://fashiondixitfashionvivendi.blogspot.it/

  6. Aldilà del desiderio di possedere una it bag, bisogna considerare, visto il costo non troppo ragionevole di queste borse, le esigenze e l’uso che ogni donna fa di questo indispensabile oggetto. Avendo visto il tuo video “what’s in my bag” e sapendo che sei una mamma che lavora avrai sicuramente bisogno di qualcosa di comodo e pratico da usare soprattutto durante il giorno. Il mio consiglio è una borsa Prada, dallo straoridinario fascino retrò…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here